Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Promessa si, ma dove?

Simonetta, il 19 Gennaio 2021 alle 07:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutte, ieri sera mi è venuto un dubbio, io risiedo nel comune A (dove poi vivremo) lui risiede nel comune B, ci sposiamo nella chiesa del comune C....i documenti per il comune e promessa, la devo fare a A o C?

13 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Febbraio 2021 alle 11:26
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha stesso dilemma da 3 giorni. Io risiedo comune A, lui risiede comune B dove stiamo già vivendo ma ci sposiamo comune C dove ho vissuto sempre io. Ho chiesto se possibile nel comune C per fare una bella festa a casa dei miei genitori ma mi hanno detto di no🙄credo che lo faremo nel comune A perche il comune dove viviamo a fm non piace
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E invece no, ho richiamato il comune B e mi ha detto che ha bisogno necessariamente del doc della parrocchia di B.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se uno dei due ha la residenza nel comune B dove vivete allora si potete farla in B, (eventualmente posso anche dirti che non è necessaria la presenza degli sposi, può andare anche solo uno dei due con delega dell’altro o addirittura una persona terza con delega di tutti e due) alla fine del periodo di pubblicazioni vi rilasceranno un foglio da portare in parrocchia
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sarebbe più comodo in un mondo normale Smiley xd , noi ci sposiamo a A ma viviamo in B, e con le restrizioni di questo momento è meglio farla nella città in cui viviamo.

    Quindi riepilogando: io faccio tutti i doc a B, prenoto la promessa, una volta avvenuta, il comune di B mi rilascia un attestato da portare alla mia parrocchia ad A. Giusto?

    Grazie mille e scusatemi, mi stanno facendo impazzire

    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sarebbe più comodo in un mondo normale Smiley xd , noi ci sposiamo a A ma viviamo in B, e con le restrizioni di questo momento è meglio farla nella città in cui viviamo.

    Quindi riepilogando: io faccio tutti i doc a B, prenoto la promessa, una volta avvenuta, il comune di B mi rilascia un attestato da portare alla mia parrocchia ad A. Giusto?

    Grazie mille e scusatemi, mi stanno facendo impazzire

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le promesse si fanno dove uno dei due ha la residenza, indipendentemente dove poi ti sposi, certo è che se tu hai residenza nel comune A, tuo fm nel comune B e vi sposate nel comune B forse quest’ultimo viene più pratico...ma in linea generale si fanno nel comune dove si ha la residenza
    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se lo faccio nel comune A e poi mi sposo nella chiesa del comune B possono esserci problemi?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione... noi faremo tutto nel comune B perché ci rimane più comodo. È un paese piccolo e sia il comune che il prete sono molto più disponibili rispetto ad A e C
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O nel comune A o nel comune B come più vi viene comodo 🙈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le pubblicazioni potete farle nel tuo o suo comune, non c'è problema

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi trovo esattamente nella tua situazione. Tutti i documenti per le pubblicazioni e quindi la firma in comune li faremo nel comune di lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li devi fare al comune di residenza di uno dei due.....se già risiede nel comune a puoi farla li...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione