Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Y
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania

Pubblicazioni

Yoda, il 7 Giugno 2020 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutte x coloro che hanno spostato le nozze di qualche mese... con i documenti ( quelli comunali) come vi siete mossi? Vi hanno rilasciato una proroga o li avete rifatti nuovamente?
Per la curia alla scadenza mi hanno dato altre 83 giorni mentre al comune so x certo che non mi rilasceranno niente x allegare alle pubblicazioni da mandare in curia.... domani mi toccherà andarci e capire un po’

37 Risposte

Ultime attività da Susy, il 27 Giugno 2020 alle 12:13
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cercato di spiegarglielo ma mi hanno detto di no.. Categoricamente. Mi hanno pure un po maltrattata infatti ci sono rimasta male.. Mah non so che pensare. Ma siamo tutte in Italia o no?? Bah
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me le hanno prorogate
    Allora le ho fatte il 4 febbraio al mio paese poi il mio fidanzato in chiesa da lui le ha portate dopo qlk gg xké prima le abbiamo fatte qua in Sicilia in chiesa e al comune ( e poi il mio comune di appartenenza le inoltrava in Toscana ) poi quando è salito il mio fidanzato con là lettere del mio parroco le ha pubblicate nella sua chiesa di appartenenza quindi conta che L ultima data risale al 26 febbraio
    Quindi da 26 febbraio mi sarebbero scadute il 26 agosto e il mio parroco insieme al comune mi hanno prolunga le pubblicazioni di 83 giorni perché c’è il decreto e a qst punto io penso che i comuni non vi stiano aggevolando xké c’è il decreto proprio che io ora ti posteròIn pratica mi hanno ristampato la stessa pubblicazione con su scritto che ai sensi dell’articolo 103 le pubblicazioni sarebbero state valide altri 83 gg Io ti ho postato l’email xké successivamente il mio comune me L ha inviata quindi informati bene e qst soldi delle marche da bollo risparmiale xké se le hai fatte a febbraio ti sarebbero scadute ad agosto e in più avresti 83 gg di proroga Pubblicazioni 1

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai già fatto le pubblicazioni.. A me al comune hanno detto ke devo rifarle.. C sono stata una settimana fa.. Visto che le ho fatte l 8 febbraio non c rientro.. Bu
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovevo sposarmi oggi ma slittato x il 17 ottobre
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai arriverà quel giorno e sarà fantastico.. Che giorno t sposi?
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque il decreto è uguale x tutti
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposarmi oggi ma pazienza arriverà tra qlk mese il mio giorno.... anche xké spostare al prox anno non me la sono sentita già avevo tutto pronto così come altre ragazze avevano tutto.... anche io cm te ho slittato x ottobre 🤞 un abbraccio
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace la tua positività 😍 avremo il nostro matrimonio da sogno.. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io alle volte ci penso , ma sinceramente, credo fermamente che tutto andrà bene .
    Se ci dovessero essere altri focolai , restringeranno solo quella zona e non tutta l’Italia come accadde a marzo 🙃🙃🙃
    Forza Susy 🥰
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo fatto uno insieme al mio fidanzato insieme al mio parroco
    E l’altro lo ha dovuto fare il mio fidanzato cn il suo parroco xké anche noi siamo io siciliano lui toscano
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero che ora vada tutto bene.. Io ho ancora l ansia che mi assale per la paura di dover bloccare tutto di nuovo.. Ma voglio crederci stavolta❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverina , che peccato , hai davvero ragione .... tra l’emergenza ed la burocrazia tutto diventa stressante....
    Io invece a maggio , dopo la chiamata della sala ricevimenti, avevo rinviato il matrimonio il 9/06/2021;
    Poi 6 giorni , la chiamata da parte della sala, che mi annunciava la disponibilità del ricevimento nella data prevista 17/08/2020 ...Da lunedì fino a ieri , abbiamo avviato le pratiche e lunedì mattina andrò in comune ...😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo qualche giorno.. Il 1 ottobre in Calabria.. Entrambe del sud 💞💞 io m sarei dovuta sposare il 2 maggio ma purtroppo sappiamo com è andata.. Ora dovrò rifare le pubblicazioni perché mi hanno detto in comune che ad agosto mi scadono.. Che tristezza
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione , io mi sposo il 17/09/2020 in Puglia , tu invece ?👰🏻
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati.. Se non ci aiutiamo tra di noi 😍😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee davvero Susy , sei stata molto esaustiva , celere nella risposta .
    Ti ringrazio davvero 😘
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    allora anche il mio fm è di un comune differente dal mio.. Infatti lui ha portato il documento al suo parroco, della chiesa di appartenenza.. Invece, quello che devi portare al comune, lo porterai dove verranno fatte le pubblicazioni.. poi starà a loro inviare le pubblicazioni effettuate anche al comune del tuo fm per l affissione.. Il costo sono due marche da bollo da 16 euro..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ,
    ho bisogno di chiedere qualche info .
    Ho effettuato il processetto con il parroco, al termine ci ha rilasciato i documenti relativi alla richiesta di pubblicazioni....Il mio fidanzato è di un comune differenze dal mio ; mi chiedo : il mio documento lo consegnerò là mio comune , per la pubblicazione , quello del mio fidanzato invece , presso la chiesa di sua appartenenza.?C’è qualcuno che possa darmi delucidazioni in merito ?Altra domanda in comune si paga per le pubblicazioni matrimonio?Grazie 😊
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente io nn ci rientro.. Mi toccherà rifare tutto 😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il comune ha detto che avrebbe potuto prorogare la scadenza di circa 53 gg, ma comunque noi abbiamo spostato di un anno quindi dovremo rifare tutto!

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pubblicazioni 2
    Ti allego qua l’email ricevuta dal mio comune
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cosenza
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo fatto promessa l 8 febbraioSmiley heart e posticipato il matrimonio al 1 ottobre..

    Smiley shame Ancora non sono andata in comune ma spero davvero che ci sia questa proroga.

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi correggo ci rientri
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco comunque intanto il decreto c’è ovviamente tu slitti di due giorni dalla scadenza quindi ti fanno rientrare
    Ma meglio per te 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho fatti il 9 marzo e sposandomi a settembre il 3 sono dentro giusto x 2 giorni altrimenti dovevo rifarli, almeno così mi hanno detto..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende Dal periodo
    Quelle prima del 23 febbraio si sono prorogabili
    Ma chi le ha fatte in qst periodo diciamo di sblocco non sono prorogabili xké i matrimoni stanno riprendendo
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pagano solo le marche da bollo x i certificati comunali, mentre quelli ecclesiastici no sono gratis
    Ma le pubblicazioni non si pagano e nemmeno la
    Proroga
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si
    Io le ho fatte nel tuo stesso periodo è mi scadono il 26 agosto ed oggi mi hanno aggiunto gli 83 gg in più xké sposo a ottobre
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Yoda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica io ho già le pubblicazioni quindi non servono altri documenti
    L unica cosa è che la curia mia ha richiesto solo di fare mettere una postilla dal comune in modo che a scadenza hanno altri 83 gg in più di proroga
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie pubblicazioni scadono il 20 Agosto.

    Dovevo sposarmi il 18 Aprile, la nuova data è il 4 Agosto.

    Quindi nonostante il rinvio, rientro ancora nella scadenza (l'ho fatto apposta, proprio perché non avevo minimamente voglia di rifare tutto)!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi abbiamo chiesto al comune e ci ha detto che il periodo che va dal 23 Febbraio al 15 Maggio non sono da calcolare.
    Quindi considera 180 senza i giorni in questo periodo di tempo.
    Noi le avevamo fatte il 8 Febbraio e ora ci sposiamo il 17 Settembre, con questo calcolo siamo dentro .
    Ad ogni modo anche il parroco ha detto che vuole informarsi e se ci sono problemi ci fa sapere, questo un mese fa, quindi immagino che problemi non ce ne siano 😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio comune, quando sono andata a ritirare le pubblicazioni, mi ha detto che hanno una proroga di 83 giorni oltre i 180 di normale validità quindi avendo noi fatto la promessa a marzo normalmente le pubblicazioni sarebbero scadute a settembre con la proroga scadono a dicembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione