Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Giugno 2023 Torino

Pubblicazioni a Torino

Rosyyy94, il 3 Aprile 2023 alle 14:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno a tutti,
Io e il mio futuro marito ci sposeremo con rito religioso il prossimo 2 giugno.... Siamo di Torino e abbiamo inviato almeno due mesi fa la documentazione, ma a due mesi dal matrimonio ancora nessun appuntamento per le pubblicazioni. Qualcuno ha qualche esperienza/numeri di telefono utili per sbloccare la situazione? Sono un po' preoccupata

19 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Maggio 2024 alle 15:02
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2024 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, piccolo consiglio anche per me.
    Data di matrimonio fissata per il 22 giugno 2024 in un comune fuori Torino (San Sebastiano da Po). Abbiamo avviato la pratica con il Comune di San Sebastiano da Po, essendo io li residente. Il mio compagno è invece residente a Torino.

    Il comune di San Sebastiano ha avviato la richiesta della copia integrale dell'atto di nascita ai nostri comuni di nascita, per me Moncalieri (che ha risposto dopo pochi giorni) e per il mio compagno, purtroppo, Torino (che da un mese non sta rispondendo). Abbiamo sollecitato anche personalmente, speriamo rispondano.

    La mia preoccupazione ora sono le pubblicazioni, che avverranno a San Sebastiano non appena arriverà il documento mancante. Il comune di San Sebastiano mi ha confermato che spetta a loro richiedere le pubblicazioni al comune di Torino (dove il mio compagno è residente) e che il comune che riceve la richiesta è tenuto a fare la pubblicazione da li a pochi giorni. Volevo chiedere se questo corrisponda al vero, visto quello che leggo sui tempi di Torino. Sono un po' preoccupata che non agiscano in tempo con le pubblicazioni. Avete qualche esperienza a riguardo e/o contatto diretto nell'ufficio responsabile delle pubblicazioni?

    Grazie molte!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposo Principiante Giugno 2024 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene 😅😅 ma ti hanno dato appuntamento dove presentarti o fanno tutto online?
    • Rispondi
  • Florencia
    Sposa Novella Febbraio 2024 Torino
    Florencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi hanno risposto a fine dicembre, il 28/12 😅
    • Rispondi
  • Marika
    Sposo Principiante Giugno 2024 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai avuto risposte alla fine? ☺️
    • Rispondi
  • Florencia
    Sposa Novella Febbraio 2024 Torino
    Florencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera, io mi sposo a Saluzzo (CN) ma sia io che mio futuro marito siamo residenti a Torino. Ci sposiamo a febbraio 2024, per sicurezza abbiamo inviato la richiesta di pubblicazioni di matrimonio a inizio ottobre (5 mesi prima). Ancora non ho avuto risposta, quanto tempo mi consiglieresti di aspettare ancora prima di andare sul panico assoluto? Smiley cry

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, Emily! Smiley heart

    E auguri a Rosyyy94 che ieri è finalmente convolata a nozze! Smiley ring

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSewOKCuUTpgOGTFSVN3s-SKXYoL0hMa-9OORToUwKh81C4S7g/viewform?pli=1
    Questo è il link! Avviso già che ci mettono davvero tanto tanto tempo per contattarvi. Non contattano via telefono ma via mail e solo ad uno dei due sposi
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti di mandarlo anche a me?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2023 L'Aquila
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, avete risolto con le pubblicazioni? Io dovrei sposarmi con rito civile fuori Torino i primi di agosto... ho fatto domanda il 15 marzo ma ancora non ricevo alcuna comunicazione a riguardo. Ho mandato diverse pec, email e fatto telefonate ma continuano a non darmi info specifiche
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, se siete riusciti (con successo) a chiamare qualche numero.. poteste gentilmente scrivermelo? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Non so se hai già risolto… sono molto lenti… io ho mandato richiesta online il 6 febbraio, mi hanno contattato per le pubblicazioni (online visto che non si fa più niente in comune se non sposarsi) il 21 aprile. Preciso però che tutti e due siamo residenti a Torino ☺️ buona fortuna!!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no dai vedrai che ce la fate!

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marika, ti mando in privato l'indirizzo al quale ho scritto io per informarmi sulla mia pratica, ma il mio era un caso un po' diverso in quanto la richiesta vera e propria l'ho fatta nel comune in cui ci sposiamo (e in cui FM ha la residenza). Calcola appunto come diceva Rosy che il reperimento degli atti di nascita ahimé richiede tempo, specie se non sei nata nel comune di Torino :/ Quando hai fatto richiesta?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Rosyyy94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare.... È una scalata verso la vetta Torino ... Io sinceramente sono in ansia che alla fine dobbiamo disdire, spero di sbagliarmi 🙃
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel mio caso ci è voluta circa una settimana (sono nata a Casale Monferrato, non è un grande comune ma evidentemente han dovuto scartabellare nelle profondità ahaha). Ma il vero collo di bottiglia è stato Torino eheh

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Rosyyy94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fiorenza mi hai dato la dritta giusta. Speriamo che domani riesca a farmi avere via mail il mio atto di nascita 😅 telefonare è dura dove sono nata... Ma almeno so perché ci stanno mettendo tanto tempo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Rosyyy94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono riuscita a reperire oggi un numero, ma per il comune di Torino... Mi hanno detto che mancava il mio certificato, che è un mese che da dove sono nata io hanno inviato la richiesta, senza risposta 😪 ma intanto dobbiamo sempre informarci altrimenti non si viene a capo... Ti consiglio come diceva Fiorenza di chiamare l'anagrafe del comune presso il quale ti sposi... Aggiorniamoci ragazze 😱
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una soluzione condividila con me 😩 noi anche siamo di Torino, mandata richiesta online il nostro sarà anche fuori Torino quindi ho ancora più paura che non venga bloccata la data e l ora dell' altro comune. A me hanno detto che ci vogliono anche 6 mesi ma lo trovo assurdo visto che prima non si possono fare!!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy, ti ho scritto in privato a proposito

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione