Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Novella Giugno 2023 Palermo

Pubblicazioni matrimonio tramite consolato italiano

Ilenia, il 9 Gennaio 2023 alle 21:30 Pubblicato in Nozze Sicilia 2 7
Ciao a tutti!
Siamo una coppia che vive all’estero e purtroppo dobbiamo avere a che fare con il consolato di Londra per le nostre pubblicazioni di matrimonio.
Ho dato un occhiata al sito (tanto per dire, l’ho letto da cima a fondo), dovrei spedire dei documenti, e pagare delle tariffe consolari. Non riesco veramente a capire come pagare queste tariffe visto che devono essere pagate (a quanto ho capito) prima dell’appuntamento con la spedizione dei documenti (almeno due settimane prima di andare di presenza). Spero qualcuno possa aiutarmi 🙏🏼🙏🏼🙏🏼 grazie in anticipo!!!

7 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 13 Marzo 2023 alle 11:16
  • Ilenia
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, tutto risolto. Postal order al post office, busta preaffrancata e documenti vari portati, passati 8 giorni, ti spediscono il documento a casa!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilenia,

    novità?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie mille !!!!!! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼❤️❤️ proverò in settimana!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque la casuale sicuramente va bene sia in inglese che in italiano (wedding bans/pubblicazioni) tanto la devono leggere solo al consolato 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che so, vai in posta, dici che ne devi fare uno per tot soldi e ti danno la carta che certifica che hai pagato, così puoi la puoi spedire. Come casuale sicuramente puoi scrivere quello che vuoi, ma non penso serva elencare esattamente le singole cose, quando mandi le carte capiscono loro cosa dovevi pagare e controllano che la somma sia giusta.
    Comunque secondo me se vai in posta ti spiegano tutto loro, basta che tu sappia il totale dovuto!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come dovrei tradurre le tariffe che devo pagare? Scusa ma davvero non ci capisco niente 🤣 come funziona il postal order? Posso inserire “cosa” sto pagando in italiano ? Devo pagare imposta di bollo Naa, affissione pubblicazioni di matrimonio, e certificato d’avvenuta pubblicazione. 😭Pubblicazioni matrimonio tramite consolato italiano 1

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti serve un postal order, si fa in posta e praticamente mandi un "assegno". Io non sono ancora andata a farlo, ma ho guardato online e basta che vai in posta e chiedi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione