Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Problema Morfologica

Lisa, il 31 Dicembre 2017 alle 00:00 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte, l'altro gg ho fatto la morfolofica in un ambulatorio qui a milano . La gine ha preso le misire

28 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 21 Gennaio 2018 alle 03:10
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 15 anni fa facevo controlli continui in gravidanza xe dicevano che mio figlio aveva la testolina più piccola.. Non ti dico chè ansia.. Poi però alla nascita lui era oltre il 90esimo percentile e se lo vedessi ora è 1.75 e la testa non è x nulla piccola anzi... Alle volte basta che sia in una posizione strana che non riescono a prendere bene le misure... Il primo di 18anni invece ad una visita pediatrica mi fecero impanicare... Toccando la fontanella a 4 mesi il pediatra disse "ohmamma la fontanella e ancora aperta e sento nelle costoline una sporgenza! ... Suo figlio potrebbe diventare rachitico... I pianti...il panico primo figlio... Poi Lho. Portato da un'altra pediatra e mi ha detto che era ancora piccolo e mi ha dato una dieta x aiutare la chiusura... E ti assicuro che mio figlio non è rachitico.. Il terzo è piccolino... Be io e mio fm siamo alti 150/1.56 non abbiamo speranza. 😂 sulle mie foto vedi i miei figli...stanno tutti e tre benissimo. Il mio consiglio è di valutare bene piuttosto con altri pareri come ho fatto io con il primo.. Ti faccio i migliori auguri x sofia .!😍
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a controllare meglio i risultati della flusdimetria e ho trovato scritto: biometria cefalica al 5° percentile, biometria addominale al 10° percentile e femore al 30° centile. Devo chiedere alla mia gine ma non mi risponde oggi , al max le porto tutto il prox giovedì ke abbiamo appuntamento. Nel frattempo nn voglio preoccuparmi più di tanto visto ke non posso fare molto . Grazie
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito il gine o l’ecografista ti rilascia l’ecografia e lì ci dovrebbe essere scritto il percentile della circonferenza della testa con la sigla CH , addome CA, lunghezza e diametro biparietale della testa DB,anche il mio non aveva un capoccione ed ero entrata in paranoia davvero , invece tutto ok .. il range di media va dal 15 percentile al 75 percentile ( ossia ci sono 15 o 75 bimbi che hanno le stesse misure del tuo)... si preoccupano quando qualche misura é al 3 percentile o al 95 percentile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa l'ignoranza ma ke significa al 20 percentile? Non mi hanno ancora nominato il percentile ... cmq seguo il tuo consiglio , un po di carne di certo male non fa Smiley catface
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ricordo che il gine mi aveva messo divano e letto proprio per farlo crescere perche’ era al 20 percentile e più di un gine mi diceva che dovevo mangiare carne rossa almeno una volta al giorno .. ma a me piace quindi non mi dispiaceva mangiarla .. la flussimetria era ok diciamo che ha preso il peso giusto l’ultimo mese
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carne rossa aiuta a farla crescere? Io ultimamente non ne sto mangiando molto ...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cresceva poco, testolina e pancino sembravano indietro ... riposo e tanta carne rossa e a 40+4 era 3.500.. comunque poi dopo la nascita ha continuato a crescere poco, direi costituzione
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia per avermi riportato la tua esperienza e sono contenta per la tua Rebecca, sarà un concentrato di dolcezza! Smiley love
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Anche la mia Rebecca e' sempre stata piccina... In pancia era sempre indietro di 2/3 settimane finche l'ultimo mese ha recuperato e alla nascita pesava 3,070. La mia bimba però non si e' smentita per cui anche una volta fuori dall'utero ha continuato a mangiare poco e a crescere pochino...ad oggi che ha 18 mesi pesa 9,100 ed e' al 3 percentile. Che dire Rebecca e' una bimba sanissima vivace e iperattiva! E' molto avanti per la sua età sia per quanto riguarda la motricità che per quanto riguarda il linguaggio e il gioco simbolico per cui il fatto che sia una pulcina e' puramente costituzione! Spero che sia cosi anche per la tua Sofia! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, oggi ho finalmente fatto la flussimetria, ti aggiorno come promesso. Sofia sta bene nel complesso, cresce, pesa 662 gr, solo ke le hanno trovato la testolina un pò piccola . Mi hanno spiegato ke può essere dovuto al fatto ke è podalica e la testa viene un pò compressa in quella posizione e cmq può aver preso da me ke secondo la gine nn ho una testa grande . C'è una percentuale kke potrebbe trattarsi di una malformazione ma sembra minima xké sembra ci sia una normale attività celebrale. Speriamo bene !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto tue news 😉 un bacione
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, grazie x avermi aggiornato! Sono così contenta che la tua Sofia stia bene e che è tutto in regola!!! Smiley shame io la flussimetria la devo prenotare dopo le ferie della gine, quindi se ne parla tra una settimana, ti farò sapere come va così ci confrontiamo Smiley shame un bacione ad entrambe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come promesso ti aggiorno dopo la morfologica del 3 trimestre (oggi entro nell’ottavo) e sulla flussimetria. Siamo lunghe 40 cm e pesiamo 1.5 kg. Il gine aveva espresso il dubbio sulla testa in realtà oggi ci è stato spiegato che è tutto ok e che la testa è leggermente schiacciata perché Sofia è podalica ma rientra perfettamente nel percentile. Flussimetria perfetta, il nutrimento e l’aflusso di sangue sono perfetti. Se ti serve qualcosa in particolare chiedi pure. Stai serena!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley kiss Non ti dico appena nata l’hanno pesata e appena mi hanno detto il peso ho mandato bellamente via quella dottoressa dell’ospedale che mi ha fatto passare un mese di ansia per niente!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono in Lombardia e non sapevo si potesse fare la testa cosa. Credevo che esami del genere li facessero solo in ospedale e non negli ambulatori.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato il num verde della regione lombardia e me l'hanno assegnata lì
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai l’hai fatta in un ambulatorio e non in ospedale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 💜 Certo che ti faccio sapere! Si siamo nella media...io 1.62, mio marito 1,75 🙄 le nonne sono bassine e i nonni più o meno come mio marito! Nessuno ha il testone per cui credo che Sofia sia nella media...figurati 😉
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Franci x avermi rassicurata, adesso non vedo l'ora di fare la flussimetria Smiley shame un bacino alla tua Matilde ( bel nome ) Smiley kiss
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, stai tranquilla è successo la
    stessa cosa anche a me all’ecografia di crescita è risultata 1,4kg quindi più piccola della
    media. Ho rifatto dopo 4 settimane la stessa eco risultato 2,5kg quindi un peso previsto alla
    nascita di 2,8kg (flussimetria sempre a posto). Anche io ero in panico e la mia ginecologa mi rassicurava dicendo che andava bene ed era solo un po’ piccina. Alla fine Matilde è nata a 40+2 per un peso di 3,330kg e 50cm di lunghezza, per niente piccola per essere femmina, una delle più grandi del mio corso preparto!! Le misurazioni sono prese a spanne perché alla fine fanno un fermo immagine e prendono la misura, non è come misurare un corpo fermo, poi ci sono le ombre ecc ecc. Quindi stai tranquilla non è detto che nasca piccola l’importante è fare la flussimetria, se quella risulta ok vuol dire che si nutre bene e quindi è piccola di costituzione. Mati ora ha 8 mesi ed è fissa al 50esimo percentile quindi perfettamente nella media.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Adriana Smiley shame
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, grazie x avermi riportato la tua esperienza. Lo so ke non dovrei preoccuparmi proprio xke la mia gine ke mi segue dall'inizio mi ha rassicurata , ha kiesto anke un consulto ad una sua collega e lei pure ha detto ke non si ridata e ke le misure della piccola andavano bene anke se sembra più piccina ma non vuol dire nulla. Solo x scupolo la mia gine mi ha detto :facciamo qst altro esame con i flussi così ci togliamo ogni dubbio. Ora cerco di stare più rilassata anche se ogni volta ke mangio mi guardo il pancione e dico Smiley atonishedofia mangia e cresci mi raccomando Smiley xd
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu aspetti una Sofia Smiley heart ?Smiley love poi mi fai sapere i risultati della flussimetria? Ogni cosa è una paura, anche voi come noi non siete altissimi in famiglia? Grazie mi hai rincuorato un pò
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa, stessa identica cosa anche a me solo che nel mio caso è tutto partito dal mio gine. Fino al mese scorso era tutto ok e fino al parto non avrei dovuto fare altri esami aggiuntivi (morfologica o flussimetria), all’ultimo controllo del 17/12 invece si è allarmato perché secondo lui ha la testa più piccola e mi ha detto di fissare la morfologica del 3 trimestre con flussimetria (la farò il 2)... non mi ha ridatato però dico se ci fosse qualche problema te ne accorgi ora?!?! Si vede che è il destino delle piccole Sofie 💜 comunque stai tranquilla ogni essere umano è diverso dall’altro per cui ok le tabelle e gli standard però...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa!
    Anche a me alla morfologica la ginecologa disse che era piccolina, la lunghezza del femore era al dieci percentile e quando gli ho chiesto se fosse un problema mi ha risposto: diciamo che non è altissima!
    Da li considerando questo e il peso io sono entrata in paranoia e ne ho parlato con due ostetriche, una del corso in acqua che mi ha detto proprio come la tua ginecologa che a quest'epoca non si ridatano le gravidanze e l'altra che se le altre misure (e me le ha elencate) vanno bene non.c è da preoccuparsi perche anche questi esami hanno dei limiti e magari le misure sono sbagliate o magari no, semplicemente è una bimba piu piccola come io sono piu alta o piu bassa di qualcun'altra Smiley smile
    E non mi ha fatto ripetere niente altro!
    So che ogni cosa ci fa entrare in paranoi a ci preoccupa quando riguarda i nostri piccoli, ma se si sono fermati a questa frase senza farci fare piu controlli è perche è nella norma 😉
    Un abbraccio!( io dpp 30 aprile! ❤)
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate è partito il topic. Dicevo la gine ha preso tutte le misure e ha detto ke è tutto in regola solo ke la bimba è più piccola di 2 settimane rispetto alla data prevista del parto. Mi ha ridatato quindi la dpp dicendo di andar dalla mia gine x conferma. Molto preoccupata vado dalla mia gine ke si meraviglia di qst ridatazione dicendo ke a qst punto della gravidanza nn si fa. Mi fa l'eco, prende le misure alla mia Sofia e mi dice ke si è leggermente più piccina ma rientra nella norma, è normale ke nn sia una gigante considerando il fatto ke ne io ne mio marito siamo dei giganti, siamo bassini, quindi è normale! Mi ha riconfermato la dpp al 1 maggio e ha detto ke probabilmente la gine dell'ambulatorio ha sbagliato a prendere le misure. X sicurezza e x toglierci ogni dubbio a gennaio mi fa fare un'altra visita con l'analisi dei flussi ( così l' ha chiamato) x vedere se Sofia cresce e se " mangia". Mi ha messo una paura quella dottoressa dell'ambulatorio, ma dove l'ha presa la laurea?! Smiley ups speriamo ke la mia piccolina stia bene !
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione