Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo

Pubblicazioni matrimonio e proroga

Marta, il 2 Giugno 2020 alle 10:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno! Sto cercando di capire come comportarmi con le pubblicazioni di matrimonio...dovendomi inizialmente sposare il 7 giugno abbiamo fatto le pubblicazioni ad inizio marzo e ci era stato detto di ritirare il tutto il 18 marzo, data dopo la quale ci saremmo potuti sposare. Ora ho spostato il matrimonio al 18 settembre quindi teoricamente avendo una validità di 180 giorno non ci rientrerei. Abbiamo chiamato il comune chiedendo se ci fosse una proroga ma ci hanno risposto di no e che i documenti andavano rifatti. Proprio stamattina tuttavia ho letto un articolo che parla di una proroga di questi documenti.
C’è qualcuno nella mia stessa situazione? Voi come vi state comportando? Cosa vi hanno detto?

10 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Giugno 2020 alle 13:05
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No no anche religioso quindi si sicuramente bisognerà parlare anche con il parroco. Prima di fare tanti giri volevo vedere un po' come evolve la situazione ed aspettare almeno fino a metà giugno.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'articolo che ho trovato è stato molto chiaro, facendo riferimento proprio all'articolo e la legge. La farò presente in comune

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dovrò assolutamente risentirli e gli dirò bene dell’articolo di legge così non possono dire nulla
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato i vari topic, grazie del suggerimento Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene quindi anche per i documenti per la chiesa, ottima notizia! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei primi decreto emanato parlava proprio della proroga di tutti i documenti compresi quelli per le pubblicazioni.

Ma vi sposate solo civilmente o con rito religioso?Nel secondo casa parla con il parroco e vedrai che ti chiarirà tutti i dubbi anche sulle scadenze.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet, magari sul sito del governo cerca qualcosa inerente alla documentazione matrimoniale e portala o girala per mail al tuo comune.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proroga c'è ed è quella che riguarda tutti gli atti amministrativi aventi validità nel periodo tra il 27 febbraio e il 15 maggio. Purtroppo questi geni di funzionari pubblici, quando vai a chiederlo, si aspettano di leggere "proroga alla durata di validità delle pubblicazioni", per questo rispondono di no!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una ricerca ci sono stati topic per la proroga... Oppure scrivi ad una delle assistenti ti portano al topic con le proghe se non vado errato o il secondo o terzo decreto c'è questa proroga.
    • Rispondi
  • Seli
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Seli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio comune ha risposto che venivano prolungate dei giorni in cui c'era il blocco del matrimonio! Anche la curia ci ha risposto cosi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione