Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Progesterone alto subito dopo ovulazione

Extra22, il 29 Settembre 2022 alle 18:11 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze, qualcuna qui mi conosce già e sa che sono alla ricerca della mia prima gravidanza dopo due brutte esperienze di cui farei molto volentieri a meno di pensarci. Ho fatto il mio primo ciclo di clomid dal 3 al 7 giorno e ieri all 11pm ho scoperto che avevo già ovulato. Non ce lo aspettavamo al primo monitoraggio e soprattutto così presto. Infatti ero abbattuta perché avendo ovulato circa al 10pm chissà che ovulo sarebbe potuto esserci? Comunque oggi mi trovavo al laboratorio per altre cose ma mentre c’ero ho voluto provare a prendere il progesterone ma il risultato mi ha fatto spaventare: 25,26 con range 1.88-23.9 perciò non solo è POCO fuori range ma pure alto visto che sono solamente all’inizio. La ginecologa non è reperibile ed io ho letto un mare di cose brutte: tumori ovarici, al seno e/o ai surreni. Mi fa paura questa cosa… qualcuna ha avuto qualche simile esperienza? 😞

6 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 29 Settembre 2022 alle 21:55
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho avuto una Geu, e già dopo la geu sarebbe opportuna farlo ma non l’ho fatto sia per paura in primis ma poi anche perché il ginecologo mi disse che avrei potuto lasciar perdere. Sono stata e sono scema. Lo so. Nel frattempo a novembre tra pene e guai sarà passato un anno da quando abbiamo iniziato la ricerca, pertanto entro dicembre non succede nulla probabilmente faremo qualche controllo in più.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo..se posso chiedere, come mai già l'esame delle tube?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto suppongo una perdita? Anch’io… ed è stato atroce. Io per ora sto provando la stimolazione con il clomid ma mi toccherà fare l’esame delle tube, ma ho il terrore.
    • Rispondi
  • M
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le parole di supporto🙏leggo qua e là, vorrei fare tutti gli esami possibili per scongiurare il ripetersi della brutta esperienza.. però so benissimo che non è fattibile. Speriamo che in futuro le cose migliorino per entrambe. Non potrà mica sempre piovere sul bagnato no? 🤞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì grazie intanto per il tuo messaggio e mi dispiace tanto per le brutte esperienze che hai avuto. Se hai bisogno di parlarne… qui possiamo solo provare a supportarci. In bocca al lupo 🍀
    Per quanto mi riguarda non saprei, so solo che le cose che ho letto online mi hanno fatto spaventare tanto: tumori al seno, surreni e ovaia. Ammetto di avere un po’ paura perché al 2/3 post ovulazione è davvero alto.
    • Rispondi
  • M
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non saprei dirti perché è fuori, ma magari è uno sbalzo ormonale e basta. Anch'io sono come te, leggo qua e là ma alla fine meglio affidarsi a qualcuno che ne sa. Quindi aspetta la gine e poi vedi cosa ti consiglia..ti capisco, ho vissuto una brutta esperienza anch'io e purtroppo la mente naviga. Dai forza e coraggio vedrai che non è niente di grave
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione