Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca

Pubblicazioni!!!! Chi è di Lucca può aiutarmi???

Emanuela, il 5 Maggio 2021 alle 23:02 Pubblicato in Nozze Toscana 0 4
Chi è di Lucca può aiutarmi?!!!
Quanto tempo ci vuole tra prendere l'appuntamento in comune e mettere la firma? Ho sentito circa 3 mesi? Sono così lunghi i tempi di attesa?
Grazie a chi risponderà

4 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 28 Maggio 2021 alle 07:27
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela,

    sì è vero che nei comuni grandi l'attesa è di circa 3 mesi: per noi tra la data di richiesta e l'appuntamento sono intercorsi esattamente 99 giorni, ma parliamo di Firenze dove il Comune ha 4 volte gli abitanti di Lucca e la provincia quasi 1 milione, presumo a Lucca siano un po' più snelli! Dipende anche da quante persone gestiscono in un giorno. Per le pubblicazioni poi i tempi tecnici sono di 20/40 giorni.

    Se ti sposi a Settembre meglio fissare subito l'appuntamento, tuttavia se hai già tutto organizzato (location, fornitori, chiesa o altra sede se rito civile) non avrai problemi! Le pubblicazioni per voi sarebbero solo una formalità!
    Ad aprile poi ne ho letta una dove i nubendi si erano sposati 3 anni prima in chiesa ma senza fare le pubblicazioni, quindi hanno "provveduto a rimediare" quest'anno non essendo di fatto sposati!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rachele! Allora mi informerò sul sito.... Mi sono fatta prendere dal panico perché in un altro comune l'appuntamento glielo hanno dato dopo 3 mesi da quando hanno chiamato. Praticamente 1 mese prima il loro matrimonio... 😬
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta chiamare l’ufficio matrimoni del comune e ti danno l’appuntamento loro, ma ti danno l’appuntamento subito ci vorrà una settimana o poco più (sinceramente non mi ricordo i tempi). Poi ti dicono cosa devi portare per fare le firme (documenti, marca da bollo) comunque è tutto scritto sul sito 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, per avere notizie aggiornate e certe è meglio che provi a contattare tu stessa il comune!
    Facci sapere, mi raccomando!
    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione