Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorda
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Problema possibile spostamento data

Fiorda, il 27 Aprile 2020 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti,

Io e il mio compagno dovremmo sposarci il 6 settembre 2020, ma soprattutto dopo il discorso di Conte di ieri sera mi sento in forte ansia (sono una persona molto precisa e organizzata e l'idea che la situazione non sia sotto controllo mi manda davvero in tilt).Questa mattina abbiamo quindi deciso di contattare la location per pensare a uno spostamento di data ai primi mesi dell'anno prossimo.In risposta, ci sono state inviate le date disponibili , ma ci è anche stato chiesto di comunicare al più presto la nostra nuova data in quanto molte coppie stanno scegliendo a favore dello spostamento. A seguito della nostra mail la.richiesta sarà presa in carico, ma la conferma della location ci arriverà solo dopo aver preso in considerazione in ordine cronologico tutte le mail arrivate nel corso di questa settimana contenenti questo tipo di richiesta.Inoltre, ci verrà chiesto di versare un'ulteriore caparra del 30% secondo il listino prezzi 2021 (maggiorato rispetto a quello 2020) che verrà poi detratta dal totale insieme alla prima già versata.
Al momento siamo in totale confusione e non sappiamo come comportarci. Prima di indicare alla location una nuova data vorremmo sentire anche tutti i fornitori, ma in ogni caso se la location dovesse "rifiutare" anche la nuova data in quanto scelta poco prima di noi da un'altra coppia?Insomma, per stare più tranquilli siamo disposti a posticipare, ma la soluzione prospettata non ci sta mettendo l'animo in pace, ecco.
Voi cosa ci consigliate di fare?Grazie e buon pomeriggio, un abbraccio

19 Risposte

Ultime attività da Simona, il 27 Aprile 2020 alle 22:00
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ci ha proposto esclusivamente date a ottobre ... per il 2021 voleva 2000 euro di acconto data il preventivo iniziale avrebbe subito un rialzo del 30% in più...
    Ci siamo arrabbiati tantissimo e abbiamo prima chiesto alla federconsumatori un consiglio e loro stessi ci hanno affidato un avvocato. In realtà queste cose che stanno facendo non sono per nulla in regola
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo messo un legale perché ci hanno chiesto la penale... a giorni ti saprò dire
    • Rispondi
  • Fiorda
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il discorso è che noi avevamo organizzato di fare il rito civile direttamente in location e per bloccare la data con il messo abbiamo versato al comune l'anno scorso la bellezza di mille euro... quindi dobbiamo purtroppo scartare la tua ipotesi, che altrimenti avremmo preso in considerazione!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ti dico cosa pensiamo di fare noi, poi ognuno sceglie cosa è meglio per sé!
    Noi dovevamo sposarci il 2 maggio e abbiamo spostato al 24 luglio. Ovviamente non abbiamo nessuna certezza, quindi abbiamo deciso che ci sposeremo civilmente in modo che dal punto di vista burocratico sia tutto ok. Per il matrimonio religioso aspettiamo luglio, sennò spostiamo a ottobre altrimenti fine maggio 2021. Però il fatto di essere sposati civilmente ci rende più tranquilli e ci permette di attendere serenamente il momento in cui potremo fare il vero matrimonio come l'avevamo sognato.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace davvero per questa situazione, anche perchè immagino sia difficile incastrare tutto.. molto fornitori sono magari già bloccati con le date.. non si stanno comportando correttamente a mio avviso, tuttavia fanno leva sul fatto che il matrimonio sia a settembre e quindi dicono che per allora magari si potrà celebrare il matrimonio senza eccessive restrizioni..

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so davvero come comportarmi 😪
    • Rispondi
  • Fiorda
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    35 € a persona sono una follia!!!😱
    • Rispondi
  • Fiorda
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, meno male che con te sono stati onesti! Ci prendiamo un po'di tempo e valutiamo che fare...
    • Rispondi
  • Fiorda
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, sì forse hai ragione. Siamo arrivati fino a questo punto, potremmo aspettare ancora una ventina di giorni
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta un aumento di prezzo ma , nel nostro caso, hanno chiesto quasi 35 € in più per persona rispetto al 2018 quando abbiamo stipulato il contratto... roba folle secondo me!
    35 euro sono troppi 🤯
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiorida! purtroppo è una cosa che possono fare. Il mio ristorante per esempio, ha deciso di far prenotare agli sposi le date fino al 31 marzo 2021, dal 1 aprile 2021 le date sono riservate agli sposi del 2020 che decideranno di spostare.. Inoltre, per venire incontro a tutti, garantiscono lo stesso prezzo bloccato. Noi quindi abbiamo ancora il prezzo bloccato del 2019, in quanto abbiamo deciso di prenotare a gennaio 2019 per agosto 2020 e all'epoca non avevano ancora i prezzi aggiornati..

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovremmo aspettare ancora un po' ,io ho già spostato da aprile a luglio ed ora forse a settembre ma aspetta maggio
    • Rispondi
  • Fiorda
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, la caparra la terrebbero valida per un'altra data, ma ci chiedono di versarne una nuova del 30% sulla tariffa 2021 (che è stata incrementata rispetto al listino prezzi 2020). Inoltre si riservano di confermarci la data e inviarci il nuovo contratto a partire da settimana prossima.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente capisco tutto ma l’aumento di prezzo della location e il modo in cui pensano di gestire le richieste è veramente fuori luogo! Sai che penso che comunque alla fine facendo così perderanno clienti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita ad avere indietro la caparra che avevate dato? Ma perché non aveva nessuna data disponibile?!
    • Rispondi
  • Fiorda
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, e con la caparra come avete fatto? Spero che siate riusciti a recuperarla!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema e abbiamo deciso di disdire il locale che avevamo scelto e preso già un altro per il 2021...
    • Rispondi
  • Fiorda
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ecco infatti il comportamento tenuto dal tuo organizzatore mi sembra più corretto.
    Io capisco che in qualche modo la location debba fare quadrare il bilancio, ma non mi sembra giusto "rincarare" la dose su noi sposi che tra l'altro avevamo fermato la data ad agosto 2019. E in ogni caso, senza nemmeno garantirci di essere totalmente sereni in quanto dovremmo aspettare una settimana per avere una conferma, dovendo ribloccare le agende di tutti gli altri fornitori...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo folle! Nel mio caso non ho avuto questo problema, l’organizzazione, Le Bonheur, mi ha spostato la data e ha contattato tutti fornitori! Considera che mi ha detto poco fa che nemmeno il catering (con cui ancora nn avevo nessun obbligo contrattuale) mi alzerà il prezzo, nonostante di anno in anno tendono a cambiare i prezzi delle materie prime!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione