Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Problema ragadi

Lorila, il 26 Settembre 2017 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze come avete risolto??io metto olio vea ma è più di una settimana che il problema è sempre lì....continuo a far allattare la bimba col paracapezzoli, ho provato col tiralatte, ma soni stata pure un ora ma nn

9 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 27 Settembre 2017 alle 22:28
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo....piangendo ma ho continuato, ma considera che i paracapezzoli in silicone aiutano parecchio. È dura ma ne vale la pena, mia figlia cresce benissimo, a nemmeno 5 mesi pesa 9 kg....mi auguro di continuare ancora per tanto tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! A me hanno consigliato di inumidire il capezzolo con il proprio latte e coprirlo con i paracapezzoli di argento (l'argento è antibatterico e l'ambiente umido aiuta a far guarire le ragadi). L'ostetrica al corso preparto poi ci ha consigliato di cambiare la posizione di allattamento. Se lo allatti nella classica posizione prova ad allattare nella posizione "a rugby" che permette al bambino di cicucciare dal capezzolo ma facendo pressione su una posizione diversa rispetto a quella che usa durante l'allargamento classico...In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la lanolina pura, a.me.Si.era.spaccato un solo.capezzolo e mi ha risolto all'istante il problema. È fantastica e.non devi toglierla.quando dai il seno al.cucciolo. provala!ti allego la foto

Problema ragadi - 1
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti una goccia del tuo stesso latte e lascia una mezzoretta al giorno il seno all aria. Se hai dei cucchiaini d argento prova a metterli sui capezzoli..l argento cicatrizza le ragadi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai continuato a allattare dove avevi la ragadi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio vea e tanta pazienza....io ho risolto così. Ci vuole un po' di tempo ma passa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io applico senosan! Una mia amica ha usato Osmin rag ma non ha fatto proprio il suo lavoro
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente ostetrica mi ha detto che se mi capitasse di avere ragadi (non ho ancora partorito) di lasciare il seno libero indossando capi 100% cotone e di massaggiare il capezzolo e l'areola con il tuo latte... E quotidianamente utilizzare una crema alla lanolina. Mi spiegava anche che capita molto frequentemente con l'uso dei paracapezzoli... io quasi certamente dovrò utilizzarli perché ho un capezzolo molto piccolo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato la Purelan della Medela a ogni poppata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione