Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosjana
Sposa Master Giugno 2022 Bari

Pubblicazioni Comune di Milano

Rosjana, il 31 Gennaio 2020 alle 00:11 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 3
Buonasera Brides,
Mi sapete dire come funziona per fare le pubblicazioni al comune di Milano?
Siamo entrambi originari di Bari con residenza a Milano e tra 2 settimane termineremo il corso prematrimoniale (sempre a Milano).Mancano 141 giorni e mi sta vedendo un po’ d’ansia 😅

3 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 31 Gennaio 2020 alle 21:59
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono le " promesse" . Solo una burocrazia da svolgere. Ripeto, io sono andata da sola con delega e da sola ritornerò per avere il nulla osta da dare al parroco per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto questo per poter fare le promesse giusto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata oggi. Io sono originaria di Bari, lui di Napoli. entrambi viviamo a Milano. Il parroco deve consegnarvi il modelloX che presenterete al comune PREVIO appuntamento on line.
    Senza quel documento non potete fare la pubblicazione in quanto risulta essere il vostro, matrimonio concordatario ( quindi con rito cattolico). Il sito ti dà la possibilità di scegliere le date a te più consone sulla base delle loro disponibilità, ovviamente. Potete presentarvi insieme o uno di voi, con delega ( che troverete da stampare sul sito) e copia del documento di identità.( Trovi cmq tutto scritto)Per il nulla osta devi attendere che il comune di Milano si faccia avere il documento di nascita dalle rispettive città. l' impiegato comunale mi ha specificato che per Bari e semplicissimo per Napoli un po' meno perché è diviso per municipalità. Quindi voi che siete entrambi di Bari, dovrebbero inviare il tutto nei tempi( che sono max 30 GG). Lasciate il recapito telefonico e non appena tutto è pronto andate a ritirare il nulla osta da dare al parroco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione