Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa TOP Novembre 2016 Roma

Pubblicazioni con delega

Dalila, il 1 Ottobre 2016 alle 11:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno sposini!
Tutta felice dovevo andare con il mio fm il 6 ottobre (a -30 a firmare per le pubblicazioni civili) peccato che lo hanno messo di turno. Posso andare ovviamente sola ma per la sua delega c'è un modulo? O ne basta una in carta semplice?

11 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 27 Ottobre 2016 alle 14:31
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2018 Cagliari
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Dalila! Posso approfittare della tua gentilezza per farti un'altra domanda? Informandomi meglio mi pare di aver capito che prima di poter fare le pubblicazioni bisogna recarsi al comune a presentare dei documenti (tipo estratto di nascita) per richiedere poi l'affissione delle pubblicazioni. Da quanto leggo sembra quindi che tra questo passo e le pubblicazioni possa passare anche un mese se gli sposi sono residenti in citta' diverse, perche' i comuni devono scambiarsi la documentazione tra loro. Ti risulta questa cosa, o risulta a qualche altra di voi? Pensavo che sposandomi solo in comune avremmo potuto fare tutto molto velocemente, ma a quanto pare mi ero illusa :/

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, per sicurezza chiama il comune il mio aveva un modulo di procura apposito Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2018 Cagliari
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate l'intromissione, ma quindi si puo' delegare anche una terza persona per entrambi? E' una cosa valida per legge dappertutto oppure e' a discrezione del singolo comune?

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Smiley smile grazie!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho guardato ma nulla :/ se ci arrivo si Smiley tongue
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Io sul sito del comune non ho trovato nulla :/
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ero andata con la delega.... basta una delega in carta semplice e la fotocopia dei suoi e dei tuoi documenti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dai un'occhiata sul siito del comune, se non l'hai gia fatto, alcuni pubblicano i vari moduli. Dai che manca poco Smiley winking
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro comune c'è la delega apposita da dover compilare! Noi abbiamo entrambi delegato mia mamma!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Lunedì chiamo il comune per sicurezza, speriamo sia così semplice! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Luglio 2018 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sappia io basta la copia del documento di riconoscimento con scritto sotto che lui delega te che per motivi di lavoro non potrà essere presente e poi la sua firma Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione