Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Agosto 2021 Fermo

Pubblicazioni matrimonio misto e coronavirus

Alessandra, il 8 Marzo 2020 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao ragazze, io e il mio fm (inglese) viviamo in Inghilterra ed abbiamo fatto le pubblicazioni al consolato di Londra, con molto anticipo dato che per prendere appuntamento ci sono tempi biblici.

Ora, abbiamo paura che la situazione col coronavirus ci costringerà a rimandare il matrimonio!

Ma coi documenti come si fa? Se dobbiamo fare tutto da capo è un incubo.. sapete se sarà concessa una proroga vista la situazione di emergenza? Che poi quando l'emergenza passa in Italia probabilmente sarà al culmine qua… che confusione!

Grazie Smiley heart

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Marzo 2020 alle 23:50
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego! Sono contenta che avete risolto 🙂❤😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie mille!!! Un santo ha voluto che rispondessero al telefono...nn lo fanno mai...e ho risolto! Grazie ancora 😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, è obbligatorio per entrambe andare in quanto dovete fare delle dichiarazioni e firmare dei documenti di fronte ad un ufficiale. Poi, una volta esposto per due settimane (se ricordo bene), il documento ufficiale delle pubblicazioni o lo andate a prendere o potete farvelo spedire. Nel secondo caso dovete portare con voi una busta e soldi per l'affrancamento.
    Io chiamerei il consolato chiedendo della situazione. So che stanno limitando molti dei servizi, ma magari questo lo tengono attivo.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, qualcuna puo darmi conferma che le pubblicazioni di matrimonio al consolato a londra si possono fare anche tramite posta? mi sembra di capire cosi dal sito ma vorrei averne la certezza se qualcuna di voi ha esperienza.... in realtá abbiamo appuntamento per il 18 marzo 2020ma vista la situazione coronavirus allarmante anche in UK stavamo pensando di evitare di andare di persona e non rischiare.... Qualsiasi consiglio o info é preziosissima....grazie!! Al consolato ovviamente non rispondono mai....

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela per la tua risposta solidale! Mi fa piacere sentire che in Germania inizino a prendere misure più restrittive.
    Sì, hai ragione, riusciremo a sposarci in un modo o nell'altro! 🙂 Auguro il meglio anche a te! 💚
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Alessandra! Ho ascoltato le parole di Johnson e non capisco davvero come un leader possa parlare in questo modo! Qui adesso stanno cominciando a prendere misure più restrittive, i contagi si sono triplicati in solo una settimana e credo proprio che a breve cominceranno a fare come l'Italia. Spero davvero che tu riesca a tornare a maggio, noi partiremo in auto, quindi già un pensiero in meno! In un modo o nell'altro comunque riusciremo a sposarci 😊.
    Ti auguro il meglio! 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati :-) comunque anche noi dovremmo partire una settimana prima circa, abbiamo l'aereo il 17 maggio.
    La Merkel e Johnson utilizzano strategie puramente per interessi economici. Tutti sanno che quello che dicono non ha senso, il virus così non si contiene e causerà più morti. Ma a loro interessa solo che il declino economico sia contenuto. Tutto questo è veramente raccapricciante. Noi qui parliamo di matrimoni e amore mentre loro se ne fregano altamente della vita dei "loro" cittadini. "Molte delle vostre persone amate moriranno" ha detto Johnson. Io non vedo l'ora di andarmene da questo paese. Se riesco a tornare in Italia per il matrimonio non parto mai più.
    Scusa per lo sfogo Carmela, ma sono proprio arrabbiata e amareggiata. Spero tantissimo il nostro matrimonio avverrà in un modo o nell'altro. Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti avevo già chiesto le stesse cose, pensavo fosse un altro topic!
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Germania e la situazione è la stessa: non fanno tamponi neanche alle persone venute a contatto con gli infetti. Sembra che la Merkel voglia che la gente si ammali, così da poter sviluppare anticorpi, non è preoccupata minimamente dei posti letto in ospedale! Comunque anche io avevo pensato di sposarci qui nella peggiore delle ipotesi, la mia unica preoccupazione è che non ci facciano entrare in Italia o che dovremo stare in quarantena, noi avevamo previsto di partire il 29 o il 30 maggio e ci sposiamo il 13 giugno. Voi quando vi sposerete?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Forse è l'atteggiamento della gente, oppure che non fanno molti tamponi? Qua in UK il ministro della salute, dopo aver minimizzato, se l'è beccato! Smiley laugh il colmo!

Intanto ho chiesto via email al consolato di Londra se sarà possibile per noi sposarci qua in caso. Hanno detto che sì, le pubblicazioni del Consolato si usano se ci sposiamo in Italia, altrimenti possiamo andare al comune dove viviamo e fare in modo di sposarci qua. Insomma, facendolo qua dovremo comunque rifare qualche documento (ma avevo già visto che non era complicato).

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che in Germania stanno prendendo le cose molto poco sul serio, ma chissà per quale ragione i contagi restano pochi e sparpagliati. Spero davvero che non arriveranno al punto dell'Italia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😥 spero che in Germani la situazione sarà più sotto controllo... l'unica cosa da fare è rispettare le norme igieniche, i decreti di emergenza, sensibilizzare chi reagisce negando la realtà.. e speriamo che tutto passi presto! 🙏💚
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sto iniziando a preoccupare che a fine maggio non ci faranno tornare in Italia. Noi ci dovremmo sposare il 13 giugno 😟
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Flavia.. un abbraccio a te

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Rita!! Anche noi il 23 maggio.. e le pubblicazioni fatte a dicembre! Yeah, fingers crossed, touch wood e chi più ne ha più e ne faccia di scaramanzie!! Attendo notizie.. e magari chiamo anch'io e scrivo che m'han detto così vediamo se riporta, che non si sa mai!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra data è il 23 maggio.. quindi per questo ho paura che il picco dell'epidemia qua in Inghilterra ci bloccherà qua! Grazie per il consiglio Carmela, chiederò se possibile sposarci qua in caso!!

• Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vi sposerete? Anche noi viviamo in Germania ed abbiamo fatto qui in ambasciata il tutto. Nella peggiore delle ipotesi, io chiederei se fosse possibile sposarmi qui, nella data già fissata, ma non rifarei mai tutto daccapo!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Rita, se hai novità facci sapere!

Un abbraccio 🤞🤞🤞

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, mi dispiace tantissimi per tutta la situazione, come suggerito da Rita, ti consiglio di contattare il consolato, sicuramente sapranno fornirti maggiori informazioni e delucidazioni.

🤞🤞🤞 Un abbraccio

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi domandavo esattamente la stessa cosa oggi. Noi ci dovremmo sposare il 23 maggio e abbiamo fatto anche noi le pubblicazioni in consolato la prima settimana di febbraio. Se dovesse succedere quello che nessuna di noi si augura, penso ci toccherà rifarle. Sono sicura che in tal caso avremmo una via preferenziale ovvero verrebbero effettuate con priorità. E lo dico perché l'impiegato del consolato ci spiegò che è così che avviene per questo viene richiesta la data esatta e per quando servono. Quindi non preoccupatevi perché penso che questo sarebbe davvero l'ultimo dei problemi 🙈
    Per stare a pensiero tranquillo penso farò un colpo di telefono in consolato nei prossimi giorni e vi farò sapere che mi dicono 😬
    All our fingers crossed 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 che tutto si risolva quanto prima 🙏🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non sono previste proroghe o deroghe purtroppo, i documenti hanno la loro normale durata.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2021 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione 😭 viviamo in Inghilterra e dovremmo sposarci il 5 giugno in Italia e per la promessa l'abbiamo fatta a inizio gennaio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione