Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Novella Giugno 2021 Bergamo

Pronti, partenza E.....

Carmela, il 5 Giugno 2020 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10

Ciao a Tutti, avevo scritto un post ma non lo trovo più, quindi rifaccio.

Sono della Provincia di Bergamo ed anche io disperata perchè non so cosa fare....

Dovrei sposarmi il 24 settembre 2020, con rito civile, ma gli interrogativi sono tanti, tipo....

Almeno il rito e le foto si potranno fare senza mascherina?

il DJ per la musica, ma si potrà ballare o sarà assembramento?

Le foto di gruppo, si potrà stare uniti almeno quell'istante dello scatto ?

Organizzare i tavoli, non è semplice, perchè tra gli invitati ci sono giovani e anziani...

E ovviamente tutte queste domande ad oggi non hanno risposta, dato che le cose cambiano giorno dopo giorno, nessuno ovviamente si prende la responsabilità di dirti qualcosa in così ampio anticipo, sarebbe come prevedere il futuro..

Pertanto, qualcuno si trova nella mia stessa condizione?

Come avete risolto?

Aiuto !!!

Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 5 Giugno 2020 alle 18:01
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora attendo anche io speranzosa.
    Incrociamo le dita e auguro buona fortuna anche a te per tutto ! Smiley heart
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen grazie per i chiarimenti. Aspetto dunque dopo il decreto del 15 giugno e poi deciderò sul da farsi !
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mirco e grazie per il consiglio
    Ero molto tentata di rinviare anche io, ma ho praticamente tutto pronto, devo solo fare il giro di telefonate ai fornitori per l'ok a procedere...
    Cmq aspetto, vediamo cosa dirà il decreto del 15 giugno e poi deciderò.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dò qualche chiarimento in linea generale: le foto senza mascherina sì, ma il rito è da vedere, sicuramente al momento no. I balli sono concessi solo se si rispetta la distanza o si sta all'aperto, idem per i tavoli, quindi molto dipende dalla tua location e dal numero di invitati. Ad ogni tavolo sedieranno gli appartenenti ad uno stesso nucleo familiare, mentre chi non vi fa parte, dovrà sedersi mantenendo la distanza. Le foto di gruppo credo in questo momento siano vietate, ma mancano ancora 3 mesi abbondanti, quindi chissà?
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela anch io sono di Bergamo, in questo non si può fare assembramenti e tenere la distanza... Io ho rinviato il matrimonio all anno prossimo a maggio 2021... Se vuoi un consiglio io aspetterei ancora un mese e poi vedi come va la situazione!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si incrociamo le dita assolutamente!! Io mi sposerò esattamente un mese dopo di te il 24 Ottobre e ho rimandato da Maggio. Ho praticamente tutto pronto e l’unica cosa che posso fare al momento è attendere con speranza, anche se vedo già che molte cose sono migliorate!! 😊
    Speriamo proprio che questo 2020 possa essere ancora l’ anno per tutti gli sposi che continuano a crederci! Buona fortuna per tutto!!♥️
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, grazie per il tuo post di sostegno.

Effettivamente hai ragione, fino al 24 Settembre c'è un pò di tempo e magari quest'anno, non ci sarà il fermo di Agosto.

Non ero al corrente di un ulteriore decreto del 15 Giugno. In tal caso incrocio le dita e spero che possa essere un Via Libera per l'organizzazione fino al fatidico si.

Grazie 1000.

Ciaooo !

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia e grazie per il tuo commento d'incoraggiamento.

Anche noi abbiamo pensato ad una data cuscinetto al 14 Maggio 2021....ma se penso che avevo preparato tutto in anticipo e dovevo solo dare l'Ok ai fornitori in questo periodo...vabè ormai è andata, cercherò di informarmi meglio e cercare di organizzare tutto ad hoc, per divertirci e rimanere sani, anche quel giorno !

Auguri per il 27 Agosto !!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela!! Purtroppo, ad oggi, ci sono ancora delle limitazioni. Tuttavia si attende il prossimo decreto del 15 giugno nella speranza che ci siano più informazioni anche per gli eventi privati.
    In ogni caso, per il 24 settembre c’è ancora un po’ di tempo e bisognerà vedere come sarà l’andamento della situazione. Se tutto migliorerà ancora di più, forse si può sperare in qualche allentamento.
    Per quanto riguarda la celebrazione in comune, so che c’è ancora un limite di invitati (attualmente), ma per sicurezza sempre meglio sentire il comune dove ci si sposa.Leggendo altri topic di sposi che hanno vissuto il loro giorno in questo ultimo periodo, so che almeno per lo scambio degli anelli o qualche foto hanno potuto togliere la mascherina (ripeto, sempre meglio prendere accordi con chi celebrerà il matrimonio). Per quanto riguarda balli e dj al momento non sono consentiti, si può avere musica che faccia da accompagnamento alla giornata (si parla di voler riaprire le discoteche più avanti.....perciò, magari qualcosa cambierà anche in questo aspetto). Per quanto riguarda i tavoli, molte location si stanno adeguando alle misure vigenti già nei ristoranti e perciò si tende a fare e favorire tavoli quanto più distanziati e con persone dello stesso nucleo familiare. Ovvio, se un gruppo di amici tende a vedersi spesso prima del matrimonio, magari possono essere messi anche sullo stesso tavolo. Anche qui, il consiglio è di parlare e valutare insieme alla location che avete scelto.Purtroppo è ancora un puzzle un po’ complicato. La situazione attuale è ancora questa.....perciò bisognerà attendere se dovessero esserci ulteriori cambiamenti. 🌈🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io di Bergamo Smiley winking mi sposo il 27 agosto e confido sarà tutto quasi normale! Come data cuscinetto ho il 1 ottobre ma vedrai che riusciremo! Purtroppo il virus c'è e ci sarà sempre ! Non sparisce nemmeno con il vaccino!!
    Ho giorni di sconforto e tante paure ma ci ho sempre creduto e sono sicura riusciremo a togliere tutto vedrai!! Non possiamo vivere così per sempre, è troppo limitante per tutti, prima lo capiamo e accettiamo la possibilità di ammalarci -come qualsiasi altra malattia- prima torna tutto normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione