COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Progetto normative covid

Antonella, il 6 Febbraio 2021 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte!! Lo scorso 27 gennaio è stato redatto un documento con possibili linee guida per i matrimoni. Non è stato ancora approvato per fortuna.
In sostanza si prevede:

- tampone 24h prima oppure in location per gli invitati- mascherine e distanziamento - plexiglas - nomina di un covid manager
Vi lascio il link con tutti i dettagli
https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10309%3Acontenimento-del-rischio-covid-19-nello-svolgimento-dei-matrimoni&catid=171&Itemid=2612#

33 Risposte

Ultime attività da Viola, il 9 Febbraio 2021 alle 15:22
  • Viola
    Sposa Precisa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala

Se mi devo sposare con queste regole rimando. Conviviamo già e abbiamo una bimba, non abbiamo nessuna fretta di sposarci, anche se abbiamo già organizzato quasi tutto a queste regole non ci sto.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze per chi volesse, un modo per discuterne insieme

Progetto normative covid 1

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Già speriamo!! Comunque per dubbi in merito e per dare il proprio parere contattate Clara Trama (presidente associazione Wedding Planner) in quanto lei ha partecipato alla stesura del documento. Quindi saprà dare dettagli in merito ma soprattutto ascolta i nostri pareri, dobbiamo farci sentire!! Io l’ho sentita i giorni scorsi
    • Rispondi
  • Lolla
    Esperta Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Già le strutture arrancano e stentano a non chiudere definitivamente.. ci manca raddoppiare il personale per mettere pure i Covid managers...

bah.. spero esca fuori qualcosa di più decente

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Proverò a contattarla, grazie della info!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Si ma lei è il presidente dell’associazione Wedding Planner d’Italia e ha partecipato alla stesura di questo documento. Lei è stata molto disponibile ad ascoltarmi... le ho detto tutte le motivazioni per le quali secondo me fare tamponi prima non è una buona idea. Lei comunque vuole aiutarci e mi ha detto di dare il suo contatto ad altre spose che volessero esporre il proprio pensiero...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ok questa notizia me l'ero persa, chiedo scusa. Le wp convinte di questa cosa sono difficili da smuovere. Ho parlato persino con Cira Lombardo, ma niente da fare. Vedremo cosa accadrà a questo punto
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    È in consultazione pubblica fino al 19/2. Dopo il 19 verrà quindi approvato o meno. Io ho parlato direttamente con Sig.ra Clara Trama che è il presidente AIWP e ha partecipato alla stesura del documento. Contattatela anche voi, facciamoci sentire. Lei accoglie proposte delle spose anche se l’ho sentita molto convinta sulla questione Tamponi pre matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Io non penso nemmeno lo sapremo, perché credo che ancora non sia stato nemmeno presentato. Sta girando soltanto online, io voglio sperare che sia un modo per "smuovere le acque", facendo in modo che qualcuno si accorga del settore.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Sono d’accordo! E spero anche io di no... però lo sapremo intorno al 20 febbraio se sarà approvato o meno
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Ma guarda io penso che sia impossibile che venga approvata una cosa del genere, non lo hanno fatto per scuole, uffici o altre situazioni considerate sicuramente più "importanti", figurarsi farlo per un matrimonio. Ma poi dove potrebbero mai trovare personale sufficiente per fare una cosa del genere? Pagato da chi? Si tratta di una proposta che fa acqua da ogni parte...

• Rispondi
  • Lolla
    Esperta Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Sono d'accordo!!!!! porca miseria credo che ste norme di quest'anno siano peggio di quelle dell'anno scorso.. che disdetta!!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala

Praticamente più che un matrimonio diventa un lazzaretto, perfetto direi!

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Io spero non facciano fare il tampone obbligatorio! Se a spese degli sposi si arriva a un costo esagerato, se a spese degli invitati (es. famiglia di 4 persone) voglio vedere se partecipano al matrimonio!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Tutto troppo assurdo... speriamo non prendano in considerazione nessuna delle proposte!
    Nessuno verrebbe al matrimonio e nessuno si sposa più!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Sisi sono d’accordo! Però volevo condividere questo perché davvero assurdo... e non si sa mai che si possa prendere spunto da un protocollo così...perché comunque ne ho sentito parlare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Ma l'uni resta comunque unìasspciazione privata che popone delle soluzioni, non + assolutmente un ente, una pa e tnto meno un organismo governativo o facente parte del governo, potrebbe essere paragonabile che so all'unidroit, per quel che riguarda regolamenti ISO o CEN.

Quello che voglio dire è che ci sono numerose proposte di protocolli presentate da più parti private, ma nessuna è stata seriamente considerata (conunicati di qualche giorno fa):

Progetto normative covid 2Progetto normative covid 3

Progetto normative covid 4Progetto normative covid 5Progetto normative covid 6

con ciò non credo che ci sarà il via libera, sicuramente ci saranno restrizioni, ma il punto e che per ora non c'è nemmeno una data di ripartenza... e men che meno i protocolli Smiley sad

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Si sì era nel senso che mi sembra incredibile una cosa del genere
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Comunque vi aggiorno!! Ho scritto ad una Wedding Planner che collabora con federmep in merito a queste proposte... ecco la risposta:

Stiamo lottando per voi e per noi, anche contro le assurdità. Abbiate fiducia in FEDERMEP, anche se noi non siamo il Governo e non possiamo fare le leggi e i miracoli.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ai tavoli...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    è sul sito dell’UNI, ente normativo Italiano, quindi è “ufficiale” come fonte, è ufficiale il fatto che sia un “provvedimento” sul tavolo, ma non ancora approvato e non è detto che lo sarà questo si!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

No ma dagli incontri tra governo e settore eventi non ne è uscito nulla per ora, solo promesse di ristori, ma nessuna data di ripartenza e/o protocolli ufficiali, resta tutto a livello di mere proposte. Ti consiglio di seguire i social di assoeventi per nuovi sviluppi, essendo rappresentanti di confindustria saranno semmai i primi a sapere qualcosa.

• Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Marcella ·
    • Segnala
    Speriamo ci dicano in tempo utile cosa si potrà e cosa non si potrà fare. In modo da potersi organizzare..purtroppo la situazione non è semplice. Avendo anche invitati fuori regione la situazione sarà complessa. Con l augurio che questa emergenza sanitaria finisca presto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma sono matti!??
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 Online ·
    • Segnala
    Ma plexiglass dove ? Tra un invitato e l'altro al tavolo?! No vabbè ..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    Plexiglas dove? No dai per
    Favore io non ne voglio sentire parlare ... ma non ne parliamo neanche scusate se
    Sono egoista l’anno scorso mancoC’era in estate laMascherina
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Ma chi si sposa così?!!! È ovvo che uno rimanda! Quindi niente matrimoni per il 2021! Fallirebbero tutti!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Saggia Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    A me queste proposte fanno ridere.. davvero.. anziché trovare soluzioni per non ROVINARE il nostro giorno, propongono cose assurde.. mah
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Esatto!!! Cioè non capisco nemmeno io come se gli sia venuto solo in mente! A dire “sono i vietati i matrimoni” facevano prima 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    Mah! Speriamo di no! Anche se leggendo i tamponi dovrebbero eseguirli solo gli operatori non gli invitati. Mi sembra strano comunque. Prima o poi dovremmo sapere qualcosa di più certo.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    Ma che proposte fanno ma come gli viene in mente invece di agevolarci ci vengono contro è assurdo...tampone in struttura ma solo a pensarla ad una cosa del genere
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Già!! La location diventerebbe una struttura sanitaria... inoltre se qualcuno risulta positivo deve tornare a casa!! Immaginiamoci se risultano positivi gli sposi... assurdo!! Senza considerare gli eventuali costi ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti