Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce

Promessa di matrimonio a Roma

Nadia, il 11 Marzo 2021 alle 22:52 Pubblicato in Nozze Lazio 0 3
Ciao ragazze.
Partendo dal presupposto che al sud festeggiamo qualunque cosa (e sinceramente questa cosa mi piace perché da allegria e importanza a momenti che in altre zone non hanno grande rilievo), a breve farò la promessa di matrimonio a Roma, dove abito da una vita...abbastanza da immaginare che qui non si usa festeggiarla (da me in Campania si va col bouquet e poi si fa un pranzo o cena fuori o a casa con tanto di torta e confetti, tutto verde che è il colore della promessa).
Comprendendo che ogni regione ha le sue tradizioni più o meno obsolete e più o meno comprensibili altrove, secondo voi sarei guardata “male” e vista come ridicola se andassi in comune col bouquet? Festa ecc ovviamente non faccio niente, solo per il covid altrimenti a casa mia facevo quello che mi pareva coi miei amici, che anche se romani non mi giudicherebbero anzi sono certa che rimarrebbero felicissimi di vedere con quanta allegria viviamo un momento così apparentemente solo burocratico come la promessa.Ma al comune non è casa mia. Non ci sono i miei amici. Ci sono persone non campane che non seguono e magari neanche conoscono la nostra usanza.Fermo restando che ognuno è libero di fare ciò che gli pare e che se quel giorno mi andrà avrò il bouquet indipendentemente da tutto, ma secondo voi romane è così assurdo qui andare a fare la promessa col bouquet?

3 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 29 Marzo 2021 alle 12:44
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se è solo la promessa tieni conto che è di una tristezza infinita.. Insomma sembra di andare a fare il rinnovo della carta d'identità.. Figurati che a non neanche insieme nell ufficio ci ha fatto entrare per firmare ma uno per volta..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' al municipio erano molto gentili le funzionarie, certo è un triste ufficio comunale, ma non credo che urteresti qualcuno con un buquet, quindi se per te è una tradizione inportante, portalo!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con il bouquet e rallegra tutto ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione