Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino

Promessa matrimonio in chiesa

Noi, il 5 Febbraio 2016 alle 20:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
In cosa consiste? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Noi, il 7 Febbraio 2016 alle 11:39
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto ieri e senza il corso.é stato emozionante.abbiamo giurato con la mano sulla bibbia, il prete ci ha fatto separatamente alcune domande, abbiamo firmato e sono partite le pubblicazioni.per chi crede, questa è la vera promessa non la firma al comune.noi abbiamo festeggiato ieri
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, ma non è mica l'inquisizione spagnola! Noi abbiamo fatto tutto il 31 gennaio: compilazione dei moduli, compreso quello legato al cosidetto "processetto" (che non è nemmeno il nome corretto) dove semplicemente viene richiesto se esistono impedimenti alle nozze, se credi nel passo che stai facendo, se è una scelta libera, se intendi rendere unico il Matrimonio, etc.

    Finito questo, il parroco a compilato il modulo delle pubblicazioni e le ha esposte...

    Ho semplificato perchè qui su questo Forum ogni volta che esce fuori la parola PROCESSETTO si scatena il panico! Ragazze, calma!! Non è niente di traumatico, è semplicemente uno dei tanti passaggi che deve essere fatot per arrivare al giorno delle Nozze...

    Noi, probabilmente perchè siamo assolutamente tranquilli e in pace con noi stessi e con Dio, non abbiamo avuto alcun timore nel rispondere alle domande che ci sono state fatte. Tutto qui.

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille cara non sapevo proprio dì dovesse fare questa cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finito il corso si fa il processetto che é una chiacchierata con il prete che cerca di capire se è reale l'intenzione di sposarsi! Da qui poi si farà la promessa in comune con successive pubblicazioni!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono informata:è un colloquio con il prete x confermare la propria decisione di sposarsi.poi alla fine rilascia un attestato che va portato al comune dove si farà la promessa al comune
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio così.questa è la conseguenza.io domani devo fare il processetto in chiesa .una promessa a Dio
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente sono le pubblicazioni religiose che vanno fatte un massimo di 6 mesi prima della data fissata per ilMatrimonio....
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo vorrei sapere anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione