Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza

Pubblicazioni

Francesca, il 4 Gennaio 2021 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze!
Mi sposo il 10 aprile 2021, il parroco ci ha detto di vederci dopo l’epifania per la procedura delle pubblicazioni.. considerando che andare dal parroco dove mi sposo e dal parroco dove abito che ci deve fare il nulla osta e poi dal comune per le pubblicazioni, secondo voi sono in ritardo?
Ho una paura di non riuscire a fare tutto 😩

7 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 4 Gennaio 2021 alle 23:13
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si... Parti dalla tua parrocchia e da quella del tuo fm e chiedi il certificato di battesimo per uso matrimonio. Poi vai nella parrocchia dove vi sposerete con i documenti. Successivamente vai in comune e poi aspetti la loro chiamata per la promessa... Da me la parrocchia e il comune si coordinano per le pubblicazioni e si passano i documenti, al massimo ti toccherà fare un giro in più.. Ma non di più.. 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo nn credo io sposo il 1 maggio e nn ho fatto neanche queste cose pensa chi è in ritardo 😂😂😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho fatte l’anno scorso e mi ricordo poco, mi sembra il certificato di battesimo, il certificato di cresima, lo stato libero e il corso prematrimoniale.. mi ricordo questi, ma ero avvantaggiata perché per entrambi erano tutti nella stessa parrocchia dove ci sposiamo quindi ero già avanti.. ma il parroco ti dirà lui i documenti che gli servono 😜 secondo te sono in ritardo io?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche se devo andare in due parrocchie? Devo andare dal parroco dove mi sposo e poi da quello dove abito, e infine al comune.. mi sembra di avere poco tempo considerando I tempi che devono restare affisse
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quali documenti hai portato in chiesa?? Io dovrei andare in chiesa venerdi per parlare dei documenti che devo portare...
    Volevo anticiparmi a fare qualcosa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A fare tutto impieghi un mesetto scarso contando che tra chiesa e comune si devono anche coordinare. E come diceva Deborah hai poi 180 gg per sposarti.. Sei super in anticipo! Secondo me puoi muoverti a fine gennaio tranquillamente. Te lo dico perché ho fatto tutta la trafila anche se ho dovuto rimandare e adesso devo rifarla da capo uffi! 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando il periodo e che dopo le pubblicazioni hai 180 giorni per sposarti il direi che va più che bene dai 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione