Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2016 Frosinone

Problema pavimento bianco

Ansiosa89, il 20 Agosto 2015 alle 12:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao A tutte! Siamo scegliendo con Fm le mattonelle per il nostro appartamento e sono piena di dubbi. A me piacerebbe creare una zona giorno open space total white (giusto pochissimi eventi neri come i cuscini del divano, le sedie del tavolo). Il problema è trovare innanzitutto un tipo di mattonella bianca che non mi renda schiava! Sono fissata con la pulizia e starei sempre con lo straccio nelle mani. E soprattutto mettendo una mattonella bianca come risolvo il problema delle fughe? Facendo le fughe bianche dopo qualche mese le vedrei a chiazze. Invece facendole grigie come viene il pavimento nella sua totalità? Non trovo foto su internet! Aiutatemi voi ; - )

15 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 20 Agosto 2015 alle 23:49
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo una piastrella 30x60 effetto legno bianco rettificato con fuga in tinta di mezzo millimetro(praticamente non si vede)!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh eh no invece! Ho il pavimento bianco e lucido: un incubo! Sempre sporco, perennemente! Cade un capello? Sembra che ce ne siano mille!

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una patita della pulizia e igiene e mi sono trovata un bagno bianco (arredata al primo matrimonio di fm): un incubo! Non ci sono soldi per rifare il pavimento, ma se potessi lo farei domani di un altro colore, anche nero purché nn sia bianco o qualsiasi declinazione del colore.

• Rispondi
  • A
    Ansiosa89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simone. So che mi stai dando un consiglio sincero, è il mio cuore che fa fatica ad accettarlo xk amo troppo il bianco. Ma piano piano riuscirò a convincermi...forse... ahah
    • Rispondi
  • A
    Ansiosa89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto su internet ed'è carino effettivamente. Viene montato con le fughe vero? Però si vede meno lo stacco rispetto alle mattonelle bianche e alla fuga grigia!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che ho un pavimento beige molto ma molto chiaro...è un disastro!! Lo devo pulire a volte anche 2 volte al giorno!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk nn valuti un effetto parquet dal grigio sfumato bianco
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa al laminato! Ce ne sono di bellissimi e di tutte le qualita', facile da pulire e bellissimo effetto. La resina a me non piace, ho paura che tra qualche anno sembrera' antiquata e se poi ti stanca non la togli (e' una colla che si attacca e solidifica) mentre il laminato se non ti piace piu lo smonti molto facilmente e il prezzo e' molto inferiore al parquet.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo lo stesso dubbio, ci piace molto il bianco, così abbiamo scelto un pavimento effetto legno rovere sbiancato e le fughe ci hanno consigliato di farle più scure, anche se a me piacevano bianche, ma chiunque me l'ha sconsigliate perché dopo poco sarebbero diventate scure così abbiamo scelto una fuga sul grigio più scuro.. All'inizio non ero molto convita ma dopo viste dal vivo mi sono rassicurata, almeno non sarò schiava delle fughe
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se lo fai lucido a specchio lo sporco si vede di meno e poi è bello vedere il lucido se no quelle piastrelle che sembrano legno ma devi avere sempre il mocio anche lì
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche non pensi alla pavimentazione in resina? È bellissima, modernissima e facile da pulire
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle sul grigio chiaro ma non bianche! Io le ho color terra cotta e sono schiava ugualmente del mocio...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi il pavimento bianco e non vuoi avere le fughe bianche le soluzioni sono due: o la resina, ma io ho fatto la scala di resina bianca..è bellissima però starai sempre a pulire e non te la consiglio!; l'altra opzione è il parquet bianco..molto più facile da pulire e senza fughe! Io ho messo il parquet color creta e ho quasi tutti i mobili bianchi..casa super moderna! Secondo me un pochino di stacco ci sta bene!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Total white no ti prego... Lo dico per te... Io ho i pavimenti beige chiari e sono schiva dello straccio... Fai un effetto legno sul grigio chiaro e striato che nasconde di più!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Perché invece di optare per il pavimento bianco, non dai uno sguardo ad esempio al gres porcellanato effetto legno rovere sbiancato? È chiaro , io personalmente lo adoro. .e mia cognata mi ha detto che è anche semplice da pulire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione