Vai ai contenuti principali
Virginia
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Pubblicazioni di matrimonio a Londra

Virginia, il 23 Novembre 2022 alle 20:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Salvato
Rispondi
Ciao sposine , c'è qualcuna che come me farà le pubblicazioni di matrimonio a Londra per poi sposarsi in chiesa in Italia?

Volevo delle informazioni in merito alla spedizione dei documenti.(Fotocopia passaporto, lettera del prete, formulario pubblicazioni e postal order) al consolato tramite busta preaffrancata con special delivery e il pagamento dei postal order.

Sono andata in posta per informarmi e mi hanno richiesto una somma per la busta particolare alla quale sarà applicata una somma di fee extra e il pagamento dei postal order richiesti dal consolato con altri tre extra fee da pagare per un totale di 50 Pound circa.
C'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa?

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 29 Novembre 2022 alle 15:58
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo di prenotare per gennaio, quindi diciamo spero bene non ci mettano due mesi per farmelo avere 😂 Ma visto che non vedo difficoltà nel trovare appuntamento, aspetto di avere tutto
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    Ah okk quindi tu dici di prenotarlo dopo che abbiamo il nullaosta? Si io lo dovrei avere per marzo cosi poi prenoto e mando i documenti per posta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io mi sposo a maggio, ho appuntamento per il nulla osta giovedì, una volta che ce l'avremo in mano prenoteremo in consolato! Ho visto che di appuntamenti se ne trovano, quindi non dovrebbe essere un problema, visto che c'è tempo!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    Anch io lo devo fareee! Io vorrei prenotare già da adesso l appuntamento in consolato..ma ho paura che i documenti dal registry per il nullaosta non arrivino in tempo..non so quando farlo! 😅 un guaio questa trafila anch io con FM inglese! 🤯
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    😂😂😂👌ok
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Sì sì! 😂😂 Una dentro l'altra LOL
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂😂 ci siamo con queste benedette buste , ho capito bene adesso ❣️🤔😅?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Tranquilla, ce la puoi fare 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Mi sono bloccata con queste buste
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    OmG 😅 che confusione di buste!
    - 2 buste entrambe special delivery ( di cui una indirizzata al consolato con i documenti dentro e l'altra più grande un A4 con il mio indirizzo per recapitare loro a me il certificato di "eseguite pubblicazioni"
    Una busta dentro l'altra 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    "
    1. busta Special Delivery preaffrancata, con l’indicazione dell’indirizzo a cui recapitare il certificato di “eseguite pubblicazioni”.
    1. Giusto per specificare, questa è un'altra busta all'interno, non quella dove metti tutto 😅 Ovvio che anche l'altra è meglio che sia special delivery ecc
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ti serve una busta indirizzata al consolato con tutti i documenti, più all'interno un'altra busta col tuo indirizzo, già pagata e con tracciabilità, dove loro metteranno il certificato. Un A4 sicuramente va bene
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Sisi ho riletto quel sito del consolato mille volte per paura di sbagliare qualcosa, o qualcosa di nuovo 😛😅 ma niente che menziona del mio indirizzo per tracciabilità o della misura della busta dice sola special delivery envelope, però ha senso quindi grazie del consiglio, compro la busta preaffrancata al post office e chiedere di inserire il mio indirizzo e l'indirizzo del consolato come destinatario più la tracking corretto?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Il mio fm è inglese quindi gli serve un documento che certifichi che si può sposare, se voi siete entrambi italiani, non serve.
    Basta comprare una busta (delle dimensioni giuste, sono scritte nel sito del consolato) e attaccarci già francobollo ecc e indirizzo tuo, con tracciabilità, così sei sicura che il documento che ti torna non vada perso.
    Leggi bene la pagina dedicata sul sito del consolato, se mancano documenti ti tocca rifare tutto 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Nulla osta per cosa? e come richiedo quest'altra busta con tracciabilità indirizzata a me?

🤔 Due cose che non sapevo
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Il nullaosta per cosa,?
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Ok thanks 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    Si l' abbiamo fatto qualche mese fa, se non erano £50 era poco meno, dovrebbe essere corretto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io dovrò andarci, ma non ho ancora inviato i documenti (stiamo aspettando il nulla osta) quindi non saprei. Non è che si parla di tracking o signed delivery? In più devi inserire all'interno una busta già pagata con tracciabilità indirizzata a te stessa così che ti possano spedire il certificato di avvenute pubblicazioni, quindi quello è un altro extra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione