Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Problema testicolo bimbo

Iside, il 17 Settembre 2019 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mamme, oggi durante la visita del pediatra è stato riscontrato al mio bimbo (11 mesi) un testicolo ritenuto; praticamente non è ancora sceso e ha la tendenza a risalire nel canale.
Il pediatra mi ha detto di prenotare la visita chirurgica pediatrica e che molto probabilmente sarà da operare. Qualcuna ha esperienza in merito? Qualche bimbo è incappato nello stesso problema? Se si, si è risolto spontaneamente o avete dovuto fare l'intervento?
So che è un intervento banale ma è comunque in anestesia generale e poi è il mio bimbo... e niente, sono preoccupata 😟 Grazie per le vostre parole 💜

15 Risposte

Ultime attività da Iside, il 19 Settembre 2019 alle 23:04
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono contenta di aver ripreso a lavorare ma se avessi potuto scegliere sarei rimasta ancora con lui. Non dico per sempre perché non è nel mio carattere, diciamo fino ai 2 anni. In bocca al lupo per la tua ricerca, tienimi aggiornata! Un bacio ai piccoli 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie BI 😍
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho esperienza diretta, ma il figlio di una mia amica è stato operato per quello prima dell estate..lui l'hanno operato che aveva già 3 anni ma non so dirti se hanno aspettato x vedere se scendesse da solo o per altri motivi..sicuramente lo sapevano anche prima..
    Comunque è un operazione di routine x loro nulla di complicato, e il bambino si riprende subito..la parte più dura è stato non poterlo far mangiare e bere x tutto il giorno visto che era l'ultimo in lista e l'hanno operato al pomeriggio poverino!
    Da mamma è assolutamente normale che tu sia in ansia e preoccupata..ti capisco benissimo..ma sono tutte cose x il loro bene e noi siamo la loro forza quindi dobbiamo essere strong! Vedrai che andrà tutto bene💙
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è sicuramente il suo modo di elaborare la novità e di sopperire alla mancanza della sua mamma. Vedrai che piano piano si abituerà e andrà sempre meglio. Sono comunque contenta di sentirti serena. È giusto che noi donne ricominciamo a prendere in mano la nostra vita dopo aver partorito. Per me il rientro al lavoro tre anni fa fu una salvezza. Ora lo sto cercando con calma ma spero di tornare presto perché amo molto ciò che faccio. Un bacino al piccolo Ludo😘
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi.. di giorno reagisce bene, gioca, pranza li tranquillamente e mangia tutto.. di notte è tornato a svegliarsi 4/5 volte e sta spesso molto tempo attaccato. Ma io so che è perché non ci stiamo vedendo molto e ha bisogno di me e cerco di avere pazienza. Mi si spezza il cuore a lasciarlo ... Se avessi potuto me lo sarei tenuto a casa con me
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Effettivamente non ci ho creduto molto a questa storia della carenza di ferro ma con Sophie non ho mai avuto problemi con lo svezzamento per cui ora mi trovo spiazzata. Farò così, posticipero' di qualche giorno lo svezzamento. Speriamo bene! Ma Ludo ha cominciato il nido?
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roby ti allego l'infografica che avevo scaricato da UPPA tempo fa sul latte materno (campioni raccolti al 1 anno e al 2 anno di allattamento) .. A quanto pare il ferro addirittura aumenta 😊 io non insisterei, quando sarà pronto lo capirai
    Problema testicolo bimbo 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbastanza bene, grazie. Sophie ha ricominciato con la materna per cui a casa sono un po' più tranquilla. Gestirli entrambi tutto il giorno per due mesi non è stato per niente facile...!ora sono alle prese con le pappe di Leo ma non ne vuole proprio sapere. Non è nemmeno interessato al nostro cibo. Non so se posticipare lo svezzamento o insistere. La pediatra sostiene che devo accelerare i tempi perché oramai nel mio latte il ferro non è più sufficiente quindi devo integrare con la carne. Ma se lui non vuole, che devo fare? 😥
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, come stai tu? I cuccioli?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, volevo solo dirti che mi dispiace molto per il tuo bimbo ma immagino che questo genere di interventi siano all'ordine del giorno per cui vedrai che una volta fatto, starà benissimo. Credo che il tuo sia forse più il timore che possa stare male
    e comunque le tue coccole lo aiuteranno a superare tutto 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il testicolo del mio bimbo nn è palpabile per cui si presuppone sia ritenuto nella cavità addominale. Per cui nel primo intervento si vede dov'è posizionato e se nn ha subito danni, si recidono le aderenze che lo trattengono. Col secondo intervento si andrebbe poi a spostarlo nella corretta posizioni. Ecco perché i due interventi. Si speriamo si risolva tutto per il meglio 💙
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito il perché dei due tempi .. comunque ti ringrazio, adesso fisso la visita col chirurgo e vediamo cosa dicono per il mio bimbo. Grazie mille ! Speriamo che i nostri cuccioli stiano sempre bene 💙
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno spiegato che sarà un intervento in due tempi.. Prima faranno una laparoscopia esplorativa.. Se troveranno il testicolo e sarà funzionante alcuni mesi dopo lo posizioneranno nella sua posizione corretta. Il bimbo sarà ricoverata il giorno prima dell'intervento probabilmente e poi dimesso il giorno successivo allo stesso.. Mi ha rassicurato il chirurgo che la ripresa è molto rapida.. Parlava di pochi giorni..
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lara, grazie della tua risposta. ti hanno dato qualche dettaglio sull'operazione / degenza / recupero?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mio figlio, che ha da poco fatto un anno, ha lo stesso problema dalla nascita. È stato controllato ogni mese ma il pediatra mi ha detto che di solito scende entro l'anno per cui è da operare.. Noi abbiamo fatto la visita ancora a giugno e ci hanno fissato l'intervento a dicembre.. Prima si interviene meglio è.. Vai alla visita chirurgica e senti il dottore cosa ti dice.. Anche io sono un po preoccupata ma so che non operare o operare in età più avanzata, può portare problemi più gravi in età adulta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione