Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia

Problemi di sonno bimba di 8 mesi

Sara, il 22 Maggio 2019 alle 21:10 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte....mia figlia ha 8 mesi e mezzo...ma da quando è nata combattiamo con il sonno. Mi spiego meglio.
Fino ai 3/4 mesi faceva tirate di 4/5 a volte 6 ore.
Poi a 4 mesi ha iniziato a svegliarsi ogni 3 ore..
A 6 mesi e mezzo ha iniziato a svgliarsi ogni ora/2 ore.
Prende Ancora il seno, Ma non glielo do ogni volta che si sveglia.
Cmq...il nostro problema più grande è la sera...lei alle 20.30 vuole andare a letto, si addormenta a volte da sola o a volte cullandola, nel suo lettino.
Dopo 30 minuti si sveglia, se ci va bene le rimettiamo il ciuccio e si riaddormenta, ma dopo altri 20 minuti di nuovo sveglia...vosi via per almeno 2 ore...
Questo accade da quando è nata, più che la notte il problema è la sera.
Perché questa bambina non riesce a dormire per 3 ore filate senza che si svegli ogni 30 minuti????
Di giorno dorme 1 ora e mezza al mattino e 1 ora e mezzo al pomeriggio....non è per niente una dormigliona ( MAI STATA)
Abbiamo provato a metterla a letto più tardi, metterla a letto prima, darle la melatonina, metterla a letto con Noi, non darle la tetta....di tutto, ma non c'è verso di vedere che lei dorma dalle 20.30 a mezzanotte senza risvegli.
Stiamo un Po impazzendo.
Cmq da premettere che i risvegli continui di notte sono iniziati il 20 marzo, il giorno dopo il vaccino del meningococco. ( quindi 6 mesi e mezzo)

Cosa possiamo fare? A qualcuno è mai successo una cosa così? Non intendo i risvegli notturni,che quelli purtroppo tutti i bimbi,chi più e chi meno, li hanno...ma intendo i risvegli frequenti di sera..

P.s..il latte artificiale non lo prende,non vuole il biberon È non vuole introdurre liquidi,neanche l'acqua!!! 🙈

19 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 25 Maggio 2019 alle 16:18
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo problema lo tengo da quando è nato e adesso ha quasi tre mesi.. il tempo più lungo di sonno è un ora in mezza giornata...poi continua ad avere risvegli continui. ..tanto che non riesco a fare nulla in casa. E così anche il pomeriggio fino a notte che piange tanto perché ha sonno e non riesce a prendere sonno. Quando finalmente si addormenta...10 minuti ed è di nuovo sveglio. 😨😨😨 credo che sia carattere c e poco da fare..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto....è quello che diciamo noi " prima o poi dormirà!!!"
    Stanotte ho avuto malissimo al capezzolo dx, come se fossero i primi attaccamenti dopo il Parto, lo stesso dolore.
    Ho messo la lanolina per vedere se mi aiuta un Po...non capisco come mai! Lei non mi morde!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra mi ha detto " prova ad aumentare la dose"......e secondo te non ci ho già provato???? 😑 contato a nulla!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara..hai tutta la mia comprensione!!! 🤣🤣😭😭😭 mi sa che noi siamo quelle mamme "sfortunate" con il sonno.
    Quando diventeranno genitori , un Po gli auguro di avere figli come sono stati loro 🤣🤣
    Cmq...tanta pazienza..tantissima!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: melatonina per un mese, dopodiché ho fatto volare la boccetta dalla finestra talmente ero incavolata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sembra che tu abbia scritto al posto mio... Esattamente come te, appena nato dormiva 5 ore, poi dai 4 mesi è finito tutto: risvegli continui ogni mezz'ora, tre quarti d'ora quando ci andava bene... Ho tolto il seno a 7 mesi e ad oggi, 10 mesi, non è cambiato nulla...non credo nemmeno che c'entri l'allattamento... Io mi sono armata di pazienza e alla fine ha imparato a bere con il biberon il latte artificiale, ma sempre dopo mezz'ora è bello pimpante... Adesso da qualche giorno a questa parte riesce a dormire almeno due, tre ore, ma poi c'è sempre la stessa storia dei risvegli frequenti... Mio figlio sta con me nel lettone, essendo mio marito fuori per lavoro, quindi immagina la stanchezza di una giornata che si somma a quella della notte... Porta pazienza, prima o poi cresceranno...😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che spero nel secondo figlio!!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 8 mesi è probabile che il problema siano i dentino.
    prova a metterle un dentinale, ma comunque ci vuole pazienza 😓
    Mio figlio, che è sempre stato abbastanza regolare, durante la dentizione ci ha fatto passare le pene dell’inferno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia bimba ha iniziato a non svegliarsi ogni ora solo quando le ho tolto il seno di notte, o meglio, quando sono riuscita a farlo, perché avevo già provato ma alla terza notte completamente insonne abbiako desistito. Comunque impiega anche lei parecchio a prendere sonno e quando era più piccolina si addormentava perché stanca e poi si svegliava dopo circa un'ora piangendo disperata. Per la mia bimba il problema è l'ansia di separazione da me, ancora più evidente da quando ho ripreso a lavorare. Non ho consigli specifici, la tua bimba la conosci tu. Cerca di esserci e farle sentire la tua presenza. Noi l'abbiamo tenuta nel lettone quando è stato necessario, così da poterla abbracciare o lasciarle stringere il mio braccio senza che anche io perdessi troppo sonno. E porta tanta tanta tanta pazienza. Noi ci siamo ripetuti a mantra "prima o poi dormirà" per mesi. È dura, lo so benissimo, e ti sfinisce. Ma tieni duro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e per sopravvivenza rinnovo il mio consiglio di tenerla nel lettone con voi. Almeno se si sveglia non devi fare avanti e indietro😃
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😀😀😀😀😀😀 Se ti può essere ancora di più d'aiuto, il mio secondo bimbo ora ha due mesi ed è completamente diverso dalla prima. Ora per esempio già dorme. Va bene, si sveglia ogni tre ore per il seno, ma dorme nella sua culletta e odia stare in braccio. Di giorno fa pisolini abbastanza lunghi ed io riesco pure a farmi la doccia in santa pace. Questo per dirti che davvero ogni bimbo è diverso e tua figlia è bellissima così. Ci vuole solo tanta pazienza 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole!! Cercherò di ricordarlo ogni giorno, specialmente di sera quando inizia il "calvario notturno"
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente non devi smettere di allattarla. Però ci sono due cose che ho capito da quando sono mamma: che una giornata non è mai uguale all'altra e che con i bambini bisogna trovare tutti gli escamotages possibili per poter sopravvivere. Io non credo alla storia della regressione del sonno (mia figlia è dal terzo giorno di vita che ha odiato dormire da sola), al dolore che provano per i denti (mia figlia ne ha messi due praticamente subito e MAI lamentata), all'ansia da separazione dal sesto mese (mia figlia ce l'ha da quando aveva tre mesi) e alle routine che aiutano i bimbi a dormire meglio e di più (adottiamo la stessa routine con nostra figlia da tre anni...e nemmeno ora funziona!!!). Ogni bimbo è diverso dall'altro e se tua figlia si sveglia senza pianti disperati, allora significa semplicemente che il suo cervello è ancora immaturo per poter tirare dalle otto e mezza alle sette di mattina (ho sempre invidiato i genitori di questi bimbi). Ora sarà così, magari dal prossimo mese dormirà di più, poi di nuovo meno. Insomma, non è detto che debba avere per forza un disturbo. È fatta semplicemente così.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Infatti a volte mi verrebbe voglia di provare a togliere il seno per vedere se dorme,ma non riesco, per me è piccola,almeno fino all'anno ho intenzione di allattarla.
    Però i risvegli ogni 30 minuti penso che siano un disturbo che ha, ma giustamente non sappiamo qual'è perché non parla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so....puo essere...ci stiamo un Po rassegnando.
    Però è da quando è nata che fa così alla sera. Non so veramente
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non ho rimedi da proporti perché ritengo che non esistano per bambini così piccoli, soprattutto quando si tratta dell'argomento "sonno". E ti parlo da mamma di una bimba di tre anni allattata al seno fino ai due anni e mezzo, che ha iniziato a dormire dalle dieci e mezza alle sette di mattina solo da quando ha smesso di prendere il seno. È semplicemente una bambina a cui non piace dormire, come me del resto. Da neonata faceva pisolini di dieci minuti e poi una volta sveglia era più attiva che mai È fatta così. Per sopravvivenza io l'ho tenuta nel lettone. Fai così a che tu. Se si sveglia, almeno sai che ce l'hai accanto, tetta e via.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fastidi dei denti possono partire anche cerao i 3/4 mesi e il dentino può spuntare anche 10 mesi dopo! Non c'è una regola.
    Non credo.che il vaccino c'entri.
    Dorme nel lettino? Magari ha o freddo. Gai provato a sentire? A me è capitato che qualche notte avesse piu freddo e ho dovuto coprirlo di piu
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha tutta la routine serale da quando ha 3 mesi...stessa cosa tutte le sere.
    Il.bagnetto provato ma non conta a nulla.
    La regressione dei 9 mesi la conosco, ma lei fa così ormai da qua do ne ha 6 mesi.
    I denti,può essere...ma ormai dopo 2 mesi di notti insonni sarebbe già dovuti venire su. Ma poi non si sveglia piangendo o noiosa,lei si sveglia e appena a la tiri su smette
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni bambini si calmano un po con il bagnetto prima della nanna hai provato?
    Creare una routine solita da fare tutte le sere aiuta.molto. sono molto abitudinari. Intorno ai 9 mesi c'è anche la regressione del.sonno. in fase dentizione(se sta.mettendo i denti) è piu probabile si svegli.
    Io sono stata Abbastanza fortunata. Dalla nascita ai 18mesi semore dormito tutta la notte. Dai 18 mesi ad oggi(3anni)si sveglia se va bene 1/2 volte altrimenti piu volte ma a causa dei sogni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione