COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Erika
Sposa Curiosa Giugno 2021 Caltanissetta

Pubblicazioni

Erika, il 31 Marzo 2020 alle 08:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine,
Volevo chiedevo come vi state organizzando per il corso prematrimoniale e le pubblicazioni??
Quali sono i documenti necessari per le pubblicazioni?!Noi ci sposeremo il 28 Agosto, c’è ancora un po’ di tempo... ma visto il protrarsi di questa emergenza stavo pensando a come organizzare i documenti.Ciao e in bocca a lupo a tutte!!Dobbiamo essere fiduciose tutto tornerà presto alla normalità 🍀🍀🍀

16 Risposte

Ultime attività da Erika, il 15 Aprile 2020 alle 12:12
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo chiamata in chiesa, ma ci è stato ridetto che momentaneamente è tutto bloccato.
    😔 speriamo bene
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    Ragazze io credo che le chiese “agevoleranno” in qualche modo chi non ha terminato il corso, con una giornata full immersion o comunque rilasceranno i certificati. Noi fortunatamente abbiamo fatto tutto per tempo, siamo bloccati per il comune. Vedremo 🍀
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Sì,per quello religioso si
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Noi 3 ottobre
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Che giorno vi sposerete??
    Devo provare anche io il Don così mi chiarisco le idee, magari propone la stessa soluzione.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Cmq tranquilla a me mancano 4 incontri ancora però il ns Don appena ci si può muovere anche se il corso non è iniziato ci farà fare i documenti per le pubblicazioni...il 3 chiamo anche il comune e vedo se mi danno già una data così la comunico al Don...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie per la risposta, Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    No per le pubblicazioni tranquilla sono due cose che camminano su binario diversi.. Senza non può fare la funzione in chiesa...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    La mia preoccupazione è quella di non farcela, perché il corso dovremmo iniziare a giugno, sperando che tutto finisca in fretta. L’attestato del corso prematrimoniale è indispensabile per le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Allora farete corso,alla fine il processetto con il parroco, gli porterete certificato battesimo e cresima ( non prima di 6 mesi dal matrimonio perché scadono), andrete in comune a fissare data pubblicazioni( la cosiddetta promessa), dopo le due settimane di esposizione delle pubblicazioni,tornate in comune prendete documenti e mi pare si riportino dal prete. Li ho fatti l anno scorso ma mi pare fosse così. Vediamo qualcuna più fresca di iter burocratico
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    La cresima entrambi, ma il corso ancora no 👎
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Fatto corso prematrimoniale e cresima?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Matrimonio in chiesa
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    Io on teoria avevo già fatto il corso. Stavo procedendo per le carte del comune insieme al parroco. Si è fermato tutto! 🙄 Spero che questo mese siamo liberi da questa tragedia e possiamo combinare qualcosa.
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Cara matrimonio in chiesa o civile?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara! Grazie mille per il topic, avrei voluto farne uno simile. Noi ci sposiamo il prossimo anno, il 12 Giugno 2021 con rito civile. Abbiamo iniziato a contattare il comune per le pubblicazioni ecc ma ci hanno risposto che siamo troppo in anticipo e quindi hanno consigliato di aspettare dicembre. Detto ciò, mi farebbe piacere leggere vari consigli!! Io so solamente che il matrimonio deve essere celebrato entro i 6 mesi dal giorno delle pubblicazioni, che queste ultime devono essere fissate con appuntamento apposito e la cui documentazione deve essere presentata il giorno del matrimonio.. Basta per ora😅 per quanto riguarda la documentazione se ho capito bene è sufficiente la carta di identità..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇