Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli

Promessa di matrimonio (napoli)

Maria, il 28 Febbraio 2016 alle 07:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve ragazze da premettere che volevo informarmi ma qui in comune sono davvero dei cafoni ke se fai una domanda in più ti prendono per pazzo, da denuncia proprio. Detto qst qlkn di voi sarebbe cosi gentile da dirmi come funziona io devo farla il 7 aprile.cioe devo andare a firmare il 7, poi ke succede? Dopo 8 giorni mettono le pubblicazioni fuori la chiesa? Nn mi hanno voluto spiegare proprio niente. Oltre alle fotocopie della carta d identità so deve pagare qlks?

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 28 Febbraio 2016 alle 10:05
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaah e lo so ke se si paga da te si paga Anke qui. Pero ni kiedevo come mai questi cretini nn me l abbiano detto
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi li devi portare in chiesa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La marca da bollo si paga in tutta Italia quindi anche a casavatore!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo che dopo la firma sarebbe passato qualche giorno per le pubblicazioni invece le hanno affisse già il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si prima in Chiesa una delle due, il prete ti dirà quando che documenti portare ( certificato di nascita, cittadinanza, stato nubile e cresima) poi ti dirà la data per firmare in chiesa. Poi quando firmerete ti darà il consenso e i documenti da portare al comune
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me hanno chiesto certificato di battesimo e di cresima certificato di residenza è stato libero,no con questi documenti che devo fare?li devo portare in chiesa mia ?non ci sto capendo nnt veramente devo andare a chiedere al parroco assolutamente,ma quanto tempo prima bisogna fare sta promessa?noi sposiamo ad ottobre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi si deve portare la marca da bollo. Nn mi hanno detto niente solo un ripetuto e troppo presto vieni a marzo solo la fotocopia della carta d identità. Bah io sono precisamente di Casavatore. Ma nn credo ke funzioni tanto.diverso dal centri di Napoli. Se la marca da bollo si paga a Napoli si deve pagare Anke qui. Secondo me mi faranno andare avanti e dietro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se abitate nello stesso comune bisogna portare una sola marca da bollo da 16€ altrimenti due!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela grazie per la tua ris. Ma quindi devo prima andare in chiesa a firmare? A me nn hanno detto nulla. Sapevo che dovevo andare solo in comune
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo si sono che si paga ma questo particolare ho dimenticato di chiederlo riandrò in 10 marzo e chiederò!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno io sono di Napoli e al comune così come in Chiesa sono stati gentili e mi hanno spiegato tutto. Nel momento in cui hai firmato in Chiesa con il tuo fm le pubblicazioni già sono partite nelle due Chiese. Poi firmi al Comune e anche loro fanno le pubblicazioni poi ti dicono quando ritornare in modo tale che porti tutto in chiesa e vanno poi alla curia ( se ti sposi in una chiesa diversa da quella di appartenenza)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione