Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Luglio 2018 Firenze

Pubblicazioni Firenze

Cristina, il 30 Marzo 2018 alle 12:40

Pubblicato in Cerimonia nuziale 38

Ciao a tutte, come avevo annunciato qualche topic fa il 13 Marzo abbiamo fatto pubblicazioni e promessa. Essendo entrambi nati in comuni diversi ci avevano avvertito che ci sarebbe voluto un po' per avere i certificati di nascita e tutti i documenti necessari per essere inseriti nel albo pretorio....

Ciao a tutte, come avevo annunciato qualche topic fa il 13 Marzo abbiamo fatto pubblicazioni e promessa. Essendo entrambi nati in comuni diversi ci avevano avvertito che ci sarebbe voluto un po' per avere i certificati di nascita e tutti i documenti necessari per essere inseriti nel albo pretorio. Inoltre, sposandoci in un altro Comune, dobbiamo aspettare la delega per prenotare la sala e fissare definitivamente l'orario della celebrazione.

Sto andando un po' in ansia perché controllo l'albo ogni giorno ma sono passati 18 gg e ancora non ci siamo. Qualcuna ha o ha avuto avuto un'esperienza simile col Comune di Firenze? Con qualche altro Comune?

38 Risposte

• Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti credo che siano di più le ansie date dalla gestione di tutte le questioni burocratiche che l'organizzazione vera a propria.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprensibile un po' di agitazione, ma manca ancora un bel po' di tempo, quindi non c'è motivo di preoccuparsi. Che stress la burocrazia, in ogni caso...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo una statua a tutti quelli che lavorano al Comune!

Quando eravamo in Comune la signora Maria ci ha guardato sconsolata e fatto fare un risata raccontandoci di come per gli sposi sia un momento di emozione ma per loro richiede molta pazienza dover valutare e selezionare le richieste di ogni coppia che vuole portare il cane, far volare le colombe, accendere candele, ecc.

Comunque dopo la Pasqua proverò a fare una telefonata per tranquillizzarmi un po'. Stanotte mi sono sognata che erano usciti i nostri nomi sull'albo pretorio, direi che la questione mi agita...

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno detto a me di stare tranquilla, figuriamoci a te che almeno la promessa l'hai fatta😊E comunque: Olga for president!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti mi chiedevo se fosse il caso di chiamare e chiedere informazioni ma non volevo passare per quella in ansia che non ha la pazienza di aspettare. Sopratutto considerando il fatto che siamo stati così fortunati ad avere un appuntamento così presto e probabilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi, solo un po' di ansia pre-matrimoniale. Speriamo che Olga abbia la pazienza per me, poverina Smiley laugh

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Cristina.
    Come ti dicevo in un altro Topic, noi andremo a fare la richiesta di pubblicazioni il 17 maggio e ci sposiamo il 26 luglio.
    Qualche giorno fa ho telefonato al Comune, insistendo per anticipare i tempi, considerato che siamo entrambi residenti a Firenze, che io sono nata in Puglia e che ci sposerò mo a Fiesole, ma mi hanno tranquillizzata, dicendomi che come tempi ci siamo. Boh? Prova a telefonare e chiedi di Olga: è gentilissima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione