Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurra
Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza

Promesse in Chiesa

Azzurra, il 23 Settembre 2018 alle 22:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 9
Buonasera a tutte e grazie a chi leggerà e risponderà al topic. Non so se sto per fare una domanda sciocca o retorica..ma ho un dubbio. Ci sposeremo in Chiesa e mi stavo chiedendo: le promesse possiamo scriverle noi o è preferibile (o obbligatorio) leggere le promesse canoniche in cui ci promettiamo di essere fedeli sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia ecceccecc ?!
Mi piacerebbe molto poterle renderli nn formali e comuni ma nn so se effettivamente è possibile farlo in Chiesa.

9 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 24 Settembre 2018 alle 17:04
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mia cara Smiley winking
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so ma credo dipenda dal sacerdote. Io non ho mai visto un matrimonio in chiesa con promesse personalizzate ma so che ci sono varie possibilità di promesse "già scritte" oltre alla classica!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parlane con lui secondo me ti concede di fare qualcosa di simile 😉
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tempo debito allora ne parleremo con il Don!!! grazie
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere tra 3 formule stabilite dalla Chiesa poi forse potete aggiungere qualcosa d personale,ma è il sacerdote che decide
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carinissima come idea. Da valutare se il parroco però lo consente .....
    • Rispondi
  • Azzurra
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle restrizioni e sulle "regole" della Chiesa avrei mooooolto da dire. E sono davvero molto credente. A volte però molti parroci soprattutto di vecchio stampo guardano molto la formalità e non la verità delle azioni. Detto questo anche io mi sposo a Giugno 2019 e dopo esser rimasta senza prete per la cerimonia (e x fortuna che mi sono recata nuovamente in Chiesa e aver avuto un disappunto per poter fare la cresima) sto già cercando in largo anticipo di programmare almeno mentalmente la cerimonia. E volevo ben comprendere se potevo leggere qualcosa di minimale ma scritto da noi come promesse. Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me varia molto dal parroco ecc ... più che altro perché nella chiesa cattolica ci sono troppe “restrizioni”!!
    Te vorresti qualcosa stile America?? Fai una mini lettera da leggere a lui allo scambio degli anelli? A me piacerebbe fare così!! Però per questo pensiero, per me, è prematuro. Ci sposiamo a Giugno 2019
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MAgari le promesse no , ma potresti parlare con il parroco per leggere quello che vuoi durante la cerimonia... ho degli amici che alla fine della messa hanno letto una poesia😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione