Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce

Problemi di ciclo irregolare

Fabiana, il 13 Dicembre 2022 alle 13:46 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao, a gennaio ho scoperto di avere l'ovaio policistico, da aprile il ciclo mestruale mi dura 15 giorni, eseguiti gli esami ormonali ed ho scoperto che non ovulo. Qualcuna che ha avuto esperienze positive con il Clomid? Grazie mille 🤗

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Gennaio 2023 alle 14:33
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io però ho una situazione un po’ complicata….vengo da 2 aborti e nel mezzo ho avuto un amenorrea di 1 anno per perdita di peso quindi io mio corpo è andato tipo in “corto circuito” e piano piano si sta risistemando. Comunque ho cominciato il progesterone a ottobre e sia a novembre sia a dicembre mi sono venute però a novembre sono state solo “spotting” perché mi sono sbloccata dopo l’aborto di agosto, mentre a dicembre sono arrivate dopo 28 giorni e sono state abbastanza normali. Il problema è che non penso di aver ovulato…io prendo la TB e non mi ha dato segni evidenti di ovulazione. Ora vediamo questo mese. Il progesterone lo devo prendere dal 14 gg di ciclo fino a fine confezione. Vediamo se ovulo oppure no…..
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni quanto ti veniva il ciclo?
    Comunque incrocio le dita per te 🤞🏼⭐️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, oltre ad avere un ciclo irregolare, non ovulo. È il secondo mese che sto prendendo il Clomid. Se non dovesse arrivare un positivo, da marzo continuerò con il clomid facendo il monitoraggio.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto che hai anche tu un ciclo irrrgolare, io ho interrotto la pillola dopo 10 anni di assunzione … ho avuto già 2 cicli regolari, adesso invece sono a 36 giorni ma delle mestruazioni neanche l’ombra! Con il progesterone hai risolto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che farò gli stick ovulazione. Ogni ginecologo ha un modo suo di lavorare. 😌
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah un po’ un’idea sbagliata però vorrei vuoi. Noi ti consigliamo di fare monitoraggi perché non sai quando ovuli a meno che farai gli stick ovulazione?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha risposto il ginecologo, il primo step è di prendere il Clomid per 3 mesi, se non dovesse arrivare un positivo, si continua con il clomid e il monitoraggio.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se m’intrufolo qua però anche io ciclo molto irregolare e anche a me capita spesso di non ovulare. Il ginecologo mi ha dato il progesterone per regolarizzare e sbloccare il ciclo ora volevo chiedervi visto che tante prendono il Sinopol forte, volevo provarlo pure io. Secondo voi fa interazione con il progesterone e con la folina? La sto prendendo al posto dell’acido folico però ho visto che questo integratore lo ha già dentro e ho paura di andare in sovra dosaggio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ho deciso di chiamare il mio ginecologo riguardo il monitoraggio, vediamo che mi dice. Grazie a tutte.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fabiana guarda io ti rispondo x mia esperienza personale…prendere il clomid a caso non serve a nulla anche xk non è detto k funzioni…io le prime volte causa lock down lo presi x due mesi ed ebbi il mio solito ciclo di 60gg ció significa k era troppo poco x me..poi a maggio mi aumentó le dosi a due pastiglie e iniziai fare i monitoraggi..anche con due non ovulavo subito ma al 20/21 gg di ciclo (certamente meglio k al 35/40gg)..x questo motivo ti consiglio anche io come melissa di fare i monitoraggi xk altrimenti rischi di buttar via ulteriori mesi a caso e oltretutto con clomid hai pure un numero ridotto di volte in cui puoi provare (quindi non butterei via mesi così anche x questo motivo). Se il tuo ginecologo non ti fa l eco vai da un altro..chiami un centro privato e richiedi un ginecologo k faccia monitoraggio follicolare..sicuramente ne avrai uno intorno k lo fa…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi se ti può vedere per un’eco in settimana così sei sicura altrimenti così come fai a sapere se ovuli? Dovresti fare gli stick ovulazione almeno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono all'ottavo giorno del ciclo.....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto per mirare bene i rapporti devi fare l’ecografia dove il gine ti controlla la dimensione dei follicoli. A che giorno del ciclo sei?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tentare non nuoce ma so già la risposta. Io penso che l'avrebbe già detto quando mi ha prescritto il clomid. Io ho preso il Clomid dal 3 al 7 giorno del ciclo mestruale, quando bisogna avere un rapporto?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente gli dici che vuoi essere sicura se ovuli prendi magari un appuntamento intorno a 12 po per fare un’ecografia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non posso prendere di sana pianta facendo i monitoraggi, mi risponderebbe che lui è il ginecologo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non perdere tempo a fare a caso perché il “bello” della stimolazione è che prendi sempre i giorni giusti e quindi hai più possibilità ma è importante capire come e quando ovuli. Pretendi i monitoraggi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no fai i monitoraggi. Devi capire bene quando e come ovuli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi ha prescritto di prendere il Clomid per 3 mesi, di assumerlo dal 3 al 7 giorno del ciclo mestruale, e di tentare dal 14 esimo giorno in poi. Io penso che influisce molto l'ansia. Il mio problema è che non ovulo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo si. Però ti consiglio comunque stimolazione così monitori il tuo ciclo perché chi soffre di ovaio policistico può assolutamente rimanere incinta importante prendere i giorni giusti di ovulazione che purtroppo per noi cambia sempre ☺️ Quindi ti consiglio di iniziare subito con clomid
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, io non ho avuto buoni risultati prendendo Sinopol forte. Non tutti siamo uguali.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di fare la fecondazione si puoi provare la stimolazione e si inizia con il clomid ma miraccomando fatti seguire quindi monitoraggi che in genere si fanno a 7/8 po il primo poi li si vede come cresce il follicolo quindi si farà poi dopo due giorni fino a quando non ovuli. Prendi sinopol forte si, io lo prendo da un mese e mezzo e noto differenze rispetto a inofert forse perché mi ero abituata a inofert e cambiare a volte aiuta. Ora non le aspetto per Natale speriamo
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho preso clomid x 6 mesi. Poi ho cambiato ginecologo che, insieme al clomid, con monitoraggi, mi ha prescritto sinopol forte , 2 bustine al giorno, dicendomi che è davvero miracoloso per chi soffre di ovaio policistico, e che sinopol forte inizia ad agire dopo 3 mesi di assunzione. 11 mesi di tentativi, ma dopo 3 mesi di sinopol forte sono rimasta incinta. Chiedi al tuo gine, io lo consiglio tantissimo. Una mia amica, policistica, ha assunto sinopol su mio consiglio, la settimana scorsa mi ha comunicato il suo positivo dopo 4 mesi di assunzione. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho fatto due cicli con clomid e gonasi avevo paura essendo ormoni invece non ho avuto alcun tipo di problema,solo un po di sudorazione eccessiva la sera. Mi raccomando assicurati che il tuo ginecologo/a ti segua con monitoraggi attenti in quanto essendo un farmaco va prescritto sotto attento controllo medico
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come consistono le stimolazioni e monitoraggi ? Il mio ginecologo mi disse che se non dovesse accadere nulla con il clomid, fare la fecondazione assistita ma noi siamo contrari.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana eccomi. Cerco una gravidanza da 3 anni quasi, ti consiglio di fare stimolazione e monitoraggi così sicuro hai un controllo maggiore del tuo corpo. Io ho fatto clomid ma acqua per me sono passata infatti alle punture di Gonal
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, ti ho mandato un messaggio privato. 😌
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Ciclo molto irregolare e spesso non ovulo. Ho preso clomid per parecchio tempo alternando con un altro integratore, ma non ho avuto nessun tipo di miglioramento. 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione