Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Problemi dopo il parto

Laura, il 17 Ottobre 2018 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 34

Buongiorno a tutte! Da quando mio figlio è nato ho sempre avuto problemi di ragadi, all'inizio era perché non si attaccava bene, adesso però non saprei. Avendo il capezzolo sinistro rientrante uso i paracapezzoli, ma nonostante questo il male lo sento per tutta la poppata soprattutto a sinistra. A volte, quando dal male stacco la bocca del bimbo mi trovo il paracapezzoli pieno di sangue. Ho provato con la purelan e anche con la rescue cream e con entrambe sto meglio e non sento più il male tra una poppata e l'altra, il problema però appunto sorge quando lo attacco.
Io do oltre al mio latte anche quello artificiale, perché quando mio figlio aveva due settimane non tirava a sufficienza, infatti in una settimana non era aumentato di niente. Spesso però mi capita che rigurgiti subito e dopo che continui, anche a distanza di un'ora dalla poppata, infatti lo cambio interamente 5/6 volte al giorno.
Avrei da chiedervi per entrambe le questioni dei consigli:
Voi come avete risolto il problema ragadi?
Anche i vostri figli rigurgitano tanto? La mia paura è che butti fuori tutto è che alla fine sia come se non avesse mangiato nulla

34 Risposte

Ultime attività da Girasole00, il 18 Ottobre 2018 alle 10:58
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura non so se è un caso (non voglio cantar vittoria troppo presto) ma è da stanotte che la mia bimba vuole stare sempre attaccata al seno (forse uno scatto di crescita?) così l'ho lasciata dormire sempre di lato nella posizione di allattamento (pronta a darle il seno) senza sollevarla per farla digerire... Sarà un caso ma non ho ancora vomitato (nonostante abbia preso tanto latte) né emette versi per schiarirsi la gola (cosa che faceva sempre a causa del reflusso) ... Che dire, incrociamo le dita!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia bimba è nata con 2 giri intorno al collo e ha questo problema, chissà se può essere la stessa la causa!!Proverò anche io!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è nato con 3 giri di cordone intorno al collo ma non ha accusato nulla perché avevo un cordone chilometrico 😂😂.. ha rigurgitato tanto per i primi 3-4 mesi, poi i rigurgiti sono completamente passati..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vuol dire nulla...magari nel pancione aveva una posizione che gli ha schiacciato il nervo!
    Però non lo so...le mie sono supposizioni, perché se dici che lo tieni su 1 ora e poi rigurgita qualcosa non va!!
    Prova a chiedere al pediatra, e se lei ti dice che è normale..prova a sentire un altro parere!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che il mio è nato normalmente senza giri di cordone e non ci sono stati problemi quindi non riesco a spiegarmi tutto il latte che butta fuori
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti racconto la mia situazione poi valuta tu se chiedere al pediatra...
    Mia figlia è nata con 2 giri di cordone, e questi giri le hanno schiacciato un nervetto che si trova dietro all'orecchio dx, si chiama nervo vago, questo nervo comanda tante cose tra cui l'apparato digestivo.
    Infatti,proprio perché rigurgita e perché ha il singhiozzo, il pediatra mi ha mandata dall'osteopata...e ammetto che la cosa si sta risolvendo!

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le ragadi la cosa migliore e spalmarti il tuo latte sul capezzolo e stare col seno all'aria il piu possibile...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Grazie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche io sono preoccupata, ma poi razionalmente penso che non dovremo preoccuparci troppo, il pediatra se è il caso ci darà qualche sciroppo antireflusso, vedrai che andrà tutto a posto!Da quanto mi sembra è una cosa molto frequente!Teniamoci aggiornate, ok?Un bacio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo tengo dritto anche per un'ora, se io non posso lo lascio a mio marito e abitando con mia mamma si danno il cambio se lei può oppure spesso faccio cambio con la migliore amica di mio marito, insomma il possibile perchè non rigurgiti eppure butta fuori tanto ogni volta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra lo vede ogni due settimane e domani abbiamo un altro controllo. La mia paura è che non sia aumentato abbastanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente....il fiume di latte è una buona cosa!! Non c'entra nulla con le ragadi!!
    Per i rigurgiti, anche mia figlia rigurgita parecchio, anche dopo 1 ora che ha preso il latte.
    L'unica soluzione è tenerli dritti il più possibile dopo la poppata.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A breve andrò dal pediatra e sentirò che dice
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le ragadi mi associo con quanto detto dalle altre (anche se a me la questione si è risolta con il paracapezzolo in silicone). Per il problema dei rigurgiti ho lo stesso problema, non ad ogni poppata ma spesso...mi hanno detto che mangia più di quanto ce ne sta nel suo stomaco.Io sono molto preoccupata per questa cosa, la peso ogni 2-3 gg per vedere che cresca e la tengo molto tempo sollevata dopo ogni poppata, anche più di un'ora. A breve andrò dal
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottima idea! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fiume di latte può essere un problema?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me però viene giù il fiume di latte quando lui piange perché ha fame e se sono per strada non posso darglielo quindi gli do il biberon, ma non vorrei ritrovarmi con i vestiti zuppi. Dopo come si puliscono?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io facevo così, purelan ( un bel po) poi mettevo la copetta in argento e sopra la coppetta assorbi latte con reggiseno!
    Così la coppetta assorbi latte, non essendo a contatto diretto con il capezzolo non lo tiene umido!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le consulenze sono gratuite! E le coppette in argento coprono solo il capezzolo..non devi svuotarle!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah buoni a sapersi! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembrerebbero proprio da provare. Perché veramente ogni volta che lo attacco anziché essere un momento bello è un incubo ma lo faccio solo per lui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che non sono quasi mai a casa, solo alla sera perchè sto sempre da mia nonna che ha pochissimi giorni ancora davanti,ormai è un vegetale. Ma le coppette in argento dopo quanto le svuoto?
    La consulenza sarebbe gratuita pppure a pagamento?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei di Vicenza (io abito ad Arzignano) se ti va iscriviti al gruppo essere mamme a Vicenza, se chiedi li ti indicano tutte le farmacie amiche dell’allattamento e le consulenti, oppure puoi rivolgerti a casa di Ida a sovizzo (è gestita dalla consulente che ha aiutato me e una mia amica con il capezzolo come il tuo con il suo aiuto è riuscita ad allattare senza paracapezzolo). L’argento ha proprietà cicatrizzanti e antibatteriche, io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ma mie amiche hanno detto che sono miracolosi. Vanno usati non per allattare ma tra le poppate.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa...coppette d'argento...non coperte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok..allora uno dei principali problemi del pare che le ragadi non ti passano sono le coppette assorbi latte!
    Usando sempre le coppette il capezzolo rimane costantemente umido, e questo evita alla ragadi di asciugarsi e guarire!!
    Io il consiglio che ti do è quella di iniziare a stare a seno nudo con una semplice maglia sopra!!
    So che ti bagnerai tanto e dovrai cambiarti 4 o 5 maglie al giorno, ma non importa, se sei in casa stai a seno nudo!! ( le metti solo quando esci)
    Poi prova a mettere la purelan e sopra la coperta d'argento ( chiaramente dovrai usare un reggiseno se no cadono) ogni volta che finisci la poppata tu metti sempre le coppette...e di notte seno completamente nudo!
    Le coppette costano circa 40 euro.
    Se fossi in te proverei a chiamare le ostetriche del consultorio o dell'ospedale dove hai partorito e gli chiederei una consulenza per l'allattamento, loro poi ti aiuteranno meglio!!

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho comprate in farmacia e le ho pagate circa € 50,00.

    Paracapezzoli in argento: spesso vengono preferiti i paracapezzoli in questo materiale perché l’argento è un antibatterico e cicatrizzante naturale, che può perciò dare sollievo dalle ragadi nel giro di 24 o 48 ore appena. Sarebbe buona norma iniziare ad usarli già all’incirca una settimana prima del parto, per poi proseguire durante l’allattamento. I paracapezzoli in argento devono essere inseriti tra il seno e il reggiseno

    Paracapezzoli in argentoProblemi dopo il parto 1

    Io per le ragadi avevo provato di tutto ma solo queste sono state miracolose, indossate 24 ore su 24.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se ti chiedo...più o meno quanto costano queste coppette e cos'hanno di diverso dalle altre?
    Per quanto riguarda il rigurgito, ti ringrazio, ogni volta prendo un colpo quando butta fuori tanto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho sentito nessun consulente perché non ne conosco e non so quali farmacie della mia zona siano quelle amiche dell'allattamento. I paracapezzoli in argento non li ho ancora provati, ma cos'hanno di diverso da quelle in silicone?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia intenzione sarebbe quella di continuare, fosse stato per me non gli avrei dato il latte artificiale ma solo il mio. Ho accettato solo perché ne andava del peso di mio figlio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché altrimenti se sto anche solo un minuto senza inzuppo i vestiti
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso assolutamente consigliare le coppette d'argento che io stessa ho utilizzato durante tutto l'allattamento!!! Mi erano venute le ragadi dolorosissime a un seno e poi risolto appena comprate le coppette d'argento! Poi mai più un problema!!!

    X quanto riguarda il rigurgito nei neonati è normale anche la mia ce l'aveva e l'ho aiutata con uno sciroppo dato dalla pediatra Gastrotuss

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a chiamare una consulente allattamento della tua zona? Possono darti consigli su tutto. Io ne avevo contattata una perchè avevo poco latte e con una telefonata abbiamo risolto! A volte le farmacie amiche dell’allattamento organizzano incontri gratuiti con le consulenti.. (per le ragadi hai provato i paracapezzolo in argento?)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione