Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce

Protocollo pelle dermaclub per le nozze

Vale, il 17 Novembre 2020 alle 15:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 4
Ragazze, cosa ne pensate del protocollo di dermaclub contro l'acne, ideato dal prof. Monti?

Qualcuna di voi l'ha provato?
In pratica lui sostiene che la pelle va pulita mattina e sera con una base lavante eudermica, molto delicata e trattata ogni sera con micropeeling domiciliare al salicilico e glicolico (poche gocce di lozione glicosal) e che vanno evitate tutte le creme (ad eccezione di un unguento non occludente della Most) ed i fondotinta (per coprire le imperfezioni suggerisce solo trucco minerale) Sono incuriosita! Fatemi sapere se qualcuna ha già provato

4 Risposte

Ultime attività da Vale, il 22 Novembre 2020 alle 09:46
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, intanto ho già preso il detergente e mi trovo molto bene perché è molto delicato ed ho eliminato creme e fondotinta e devo dire che non noto nuovi brufoli, mi sto trovando bene . Ma effettivamente il protocollo completo intrapreso a sei mesi dal matrimonio un po' mi spaventa, perché, come hai detto tu ho letto di diversa gente che ha avuto un iniziale peggioramento seguito da miglioramenti solo dopo tanti mesi, a volte addirittura un anno.
    Io non ho la pelle particolarmente rovinata al momento, se non solo diversi punticci sotto pelle e rossori dovuti a brufoli guariti, oltre a pori dilatati, ma a quanto pare il trattamento anche in questi casi può portare tutto in superficie.. Ecco forse nel mio caso avrei bisogno di qualcosa di più immediato.
    Credo che alla fine tornerò dal mio ultimo dermatologo che ho consultato soprattutto per un problema di acne inversa al corpo. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tentar non nuoce, quindi potresti provare.
    Casomai informati sulle tempistiche per i risultati perché magari ci vorranno 3 mesi (periodo ipoterico) per vedere risultati e quindi sé vuoi risolvere per il matrimonio ti conviene calcolare i tempi. Di solito le cure per l'acne con peeling hanno un periodo iniziale in cui la pelle sembra peggiorare per poi migliorare.
    Per il fatto che nessuno dermatologo te l'ha consigliato io no gli darei molto peso. Spesso per lo stesso problema medici diversi danno cure diverse.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io in realtà mi sono sempre affidata ai dermatologi, solo che questo metodo mi incuriosiva perché ci sono diverse persone che ne parlano bene.. Anche se nessun dermatologo che ho incontrato fino ad ora me l'ha proposto
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ne ho mai sentito parlare.
    Ma ho sofferto di acne dalla fine della 5° elementare fino al università.Ho provato quasi di tutto (investondo un sacco di soldi) e alla fine ho risolto con una cura farmacologica.
    I migliori prodotti cosmetici che ho provato e che mi hanno dato dei risultati sono stati la roche posay e bioderma.Ma ti consiglio di andare da un dermatologo per avere una visione di insieme e capire anche le cause. Non importa che sia privato, te lo dico perché chi mi ha curato l'acne era tramite il pubblico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione