Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Principiante Ottobre 2019 Napoli

Progetto Sposa Milano

Claudia, il 10 Marzo 2020 alle 13:55 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 17

Ciao a tutte,

sono tristissima perché purtroppo ho scoperto che l’atelier Progetto Sposa Milano (sede in viale Piave 3, Milano), a cui avevo affidato il mio abito da sposa per il lavaggio, é fallito a novembre 2019. Spero di sbagliarmi, ma temo di non essere l’unica persona rimasta coinvolta in questa bruttissima situazione.

🥺🥺🥺

Claudia

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 22 Ottobre 2020 alle 21:06
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

io ho acquistato il mio vestito da progetto sposa ad ottobre 2019 (formalizzazione contratto + versamento acconto di 1000eur) per il mio matrimonio il 28 giugno 2020.

Avrei dovuto iniziare le prove del vestito ad Aprile, durante il lockdown. Quando ho provato a chiamare per chiedere chiarimenti su come organizzarci alla riapertura, non mi hanno dato nessun segno di vita.

Dopo diverse settimane mi hanno informata che la sede di milano aveva chiuso, che si erano trasferiti in Franciacorta,
    Le persone che avevo conosciuto e con cui avevo fatto il contratto non sono mai piu' riuscita a contattarle, ho parlato con una persona mai vista ne' sentita prima.

Sono riuscita a fissare la mia PRIMA PROVA dell'abito a inizio luglio (eh si, DOPO la presunta data del matrimonio). La prov si e' svolta a casa mia, visto che non c'era piu' un'aterlier .. ho dovuto buttare fuori casa mio marito ..

NON si sono curati di avvisarmi che non avrebbero consegnato nei tempi previsti, quindi se mi fossi sposata nella data con loro concordata e formalmente contrattualizzata, non avrei avuto un abito.

Quando a luglio ho fatto la mia PRIMA PROVA(lo ribadisco perche' ancora non ci posso credere .. ) ho informato che ero incinta, e visto che la nuova data del matrimonio era a meta' settembre, sarebbe stato importante fare un fitting al massimo un paio di settimane prima (come concordato in sede contrattuale) ma possibilmente anche piu' a ridosso della data perche' nel 4 mese il girovita puo' cambiare anche da una settimana all'altra.

Mi e' stato risposto che il vestito mi sarebbe stato consegnato entro fine Luglio (con il matrimonio a meta' settembre!!!!!!!) ma che NON CI SAREBBERO STATI PROBLEMI ED IL VESTITO SAREBBE CERTAMENTE ANDATO BENISSIMO PERCHE' A LUGLIO ERA UN PO' LARGO SUL GIROVITA.

ovviamente non andava bene nemmeno per sogno.
    La pancia l'ha tirato su, e si e' accorciato davnti di circa 5cm, quindi ho dovuto cambiare scarpe all'ultimo minuto (e sposarmi SENZA TACCHI NE ZEPPA, COMPLETAMENTE A TERRA)
    Inoltre era larghissimo di seno, nonostante dalla prova di luglio avessi preso una taglia piena, ed avessi anche aggiunto al reggiseno una ulteriore imbottitura.
    A causa della dimensione sbagliata del corpetto all'altezza del seno e delle ascelle, all'arrivo alla cerimonia il bolero si e' sollevato, e in tutte le foto in cui percorro la navata ho mezze tette di fuori ed il bolero messo completamente a caso.

Ultimo ma non meno importante, il vestito e' stato consegnato che puzzava di fumo (nonostante fosse stato ritirato in lavanderia per l'occasione) perche' ha viaggiato in macchina dalla Franciacorta fino a casa mia in una coltre di fumo di sigaretta. E' stato appeso in camera da letto per 2 mesi e malgrado fosse estate e le finestre fossero sempre aperte, ha continuato ad inebriare l'ambiente della stanza fino al giorno del matrimonio. Per fortuna solo i 2 involucri esterni puzzavano di fumo e l'abito che era anche in una protezione ulteriore di plastica aveva poco/no odore di sigaretta.

Ad ogni modo, oggi ho contattato la titolare per raccontarle delle mie disavventure e si e' offerta di pagare la lavanderia post-matrimonio

Purtroppo al momento non esiste un loro profilo, quindi non posso lasciare una recensione, ma spero che questo forum aiuti le future spose a prepararsi.....

Progetto Sposa Milano 1

Progetto Sposa Milano 2

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho acquistato il mio vestito da loro e ho dovuto rinviare il matrimonio al 2021

La proprietaria non mi ha detto nulla del fallimento!

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

Sono molto preoccupata, ho pagato già metà dell'abito

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per informarci, ci fa piacere leggere che tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!

Mi ero quasi rassegnata a sporgere denuncia ma, dopo varie telefonate del curatore fallimentare, stamattina me l’hanno riportato sano e salvo!!! 😍

A quanto pare l’avevano portato in tintoria solo 2 settimane fa!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

com'è andata? Sei riuscita a recuperare il tuo abito?

Facci sapereSmiley heart

Un abbraccio!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, intendevi quello.. io sapevo che paghi dopo il lavaggio, almeno dove sono andate le mie amiche e cugine acquisite hanno fatto così. Per questo pensavo avessi letto male, scusami.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la denuncia la ricevuta è essenziale
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il curatore fallimentare non era molto ottimista, ma la speranza è l’ultima a morire. 🤞🏻 Spero che nessun’altra sposa/futura sposa abbia comprato qualcosa di recente da loro!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo mia mamma ha saldato l’intero importo ed ho la ricevuta. Se l’abito non mi viene riconsegnato entro questa settimana andrò sicuramente a sporgere denuncia.

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi dato un acconto? Quindi hai una ricevuta che attesti il fatto che hai lasciato l’abito da loro?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto bene, Valeria. Chiedevo a Claudia se ha fatto mettere da parte il suo vestito per il lavaggio dando un acconto o semplicemente lasciando l’abito lì
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo guardando, hanno ancora il sito attivo come se nulla fosse.. io mi auguro che non abbiano venduto davvero il tuo abito (ci vorrebbe davvero coraggio!)... ma facci sapere come si evolve la cosa!! Ti posso capire perchè ci sono passata anche io recentemente, ma in tutt'altro settore! Io ti ringrazio perché anche se mi sposo tra molto tempo stavo iniziando a valutare l'idea di andare a vedere anche qualche abito in atelier nei prossimi mesi, ed abito vicino a Milano..

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma ha portato il vestito a novembre mentre io ero in viaggio, voleva farmi trovare tutto pronto al mio ritorno. Purtroppo questa persona ha convinto mia mamma a portarle il vestito per un lavaggio professionale, pur sapendo di essere in fallimento (dichiarato 2 giorni dopo!).

Il vestito non è tra quelli ritrovati nell’atelier e sequestrati, hanno dato alla ex titolare tempo fino a venerdí per ridarmelo (ma non si sa se è ancora in suo possesso o se l’ha venduto) altrimenti dovró sporgere denuncia.

Fino a 2 settimane fa mi rispondeva che c’erano stati ritardi, molto lavoro e non era riuscita a lavarlo...ha continuato a prendermi in giro...la cattiveria della gente è veramente senza limiti!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vestito era lí per il lavaggio, non mi hanno avvertito del fallimento, l’ho scoperto da sola.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giorgia, se vedi bene Claudia è già sposata.. e ha scritto che aveva il vestito da loro per il lavaggio.

Scusa la domanda Claudia, ma quanto tempo fa avevi dato loro il tuo abito? E cosa ti ha detto il curatore fallimentare per il tuo vestito?

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sei stata avvertita da loro? Hai il tuo abito da parte con acconto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione