Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Pubblicazioni Matrimonio a Londra

Clarissa, il 20 Aprile 2023 alle 21:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Salve a tutte future spose! Smiley heart

Devo fare le pubblicazioni di matrimonio a Londra per sposarci in Italia a Settembre (Matrimonio Civile), qualcuna le ha già fatte e sa l'iter da seguire? Ho trovato un appuntamento per Luglio e l'ho fermato, pensate ce la farò ad avere tutti i documenti per quel giorno?

Stavo cercando un po' di informazioni ma sono un po' confusa su come reperire tutta la documentazione necessaria (e anche esattamente cosa serva). Io sono residente a Londra e lui è cittadino EU (Romania).

Avete consigli su come muoverci perché magari ci siete già passate o avete una situazione simile?

Grazie mille a chiunque risponderà Smiley cry

4 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 22 Aprile 2023 alle 18:16
  • Clarissa
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte quante per le risposte, siete state gentilissime!

Ho fatto un mix di ciò che mi avete suggerito, ho chiamato il ex comune italiano che mi ha confermato i documenti necessari e anche suggerito di andare all'anagrafe qui a Roma per avere una copia integrale del mio certificato di nascita (sono venuta a trovare i miei e qnd posso andarci questi giorni di persona). Il resto lo farò su a Londra e con lo Spid, spero di avere tutto da portare per Luglio!

@Francesca ci sposeremo qui nella mia città natale, Roma... ora devo vedere tutto il resto... aaaah Smiley catface un po' di ansia ce l'ho, non lo nego! Più che altro per organizzare il tutto!

Vi aggiornerò così che qst conversazione sia utile anche nel futuro per altre che cercano queste informazioni!

Grazie ancora Smiley heart

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Clarissa,

dai un'occhiata a questi post che ne parlano!

Consigli Pubblicazioni Matrimonio a Londra

Consigli AIRE Londra

Dove ti sposerai in Italia?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito del consolato c'è scritto tutto quello che serve e la documentazione da spedire (almeno 2 settimane prima dell'appartamento). Il mio fm è inglese quindi non so quale sia la procedura nel tuo caso, ma gli servirà un nulla osta dal suo consolato, immagino. Io comunque avevo prima raccolto tutti i documenti e poi preso appuntamento, visto che si trovano facilmente e hai 6 mesi di tempo per farlo. Ora di luglio dovresti riuscire, nel caso cancelli e riprenoti. Comunque nel sito del consolato c'è scritto tutto in dettaglio con le varie casistiche in base alla nazionalità dell'altra persona. Poi comunicano loro al comune italiano.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo.so ma ti dico cosa farei io : chiederei informazioni dettagliate al comune italiano (spera di trovarne uno sveglio e celere, ti risparmio i casini nostri) e contemporaneamente al consolato italiano a londra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione