Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiki
Sposa Saggia Novembre 2014 Verona

Prolattina alta

Kiki, il 2 Gennaio 2017 alle 18:33 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, c è qualcuna che ha esperienze di prolattina alta. Ho fatto l esame e risulta al 21 g di ciclo...58. Speravo che il ginecologo mi desse una cura, invece mi ha detto di fare una visita endocrinolog. Mi raccontate le vostre esperienze? Potrebbe essere causa di mancata gravidanza?

14 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 27 Marzo 2018 alle 21:36
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara..non ne posso davvero più...qualsiasi sarà il modo...voglio a tutti costi il mio bambino
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kiki t auguro solo tanta felicitá
    ... spero che il tuo sogno si realizzi il prima possibileSmiley heart
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, dopo questo post ho rifatto altri controlli e non è emerso alcun problema xké si è stabilizzata da sola. Purtroppo xò sono ancora alla ricerca, e sono seguita da un centro fertilità. Sto facendo già i primi tentativi di fecondazione assistita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao kiki ma alla fine l hai curata la prolattina??? A me sta facendo impazzire valori sui 60 poi ripeto sui 30 poi 48 poi 32 .... insomma ne sto uscendo matta! Non ho sintomi zero ho anche ovulazione ... mi hanno detto che non ce bisogno di curarla dato che ho ovulazione ... volevo sapere la tia esperienza! Grazie mille... ah cerco una gravidanza da un annetto
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di no che sappia io può creare aborti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non lo.so, ma ti consiglio di fare la visita dall'endocrinologo e seguirr ciò che ti dice di fare. Forse aspetterei la visita prima di continuare a provare e chiederei a lui in merito a ogni dubbio e perplessità
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si assume il.dostinex non.bisogna rimanere incinta?
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche un semplice buco da prelievo la fa alzare.. Prina di prendere dostinex tanto danno quello ,fai più accertamenti. . Se nn hai latte e ciclo regolare. . Io avevo latte e ciclo di 1 giorno e scarso..e nn ovulavo. .Cnq x sapere se è dovuta all ipofisi ti devOno far fare una risonanza alla testa x vedere se c è l edema.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.ho fatto solo quella al 21 g del ciclo e il ginecologo mi ha subito rimandata all'endocrinologo..ho il ciclo regolare e nemm latte che fuoriesce dal seno..e ovaie senza cisti
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, xche la mia era da stress no dall ipofisi, tu hai fatto lo Spike prolattina? I 3 prelievi.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma sei andata da un endocrinologo per una valutazione più completa?
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo prolattina alta.. ho fatto la curva e risultava da stress.. ho preso il dostinex ( mai più ) farmaco pesante. . Sono andata dal mio omeopata ho fatto la cura e ora sono incinta di 25 sett..Cmq si può ostacolare il concepimento xche non ovuli.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..sei stata carinissima...ma la prolattina alta potrebbe essere sintomo di ovaio policistico?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che potrebbe sia ostacolare una gravidanza sia causare aborto precoce. Però ti voglio tranquillizzare. Due anni fa ho fatto esami preconcezionali e anch'io avevo la prolattina a 54. Non ho fatto in tempo ad approfondire con endocrinologo che sono rimasta incinta. SUBITO. Ero terrorizzata le prime settimane ma è andato tutto bene! Ora la bimba ha già un anno e passa. Ora sono in cura da un endocrinologo ma ce l'ho di pochissimo sopra il valore massimo (27) e quindi la teniamo solo sotto controllo senza cure. Quindi segui il consiglio del ginecologo e vai dall'endocrinologo che ti rifarà fare gli esami...sicuramente ti chiederà di fare il profilo della prolattina che richiede tre prelievi a distanza di un'ora l'uno dall'altro per avere una diagnosi più precisa perché lo sai che la prolattina si alza anche solo per stress? Già il fatto di aver paura della puntura dell'ago durante il prelievo potrebbe aver influito sul suo innalzamento e quindi fare tre prelievi che prevede una cannula per non pungere ogni volta dà un profilo più preciso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione