Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Soledad
Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi

Problemi con la placenta

Soledad, il 17 Maggio 2020 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte ragazze! Sono a 16 +3 e sono in attesa di un maschietto 💙
La mia gravidanza procedeva bene finché a metà aprile improvvisamente ho avuto delle perdite di sangue. Da un controllo effettuato ho scoperto di avere la placenta bassa!Grazie alla terapia e riposo assoluto sembrava andare meglio, ma a tre settimane di distanza, inizi Maggio nuovamente perdite di sangue.
Di nuovo terapia e riposo assoluto che sto continuando ad osservare..anche se ho paura che ritornino le perdite!😞Il mio ginecologo ha detto che la placenta entro la 28 settimana potrebbe risalire.Qualcuna di voi ha o ha avuto la placenta bassa? Raccontatemi la vostra esperienza... è risalita? Dopo quanto? Grazie

30 Risposte

Ultime attività da Soledad, il 30 Maggio 2020 alle 10:40
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cara!Ho tanta paura.... speriamo bene x tutte!Non è facile convivere con queste paure, anche se la forza la trovo x lui!💙
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze andrà tutto bene ci vuole tanta pazienza
    Quando era successo a me dicevo sempre che nn avrei mai fatto un altro figlio ma poi quandonè nato capisci che tutto il tempo di riposo e le preoccupane sono valse la penaaaaaa💙
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo la terapia di emergenza visto che sto perdendo sangue con tranex e progesterone, anche a me aveva dato il magnesio. Il mio gine nn si meraviglia sa che è la placenta bassa mi aveva già avvisata da un po’ che da un momento all’altro avrei potuto avere perdite
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco tesoro!!!! Cosa dice la tua dottoressa???? Io sto facendo magnesio e progesterone e ho avuto ancora qualche perdita leggera leggera io lunedì e poi quasi basta. Cerco di stare tranquilla.... anche se la paura c'è
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te invece come va? Spero che la tua placenta si stia comportando meglio della mia!💗
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro nn bene! Nn ricordo se ti ho aggiornata.. domenica ho avuto delle macchiette poi tamponate con la terapia e naturalmente stando sempre a letto mi alzo solo per il bagno! Mercoledì pomeriggio ho avuto un altro episodio nel letto... ho ricominciato con la terapia che stavo seguendo e stamattina di nuovo e sto ancora così 😭
    No nn esco non mi ricordo nemmeno più io da quanto... e non basta nemmeno questo! Ho tanta paura...

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va tesoro???? Io ho la visita intorno all 8. Speriamo sia migliorata la situazione...tu esci mai mai??? Io da lunedì sono quasi sempre sdraiata
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Cara io sto assoluto riposo, niente di niente nel letto completamente e oggi di nuovo perdite 😫
    Ogni volta é un colpo al cuore!
    • Rispondi
  • V
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo di sì ☺️Anche se la panza gigante mi limitava un po’
    Comunque ho fatto tutto o guidato sono andata a fare la visite da sola ho fatto anche capodanno da amici ☺️☺️ L unica cosa niente pesi e sforzi quello sempre e niente rapporti mi raccomando!!

• Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii!💙 Speriamo bene!
    Ma alla 30 settimana quando è salita hai iniziato a fare una vita tranquilla? Semi normale intendo?
    • Rispondi
  • V
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee stai tranquilla risale sempre
    Mi raccomando riposo e niente pesi e sforzi ❤️Sono sicura che andrà beneeee
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sono felice che a te sia salita! 💗 e che sei riuscita anche a fare il naturale!
    Ti faccio gli auguri x il tuo bimbo/a anche se in ritardo!😘
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, spero tanto che anche a me salga...anche la mia è proprio centrale! La peggiore! Ormai sono a letto da un mese, mi alzo solo per andare dal ginecologo e dopo tre giorni forse lo sforzo che mi alzo dal letto x camminare ritornano le perdite... 😫
    Io anche proprio come hai detto tu non me la sto godendo a pieno perché sto sempre sull’attenti che da un momento all’altro mi ritrovo con qualche scherzetto!😖
    Ogni volta ci viene un colpo!😓
    • Rispondi
  • V
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora ti racconto la mia storia anche perdite alla 11 settimana e ho scoperto di avere la placenta bassa...proprio al centro Xcio previa la peggiore in assoluto
    Ho vissuto una gravidanza di ansia sempre a riposo facendo solo le attività di base piccole passeggiate senza stancarmi alla fine alla 30 esima settimana quando avevo perso le speranze la placenta si è iniziata a spostare ma la ginecologa già mi aveva messa in guardia per un possibile parto anticipato programmato
    Be la mia placenta e salita talmente tanto che ho partorito a 41+4 con parto naturale il 5 gennaioStai tranquilla cerca solo di stare attenta e non fare sforzi e vedrai che andrà a posto da sola ❤️
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un maschietto 💙
    Immagino che emozione e ansia x te!😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando i risultati del dna fetale... ho fatto il prelievo mercoledì ❤ quindi aspetto a giorni l'email. Tu???
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono marroni buon segno, almeno così hanno detto a me...forse si sta sistemando tutto, io dopo quelle rosse per qualche giorno ne ho avuto piccole marroncine e poi tipo caffè latte.. stai attenta a quelle rosse! Comunque stai a riposo...io mi alzo solo per il bagno, per i nostri cuccioli tutto 💪🏻💪🏻💪🏻
    Tu aspetti un maschietto o una femminuccia?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora dopo pranzo predita marrone....
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sono passate sole? Senza farti niente? Comunque stai a riposo almeno finché nn ti senti con la tua gine perché con la placenta bassa finché nn si sistema se inizi ad avere problemi ti vengono improvvisamente queste macchie senza nemmeno avere dolori prima... te le ritrovi così! E ogni volta ti viene un colpo...
    comunque teniamoci aggiornate 💪🏻
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ospedale mi hanno detto solo riposo x qualche giorno. Stop... non ho approfondito perché poi avrei chiesto alla mia gine. Peccato che ora non risponde. Ieri e le goccioline di stamattina erano rosse ciclo. Prima marrone... speriamo basti così....
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è preoccupante è se siamo fortunate potrebbe risalire sola entro la 28 settimana a me così ha detto il gine.
    Il problema è che nel mio caso occorre riposo assoluto... a te che ti hanno dato? Si dopo una perdita è normale si fanno marroncine anzi se sono scure è meglio. Con il rosso vivo devi preoccuparti! A me appena succede prendo il tranex per nn perdere tempo sotto sua ordine naturalmente e poi chiamo il gine e se serve mi fa fare pure le punture di progesterone e poi mi dice per qnt giorni devo proseguire con la terapia in base a come sto.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo qua e là ho capito che quanto meno alle nostre settimane non è ancora preoccupante.... io ho tanta paura x le perdite. Ieri sera era rossa e cospicua. Alle 6 ancora gocce rosse e poco fa pulendomi era marrone. È normale?? Tu segui una terapia??
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle, mi dispiace che anche tu hai questo problema ... io anche lo scoperto come te più o meno nel tuo stesso periodo e nella tua stessa modalità 3 giorni dopo la tn!Ora sono a 17+4 e dopo quello episodio mi é successo altre due volte tra cui anche ieri nonostante nn faccio sforzi e sono a riposo assoluto. Ormai mi spavento si,ma ormai so come comportarmi qnd mi accade 😓
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera ho avuto una consistente perdita di sangue. Sono andata subito al ps. Io e il mio fagiolo stiamo bene.... però mi hanno trovato la placenta bassa. 4gg fa alla tn era tutto nella norma... sono preoccupata. Sono a 13+4
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! Io anche non facevo e nn sto facendo sforzi sono completamente a riposo assoluto però alcune volte arrivano ugualmente queste perdite che ci fanno preoccupare 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me no però ho evitato comunque sforzi fino a 8 mesi! Stai tranquilla e non ti agitare che andrà bene 😘 l’importante è che non siano flussi abbondantissimi
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Fede!
    • Rispondi
  • Soledad
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy ma a te ha dato problemi? Perdite di sangue ? A me improvvisamente sanguina.... è già il terzo episodio nonostante sono a riposo a letto😞
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 26 settimane era ancora bassa e pensavo al peggio..invece alla visita successiva a 31 era risalita quindi tranquilla 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io placenta bassa(senza perdite)risalita intorno alla 26 esima settimana.. Tranquilla risale, ma ci vuole tempo che l'utero si ingrandisce e la porta su. A 16 +3 è ancora presto stai tranquilla. 😚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa