COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Viola
Sposa Saggia Settembre 2021 San Marino

Pubblicazioni comune

Viola, il 11 Aprile 2021 alle 11:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Mi è venuto un dubbio, la prossima settimana devo portare al mio comune i documenti del mio compagno che sta in 1 altra città e devo fare i miei e il giorno stesso volevo richiedere le pubblicazioni. Potrò richiederle anche se sarò presente solo io o dovrà esserci anche lui?? Non ho chiesto e mi è venuto il dubbio.

10 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 12 Aprile 2021 alle 11:22
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Aah! Pensanvo che con il covid avessero gli stessi protocolli. A me sarebbe piaciuto firmare insieme. Meno male che hai chiamato Smiley smile
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    Ho fatto bene a sentire, purtroppo qui non accettano deleghe e dobbiamo andare tutti e due insieme 😉
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    Si infatti da quel che ho capito, una volta che ho portato tutti i documenti dovremmo essere a posto così.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Basta che porti una delega firmata da lui, il modello di delega lo trovi anche in rete, però meglio se chiedi il modello che usano nel tuo comune. Non fare confusioni su "richiesta" e "firma", non ci sono due momenti distinti: nel momento in cui fai la richiesta la pratica per le pubblicazioni è già avviata, non ci sono altre "firme" da fare.

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono di Milano, per la pubblicazione quì accettano solo 1 persona, mentre l'altra basta compilare la delega che puoi scaricare anche sul sito del comune + una copia del documento d'identità. Ovviamente bisogna prendere l'appuntamento sempre sul sito.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    Per richiederle non c’è problema,quando le farete dovrà esserci pure lui per la firma
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    Ok grazie ci guardo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Ciao Viola
    devi farti fare una procura speciale per agire in nome del tuo FM.
    io ho chiamato il comune e mi sono fatta spedire il modulo per posta.
    Prova a controllare sul sito, a volte li mettono anche direttamente a disposizione li

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    Può darsi ...domani chiamo subito perché se poi deve essere presente deve prendersi mezza giornata di ferie
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Si puoi fare tutto tu, basta farti fare una delega da lui.. in ogni caso senti il comune, per capire se vogliono una dicitura particolare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti