Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia

"Problema" notte

Giusy, il 3 Luglio 2021 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte... con la mia bimba di 18mesi abbiamo un "problema" con la notte...
Vi spiego!

Da dire che lei non è amante di sonno ma più andiamo avanti peggio è... fino a 5mesi non sapevamo cosa fosse il letto di notte... poi abbiamo iniziato con i dentini... abbiamo collegato sempre che fosse per i dentini...ma con i denti per ora siamo apposto..Praticamente la notte si sveglia piangendo... 2 3 volte ... si agita nel sonno...sbatte le gambe su e giù dormendo... un sonno agitato più che altro...capita 1 notte al mese che dorme tutta la notte(praticamente di raro)... la sera va a letto alle 22/22.30 addormentata sempre in braccio xke non riesce ancora ad addormentarsi da sola...delle notti si sveglia e sta semiveglia per 1-2 ore xke non riesce a dormire.. Secondo voi cosa può essere? Cosa sbaglio? Io non so che fare..non tanto per me ma per lei perché non riposa bene... C'è qualcuna nella mia stessa situazione? Grazie mille😊

16 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 4 Luglio 2021 alle 08:35
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...va benissimo👍grazie.....questa notte ha dormito...mah vedremo...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scriverti gli orari in cui si addormenta e si sveglia, con cosa cena, per notare se in alcuni casi ci sono lievi miglioramenti. Ad es il mio quando mangia a cena carne o pesce dorme meglio perché più sazio!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈🙈🙈🤣🤣🤣🤣🤣la mia per mangiare dopo gli 8 mesi di notte basta

.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh io ho il secondo che ha due anni e tre mesi che ancora si sveglia per ciucciare quindi per il momento mi tengo allenata ma davvero credimi, tutto passa, anche per i casi disperati come i nostri figli 😀😀😀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....😊si si vero passerà e cresceranno pure..e poi ci mancheranno anche questi momenti 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inizio subito col dirti che tu non sbagli proprio nulla e che tutti i bambini si svegliano spesso di notte. Chi ti risponde dicendo che il proprio figlio da quando era neonato si addormenta DA SOLO e DORME TUTTA LA NOTTE nel proprio lettino non credo dica proprio tutta la verità.
    I risvegli dei bimbi sono fisiologici fino ai 3 anni per cui per fortuna tua figlia si sveglia, significa che sta bene. Se si sveglia agitata significa che sta semplicemente rielaborando le esperienze appena vissute durante la giornata che si è appena conclusa.
    Io ho due bambini che non andrebbero mai a dormire! Fosse per loro non riposerebbero mai! Se posso consolarti, ti dico che la mia prima figlia che ora ha 5 anni si svegliava in continuazione fino ai 2 anni e mezzo, poi le ho tolto il seno ed ha iniziato a tirare tutta la notte ma ancora adesso ogni tanto ha qualche risveglio che ovviamente supera da sola. Abbi pazienza, vedrai che anche questa fase passerà e ti dimenticherai presto dei momenti più complicati.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a volte andiamo in salotto...mi consolo.... 🙈
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... ma prendere appunti riguardo cosa...cosa dovrei contare?le ore che dorme?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....si si cio pensato al fatto che le sue ore di sonno sono quelle...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, succede anche a noi ed anche io mi sono fatta la tua stessa domanda, se siamo noi a sbagliare qualcosa. Mia figlia alterna notti in cui dorme tutta la notte di fila (più spesso che la tua, tipo 1 o 2 a settimana), notti in cui si sveglia e riaddormenta dopo 1 ora e notti in cui si sveglia e resta sveglia 4-5 ore! 😱 noi seguiamo sempre la stessa routine e, visto che facendo sempre le stesse cose a volte dorme tutta la notte ed altre passa una notte insonne, ho pensato che forse non è colpa nostra. Mia figlia ha sempre dormito nel suo lettino, se si sveglia e la portiamo nel lettone è la fine perché appena tocca il materasso inizia a giocare. Ora la facciamo riaddormentare andando in salotto o io o mio marito sul divano con lei addosso, forse non è del tutto corretto ma non sappiamo come fare. La sera si addormenta sempre al seno. È un po' più piccola della tua, ha 15 mesi (quasi 16). Pensa che dai 3 agli 8 mesi ha dormito sempre tutta la notte tutte le notti...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 18 mesi, anche io ero disperata poi ho iniziato a seguire varie consulenti del sonno ed ho scoperto più o meno come funziona il sonno ed ho mirato il tiro. Lui è un bimbo che dorme “poco” nel senso che la notte tira max 9 ore, si sveglia tra le 5.30 e le 6.30 e fa un riposino di un paio di ore tra le 14 e le 16. Alla sera, tento di metterlo a letto più tardi, ma max alle 20.30 dorme. Io evito la tv dopo cena, cerco di dedicarmi a lui totalmente per rassicurarlo e conto circa 5 ore da quando si è svegliato dal pisolino pomeridiano. Prova a prendere due appunti su orari e come va, anche solo per una settimana, così da capire se è un problema di orari, stanchezza (poca o troppa), alimentazione (quindi fame o pesantezza!)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn credo che tu debba evitare i cartoni..
    Ci hai pensato che dato che nn è mai stata una dormigliona potrebbe essere proprio così di natura? Ad esempio.. mia figlia fin dalla nascita ha sempre mangiato pochissimo... conta che prima dello svezzamento quindi si nutriva solo di latte nn mangiava più 80 90 grammi di latte a poppata e faceva nn più di 4 poppate... adesso ha quasi 1 anno e mezzo.. mangia pochissimo.. tipo pranza con 3 fusilli, cena con un po di pane o con 2 pezzetti di frutta...
    Ho da poco, grazie ad un'altra mamma del forum e a un'anziana pediatra, capito che mia figlia è proprio così.. mangia poco ed è così.. adesso che l'ho accettato sto molto meglio ti giuro.. sia con me stessa che con lei
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si grazie.... i cartoni si insieme al latte..pensavo fossero quelli che dovevo evitare... il contatto ce l ha xke ha il lettino in camera mia...e lei quando si sveglia vuole sempre la mia mano🤦‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che nn ha abbastanza sonno? Che ha paura del buio? Che ha sete? Fame? O molto caldo? Coliche?
    Prova con la camomilla... hai provato a farla stancare moltissimo prima di andare a letto? Magari vuole la tua vicinanza di notte, potresti darle il dudu col tuo odore o qualsiasi altra cosa tua basta che sia sicura... hai provato a farle guardare i cartoni prima della nanna? Mia figlia si addormenta così... latte e cartoni..
    Scusa, le sto dicendo tutte pur di aiutarti
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorno si...pomeriggio dorme tranquillamente.... o troppi stimoli di giorno...non lo so
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sbagli nulla... ma solo di notte nn riesce a dormire bene o anche di giorno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione