Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Prurito insopportabile... aiuto!

Lana, il 15 Aprile 2017 alle 06:00 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno mammine... sono a 10+3... ieri ho fatto la visita e il bimbo cresce Smiley love solo che ho già preso 5 kg e il gine mi ha messa a dieta... in più ho un prurito assurdo alla pancia e al seno, la pelle e' secca e tutta arrossata e mi viene da grattarmi.. Non so se dare la colpa alla crema smagliature rilastil, l'ho sostituita da un giorno con l olio di mandorle ma continuo a soffrirne... in piu' la doccia sta diventando un incubo perche mi prudeeeeeee! Il gine mi ha consigliato una visita dal dermatologo perche non é di sua competenza... il prurito è solo su seno e pancia... a voi capita/e' capitato? Mi sto preoccupando.... Vi ringrazio Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Aprile 2017 alle 17:50
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente 😉
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto gli ultimi due mesi..credo sia dovuto alla dilatazione della pelle..ogni volta che en sentivo la necessità mettevo l olio di mandorle dei provenzali

Prurito insopportabile... aiuto! - 1
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!! :*
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo lo trovi anche alla tigotà oppure al lilla pois magari anche all iper..

Prurito insopportabile... aiuto! 1
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!! Quindi era solo un problema di pelle non elastica giusto??? Dove lo trovo l olio di mandorle provenzali? Ps io sto usando quello di prenatal ma lo sto finendo e devo ricomprarlo
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sono all inizio del quinto mese ,fin dall inizio della gravidanza ho sofferto di prurito alla pancia sopratutto, ora soffro di prurito al seno adesso sto usando olio di mandorle ed è migliorato . Ti consiglio quello bio della provenzali
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito... da venerdì scorso sto usando solo olio di mandorle dolci e la situazione è un Po migliorata . .. la pelle non è più secca e prude di meno... a volte mi si arrossa la zona ombelicale dove arriva la fascia del pentolone..... forse il contatto con i tessuti mi da fastidio perché con la camicia da notte non mi si arrossa nulla.... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è comparso qualche settimana fa ed essendo ora alla 32.a settimana penso dipenda dal fatto che la pelle è molto tirata e quindi anche molto secca. Comunque anch'io usavo Rilastil e probabilmente in parte dipende anche da quello!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idrata moltissimo la tua pelle con olio di mandorle dolci di origine biologica che e' il piu' naturale. E fai gli esami del sangue per escludere qualche alterazione dei valori del fegato che danno questa sintomatologia
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!!!! Tu sai la causa del tuo prurito?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lana.. Io sto usando la crema anti-prurito Mustela, mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare un controllo al fegato con gli esami del sangue, può essere anche il fatto dei kili messi su la pelle si allarga e fa prurito, non grattarti perché fai peggio
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho tanto prurito, va a periodi...è normale perchè essendo tanto magra la pelle si sta dilatanto tantissimo...ho usato da subito la rilastil e mi trovo benissimo

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre prurito pancia e seno e sto usando cream Bionike che e' anche molto delicata sotto l'aspetto allergico.. Mi domandavo anch'io da cosa potesse dipendere, credevo fosse il discorso della pelle che tira aumentando di volume.. Magari meglio sentire il dermatolgo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh può essere anche competenza della ginecologa, quanto meno io farei le analisi del fegato che a volte in gravidanza si affatica e dà prurito. Se tutto ok vai dal dermatologo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ad andare dal dermatologo fai le analisi del sangue, potresti avere valori alti degli acidi biliari e/ o transaminasi
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Rilastil causava prurito e ho smesso di usarla.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che un po' di prurito è normale... Anche a me capita soprattutto adesso che sono alla 17 settimana perché il seno è cresciuto molto ed anche la pancia inizia a farsi vedere. Però i tuoi sintomi non sono normali. Sospendi la crema e vsi dal dermatologo. Intanto usa olio di mandorle,che è un prodotto naturale. Io uso solo quello.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non ho sofferto di prurito. Ora sono a 29+6. So che la rilastil a qualcuna provoca pruriti. Io ho sempre usato Bio oil o olio di mandorle puro. La mia pelle è sempre stata morbida. Evidentemente c'è qualcosa che non va. Io ti consiglio di provare a non usare la rilastil per una settimana e prova solo olio naturale di mandorle. Se persiste vai dal dermatologo. Bevi anche tanta acqua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione