Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli

Promessa di matrimonio

Alessia, il 12 Aprile 2022 alle 12:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 3
Buongiorno sposine , vorrei delucidazioni sulle questioni burocratiche riguardo la promessa in comune . Io sposerò nella chiesa di appartenenza del mio fidanzato. La promessa però vorrei farla nel mio comune di appartenenza. Si può fare ? E quanto prima dovrò andare al comune per organizzare il tutto ? 😅 Sono del tutto a digiuno di informazioni...help🧐🤯

3 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 19 Aprile 2022 alle 00:39
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le promesse in comune puoi farle in uno dei due comuni di residenza..Ti consiglio di fare la promessa nel comune dove le pratiche sono piu "snelle" perchè ci sono comuni che sono molto piu lenti e altri piu veloci. Nel senso che ci sono comuni dove devi prenotare mesi prima per la promessa mentre per altri basta chiamare una mese prima..tieni in considerazioni quindi anche queste tempistiche Smiley winking

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci dovrebbero essere problemi… noi ci sposiamo a Roma dove risediamo e lavoriamo ma ci sposiamo nella mia città in Campania
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente non dovrebbero esserci problemi ma per sicurezza chiedi. A me il mio comune fece storie perché avevamo iniziato la pratica religiosa a Roma e se volevo fare le pubblicazioni nel mio comune avrei dovuto fare la parte religiosa da me 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione