COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carmela
Sposa Master Settembre 2016 Caserta

Problema ovaie e pillola! :)

Carmela, il 9 Marzo 2016 alle 16:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Salvato Salva
Rispondi
Sposine sono un po in crisi! Cerco di essere breve x nn annoiarvi! Allora,è da una 15ina di giorni ke avevo dei dolori sotto la pancia, ieri pomeriggio sono stata malissimo e sono dovuta andare in ospedale! Smiley sadEsito? Ci ho capito poco,ma cmq un follicolo ke nn fa il suo lavoro come deve e mi ritrovo cn del sangue nella pancia! È la terza volta ke mi capita in 5/6 anni! La dottoressa mi ha detto ke secondo lei dovrei prendere la pillola e mettere a riposo le ovaie x almeno un anno..Io l'ho presa solo una volta anni fa,x 3 mesi,sempre x problemi e sono stata male..Poi tra 6 mesi mi sposo e desidero tanto una gravidanza! Smiley sadSono triste! Smiley sad

31 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Settembre 2016 alle 20:50
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao sppsina! Ho scritto un post da me ieri molto simile al tuo.Sono stata in ospedale ben due volte perché non stavo in piedi dal male. Pareva un follicolo ma è una ciste nell ovaio e la ginecologa mi ha detto di iniziare subito con la pillola e di sospendere appena cercheremo una gravidanza . Capisco come ti senti ma è per il tuo bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    Io prendo la pillola e mi sposo a luglio. La interrompero a giugno e starò 1 o 2 mesi senza prima di iniziare a provare ad avere un bambino. Se la ginecologa ti ha consigliato di prenderla ci sarà un motivo e mettere a riposo le ovaie non è un male. Molti dicono che dopo la pillola si fa fatica ecc ecc io l ho smesso dopo 10 anni e ho avuto subito un ciclo regolare. Il mio ginecologo (bravissimo con studi in tutto il mondo) mi ha detto che quando si smette la pillola al contrario si è addirittura più fertile e se si cerca subito una gravidanza ci potrebbe essere il rischio di piu ovulazione e quindi di concepire dei gemelli!!! Ben venga!!!! Stai serena e fai quello che è più giusto fare!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala

Io ho usato per tanto tempo l'anello e mi trovavo strà bene, poi l'ho interrotto per fare un periodo di "riposo" e adesso nei prossimi mesi andrò nuovamente dal ginecologo per farmelo prescrivere. Io non ho mai avuto problemi prima di prenderlo, irregolarità, dolore ecc...avevo iniziato a prenderlo solamente per una questione di precauzione.

Mi trovavo bene perchè non è come la pillola che devi ricordarla ogni giorno e prenderla alla stessa ora, cosa per me impossibile perchè a momenti non mi ricordo nemmeno i calzini alla mattina!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Carmela, è successo anche a me. Un follicolo è scoppiato in ritardo, quando aveva raggiunto dimensioni troppo grandi, e l'infiammazione generata (se vogliamo, ogni ovulazione è in qualche modo un'infiammazione) ha riversato un po' di liquido nel Douglas, che si trova fra utero e intestino. Non è nulla di grave e si riassorbirà in pochi giorni. È un fenomeno che, se sporadico, è assolutamente non pericoloso. Ti dirò di più, la pillola non risolve in assoluto: a me successe proprio quando la prendevo, perché ne dimenticai una (cosa che succede) e questo giorno di dimenticanza scatenò comunque un'ovulazione che poi però ha determinato questo stato infiammatorio. Prendere la pillola, perciò mi sembra una soluzione drastica, sopratutto perché fra pochi mesi intraprenderai la ricerca di una gravidanza! Piuttosto, manifesta questo desiderio alla tua ginecologa: il mio mi ha prescritto gli esami ormonali per vedere se vi sono disfunzioni da correggere, e a breve faremo i test genetici. Im bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Ah nn lo sapevo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    È un anello vaginale che va infilato. Lo tieni 3settimane, lo togli per una e ne rimetti uno nuovo.. È come non averlo
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Si questo si,xó dopo 11 anni insieme, x me una gravidanza è un desiderio davvero forte!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Perdona l'ignoranza, ma se nn si assume x via orale,come si prende??? Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Vabbe daiiiii.... sei ancora giovane, un annetto almeno puoi aspettare, almeno ti togli questo problema di torno... Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao, io uso nuova ring, è la stessa cosa della pilla ma è considerata la più leggera di tutte perché non va presa per bocca quindi la dose ormonale è molto più bassa e non passa da stomaco etc., magari con questa non hai i problemi che hai avuto la prima volta.. Considera comunque che il primo/secondo mese sono di assestamento e magari qualche effetto collaterale potresti averlo. Io l avevo già usata tempo fa per due anni, quando l ho smessa le ovaie si sono risvegliate in un mese (e me ne sono accorta perché li ho avuto davvero male!!) Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Grazie Carmela, vedrai segui ció che ti consiglia la dottoressa e poi andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Cn l'ecografia interna! Smiley ups
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Carmela scusami se te lo chiedo ma la tua ginecologa come ha fatto a vedere la presenza di altri ovuli? Con una semplice ecografia ?grazie
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Sicuramente vi aggiorno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    Facci sapere poi come è andata la visita! in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare, un anno passa ed è importante che ti curi e che dopo stai bene, così dopo affronterai la gravidanza più serenamente
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Grazie mille Katia! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Si si è vero!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Eh hai ragione.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Ho quasi 29 anni! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    Dai forza vedrai che andrà tutto bene!!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    In questi giorni vado dalla dottoressa e vediamo un po ke dice,xó dell'acido dfolico lo sapevo ank'io! È ottimo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Si si,appena pronti i risultati degli esami del sangue vado dalla dottoressa.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    Si appena sono pronti i risultati degli esami del sangue ci vado e vediamo..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala

Ciao ho avuto anche io problemi come ai tuoi ho preso la pillola anticoncezzionale per tre anni di fila,poi l'ho sospesa e sn tre anni che nn la prendo piu e sto bene il ciclo si è regolarizzato..iniziala a prendere da ora e vedrai che piano piano si regolarizza tutto

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    Tra sei mesi ti sposi quindi se inizi adesso sarà già passato metà anno...gli altri sei mesi voleranno ma almeno avrai fatto il tuo anno con la.pillola e ti sarai sistemata. .se aspetti a prenderla rischi poi di dover solo rimandare la cura e quindi anche la gravidanza...x.la.pillola senti la tua ginecologa e trovane una che non ti faccia stare male...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao Carmela. ...ti capisco è una situazione un po antipatica...anche o 2 mesi fa sono dovuta andare dal ginecologo xke ho avuto 2 mesi di ritardo e poi il famoso spotting....mi ha fatto ecografia interna, Pap test e test istantaneo x vedere se avevo infezioni, ma tutto nella norma....solo che nelle mie ovaie ci ha trovato troppi ovuli e tutti troppo deboli per essere fecondati. morale della favola, potrei avere difficolta a rimanere incinta....questo problema l ha attribuito al fatto che sono in sovrappeso di 13 kg o può anche darsi che è dovuto a stati ansiolitici. non mi ha prescritto la pillola, ma mi ha fatto comprare degli integratori INOFOLIC COMBI a base di acido folico, che aiutano le ovaie a funzionare meglio. Questi sono integratori quindi non sono curativi, se ne assume una compressa al giorno fino a che vorrai prenderle. A me ha consigliato di prenderle finché non decido di fare un figlio. Essendo a vase di acido folico, creano anche una buona base ore una gravidanza.....provale anche tu tanto non è un.medicinale e non ci vuole ricetta.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Penso che sia meglio che risolvi prima qsti piccoli problemi.... quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    Affidati al tuo ginecologo. Saprà Cosa fare. Meglio aspettare un po che rischiare poi in futuri di avere problemi! Andrà tutti bene vedrai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti