Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claire
Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli

Promessa matrimonio e comuni differenti

Claire, il 24 Novembre 2015 alle 17:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Care sposine, oggi Vi chiedo: per la promessa di matrimonio al comune, come si procede nel caso gli sposi non siano entrambi dello stesso comune e della stessa provincia??? Io ho residenza in altra provincia ma domicilio in un comune vicinovicino a quello di FM. Grazie sempre a tutte!!

6 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Novembre 2015 alle 00:07
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si funziona cosí per tutti. Farete le carte nel vostro comune di residenza ma quella che tu chiami "promessa" è l'affissione delle pubblicazioni perciò non può avvenire in altri comuni se non nel vostro. Se il matrimonio si svolge in un altro comune verranno mandate le carte dell'avvenuta pubblicazione là. Questo succederà a me ma la promessa la faccio al comune del mio paese.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2016 Varese
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io e FM siamo residenti nello stesso comune ma vorremmo fare la promessa nel comune dei nostri genitori, anche noi dobbiamo seguire la tua stessa procedura?
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sempre!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le pubblicazioni vi dovete rivolgere a uno dei due comuni di residenza. Portate due marche da bollo da 16€. Loro manderanno comunicazione all'altro comune di affiggere le stesse anche lí. Io e il mio fm abbiamo residenza in due comuni diversi, ci sposeremo in un terzo comune, perciò le pubblicazioni verranno affisse anche lí.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio FM ha la residenza in un comune diverso dal mio. Ho chiamato al mio comune di appartenenza dove farò la promessa, mi hanno detto che provvedono tutto loro basta che porto due marche da bollo, e saranno loro a comunicare al comune del mio FM le pubblicazioni. Ti consiglio di informarti al comune dove farai la promessa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che vadano messe in entrambi i comuni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione