Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposo Abituale Giugno 2022 Verona

Prove per rito civile in Location???

Daniela, il 28 Agosto 2020 alle 09:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Ciao a tutte,

so che per chi si sposa in chiesa si fa un prova generale con i testimoni e prete qualche giorno prima. Ma per chi si sposa civilmente ? Vorrei avere tutto sotto controllo ed evitare errori nella cerimonia. Premesso che ancora devo parlare con il celebrante, ma per vostra esperienza o secondo la vostra opinione, si fanno prove per il rito civile o no?


Grazie a tutte Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮, il 28 Agosto 2020 alle 13:53
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bello, ed il significato è molto profondo. Amo quel mito greco, anzi tutti🤣 perché ho fatto il classico. Sarebbe molto bello se aggiungessi a quella formula un pochino di storia del mito greco, per spiegare meglio agli invitati il significato profondo di quelle parole e di quel fiore in particolare. Per il resto mi sembra perfetto così com’è. 😊 Il bello del rito civile è proprio che puoi renderlo personalizzato e coinvolgente per tutti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece vorrei 1 -2 discorsi da parte di qualche amico o parente, lo scambio delle fedi con le promesse e il rito della rosa (faremmo la cerimonia in un roseto), ti allego il link del rito , fammi sapere che ne pensi

    rito della rosa

    (concordo con lo spreco di carta per i libretti per gli ospiti)

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io lo farò solo per il sindaco, noi sposi ed i testimoni, perché potremo seguire meglio le letture (sarà più facile così perché saremo sicuramente emozionati). Vorrei integrare il rito con delle poesie e con lettura dello scambio delle fedi, vorrei arricchire un po’ la cerimonia insomma, personalizzarla. Stiamo valutando se fare il rito della sabbia, o quello dei nodi, ora valuteremo un po’ tutto. Però niente libretti per gli invitati, è solo uno spreco di carta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non pensavo di fare i libretti, essendo una cosa di mezzora pensavo fosse facile seguire il rito.

    Magari sentirò il comune e gli farò un simil libretto da poter seguire.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'ho mai sentito... Però magari dipende anche da chi celebra, dovresti chiedere direttamente a lui/lei!

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si faranno prove, io mi sposerò con rito civile personalizzato in location e una settimana prima invierò il libretto al comune, spero che così il sindaco dia una lettura veloce e arrivi preparato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione