Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Dicembre 2020 Roma

Pubblicazioni matrimonio

Gaia, il 24 Giugno 2020 alle 10:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti, questa mattina siamo andati a compilare i documenti per il matrimomio che sarà il 18 dicembre, quindi tra 177 giorni.
La signora addetta ai moduli, che ci aveva detto di passare a fine giugno, oggi ha ribadito una decina di volte che era presto, che rischiavamo di non rientrarci ecc. Ma alla fine ci ha fatto firmare tutto.
Ora, io sapevo dei 180 giorni ma mi sta venendo un po' di ansietta 😅Se fosse stato davvero presto non ci avrebbe fatto firmare, giusto?

15 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 25 Giugno 2020 alle 02:47
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che siete proprio sul filo dei tempi, ma ci rientrate sicuramente!
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto!
    Grazie mille di nuovo, gentilissima!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta solo di andarle a ritirare e mettere due firme
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, da oggi le hanno pubblicate sul sito. Non ci ha parlato però di fare una promessa. Vediamo che succede dopo il 2 Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni dovrete contarli dalla data delle pubblicazioni, cioè praticamente da oggi saranno affisse mi pare una settimana. Finita la settimana partono i 180 giorni. L'addetta vi richiamerà per ritirarle e farvi firmare la "promessa" (da come ho capito voi oggi avete fatto la richiesta di pubblicazioni).
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Il mio timore era trovare la sala già presa, volendo quella più grande Smiley smile
    Certo non ho ancora capito se questi 180 si devono contare da oggi o dal 2 luglio (data fine pubblicazioni). Comunque immagino ci avvertiranno con un nullaosta o simili anche senza matrimonio in chiesa immagino.La signora ci ha solo detto che ci avrebbe richiamati più in là, essendo emozionata non ho fatto molte domande (mannaggia!)
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo stai tranquilla. Anche a noi avevano detto che era presto perché ci siamo mossi subito. Col senno di poi, essendo slittato il matrimonio, non sarebbe stato male andare più tardi (però avremmo trovato chiuso Smiley smile)... Comunque avete fatto bene, meglio avvantaggiarsi!
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee! Non sai quanto mi tranquillizzi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tranquilla. Ti comunico che i 180 giorni partono dalla fine delle pubblicazioni.
    Ti faccio un esempio noi abbiamo fatto la richiesta a fine maggio ed il 9 giugno abbiamo firmato. Oggi siamo andati a ritirare il modulo 12 da portare al parroco e c’è scritto che dobbiamo sposarci entro il 20 dicembre.

Vai tranquilla che hai tutto il tempo anzi ti renderai conto che ne avrai molto di più rispetto alla vostra data
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che tu non debba spostare nulla cosi non devi rifarle…Smiley smileSmiley smile………………...vedrai che non ci saranno problemi ed il 18 vi sposerete..

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro noi 30 giorni prima dobbiamo portare il nulla osta del vicario presso la chiesa dove ci sposiamo e sono abbastanza fiscali in questo..

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a insistere!

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati subito per paura che non fosse disponibile la sala per quel giorno...
    Se dovessimo spostare non sarebbe cmq di qualche mese, quindi dovremmo rifarle di nuovo in ogni caso.
    Tengo le dita incrociate 🤞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che il mio municipio voleva farci firmare 15 giorni prima.....io ehmmm anche NO !! alla fine firmeremo il 23 luglio che sono 77 giorni prima..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto… i giorni sono 180... si cerca di far firmare diciamo più tardi cosi la scadenza dei 180 giorni è parecchio dopo il giorno che interessa.. in modo tale che se cisono degli imprevisti e bisogna posticipare la data non si rischia di dover rifare tutto...diciamo che la signora lo diceva più per voi Smiley smileSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione