Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Saggia Luglio 2023 Roma

Prova abito a pagamento

Tatiana, il 18 Settembre 2022 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Ciao sposine stavo vedendo x prenotare degli app x abito e ho letto che alcuni atelier sono chiusi la domenica ed altri per il fine settimana mettono le prove abito a pagamento, se poi si acquista da loro la somma viene scalata dal prezzo del vestito. Ma è assurdo far pagare x delle prove 😡😡😡😡😡😡😡😡

60 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 2 Dicembre 2023 alle 08:44
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2025 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me ieri è successo anche peggio. Volevo prenotare in un atelier a Napoli (celebrity sposa) in quanto rivenditore Elie Saab unico nel centro sud Italia. Mi ha detto che per provare abiti di questo stilista e altri due devo pagare 100 euro!! “Per proteggere questi abiti che sono dei gioielli” mi è stato detto! Ho anche provato a dire che al massimo potevo lasciarli di caparra, nel senso che poi li avrei voluti restituiti se gli abiti fossero stati intatti (detto che alle prove fanno tutto le commesse, tu nemmeno li tocchi i vestiti), ma niente. E’ allucinante, davvero non ci ho dormito la notte. Da Roma già devo pagare il viaggio e questi pure 100 euro così buttati.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiii 🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo, tanti auguri!! Facci sapere 🤩

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per te 😊 io ho le prime prove a fine novembre, spero di avere un’esperienza altrettanto positiva 🤞🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo! Infatti io ho preso il primo appuntamento in un atelier a Brescia... avevo tutto il pomeriggio per me.. la signora mi ha seguito con cura, attenzione e precisione... molto professionale.. sono stata molto contenta! Mi resterà un bel ricordo di quella giornata ❤

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Si tratta di una scelta importante e uno deve poterla fare in serenità ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo con te. Infatti io, per principio, ho scartato tutti i negozi a pagamento.. non dovevo avere ansia o preoccupazione durante la prova degli abiti, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho scoperto anch’io da poco e lo trovo veramente vergognoso.
    È ovvio che il sabato sia la giornata più gettonata e infatti spesso si aspettano anche due mesi per la data dell’appuntamento, ma non vedo perchè chidere addirittura 50€ o 100€ per provare degli abiti SU APPUNTAMENTO. Non stiamo parlando di Zara che si ritrova la coda ai camerini il sabato pomeriggio.

    Proprio per questo per principio ho escluso Atelier Emè dalla lista dei negozi da visitare, poi magari non troveró da nessuna parte e mi toccherà provare anche lì ma preferisco affidarmi a negozi che non approfittano del matrimonio per spillare più soldi a alla gente di quanto già non facciano 🤬
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mi emoziono così tanto adesso, chissà il giorno del matrimonio! 💒 🥹
    Comunque io l’abito l’ho trovato in un atelier a Brescia! 🙃
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia immagino che sia un emozione unica ❤️ .... ma dove sei riuscita a trovarlo?


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Torino è qui nessuno mi ha mai chiesto la prova a pagamento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo io ancora non ho foto.. anche perchè gli abiti che si provano in atelier sono campionari.. infatti la signora mi ha messo diversi spilli! Mi ha preso tutte le misure necessarie.. e devo tornare a Dicembre sempre per le misure.. in modo da vedere se ci sono differenze o meno.. solo la mia mamma ha scattato una foto con il mio papà al mio fianco così abbiamo visto l'effetto uno di fianco all'altro: molto emozionante ❤

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente grazie. Ma una foto del tuo si può avere fammi vedere dai 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E prenditi tutto il tempo necessario! In bocca al lupo 😘 Aspetto aggiornamenti!

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo speriamo bene ..... sono contenta che hai trovato il tuo ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! stai tranquilla, tutto normale.. poi ognuna la vive a modo suo. Io Venerdì 7 avevo il primo appuntamento nel primo atelier ed era un mix di emozioni: felicità, curiosità, tensione, il pensiero di dire "se non c'è un abito per me" ... invece... la signora che mi ha seguito è stata bravissima e dolcissima, mi ha messo a mio agio.. con me c'erano i miei genitori e basta.. ha cercato di capirmi un po' , mi ha guardata fisicamente.. e abbiamo iniziato a provare degli abiti. Al 3° abito è stato amore a prima vista.. è proprio vero che quando trovi l'abito giusto per te, senti delle sensazioni ed emozioni diverse. Sono subito sparite tutte le mie preoccupazioni, le mie ansie che mi sono fatta venire per il nulla. L'appuntamento e la prova resteranno un ricordo speciale perchè è stata una bellissima esperienza, unica. E poi... non volevo più togliere l'abito! 😍

    Quindi, mio consiglio, cerca di essere il più rilassata possibile e goditi davvero il momento!

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao no siamo andati a Roma sposa un incubo 😱😱😱 però ho avuto vari coupon sconto. Il primo app x il vestito 5 novembre...mi mette ansia pensare di andare a vedere il vestito, ma è normale avere tanto timore ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara! sei andata a fare la prova? 🥰

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quando selezioni il fine sett si apre una finestra che informa che x il fine sett si pagano 50 euro che verranno scalati dall'abito nel caso sia acquistato da loro. Questo è successo per Emè e x Pronovias
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma almeno nel messaggio o nell'e-mail è specificato e scritto in modo chiaro il costo; in altri atelier nessuno ti dice niente, io l'ho scoperto per caso, ho richiamato in atelier chiedendo conferma e ho dovuto chiedere IO se poi il costo dell'appuntamento sarebbe stato tolto dal prezzo dell'abito. Il giorno dopo ho cancellato l'appuntamento per principio; io personalmente non spendo € 50 per provare abiti avendo poi l'ansia . 😐

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì assolutamente! Tengo il messaggio così recupero facilmente il post e ti aggiorno! 😍

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova abito a pagamento 1
    Ancge da Emè stessa cosa. Cmq proverò ad andare durante la sett anche se non mi piace questo modo di lavorare mi hanno detto che hanno abiti molto belli
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    Aspetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere e, credimi, ne ho girati più di uno prima di trovare il mio abito. Io non andrei mai in un atelier nel quale fanno pagare le prove: mi sembra una follia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente!! Ti aggiorno tra 15 giorni 😍😍
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie viva il lupo 💪💪💪 in bocca al lupo anche a te aspetto di avere buone novità eh fammi sapere 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perchè con tutto rispetto, non si va ad acquistare un vestito da 100 Euro.

    Io andrò in un atelier a BS di Venerdì pomeriggio. In bocca al lupo e buona fortuna! 🤩

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene. Io capisco che anche loro devono evitare di perdere tempo ma mettere un prezzo su una cosa del genere mi sembra assurdo. Io ho prenotato ora da Davino di sabato nessun costo x la prova
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Concordo con te... io sarei dovuta andare il 30-09 in un atelier a Milano; faccio notare che l'appuntamento l'ho confermato a Luglio. Ho chiamato diverse volte per informazioni, ho ricevuto diverse e-mail e da NESSUNA parte c'era scritta questa cosa dell'importo. Non ho la possibilità di andare dal Lun. al Giovedì per motivi di lavoro e causa anche lavoro papà.

    Risultato: ho disdetto l'appuntamento del 30 per principio. Guarda te se devo provare degli abiti con l'ansia, con il pensiero di dire "se non trovo nulla perdo 50/100€". Non condivido questa cosa. Quindi ho prenotato presso un altro atelier a BS dove mi son sentita subito coccolata per via telefono, una gentilezza e dolcezza incredibile.. e con una politica aziendale completamente diversa!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungo: ovviamente se avessi dovuto pagare per l’app di sabato, non lo avrei mai prenotato…perché- per principio- non lo trovo giusto!


    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho fatto prova il 26 marzo 2022 nello store di Bergamo e ti assicuro che non ho pagato nulla! Forse sono regole nuove…
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per carità ma quando scrivi ti chiedono anche la data matrimonio e altre info x cui se contatto da questa app hanno tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione