Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposo Principiante Giugno 2024 Torino

Pubblicazioni Torino

Marika, il 4 Dicembre 2023 alle 17:19 Pubblicato in Nozze Piemonte 1 15
Ciao a tutti Smiley winking
Oggi faremo richiesta per le pubblicazioni Smiley smile
Mancano esattamente 180 gg…abbiamo sentito che le tempistiche sono parecchio lunghe a Torino quindi non vogliamo perdere tempo…Il nostro sarà un matrimonio con rito civileQualcuna ha fatto richiesta di recente?Come viene gestita? Sapete se nel caso uno dei due sposi può fare delega nel caso sia impossibilitato a presentarsi per motivi lavorativi? Grazie mille 🤩

15 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 14 Marzo 2024 alle 19:33
  • C
    Sposo Novello Giugno 2024 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente, stessa procedura.. forse per il rito civile hanno tempistiche più lunghe? Non saprei dirti.. prova a chiamare o mandare una mail, sono gentili e rispondono abbastanza rapidamente
    • Rispondi
  • Marika
    Sposo Principiante Giugno 2024 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene purtroppo ti capisco perché ho dovuto penare anche io e alla fine abbiamo dovuto cambiare comune
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo in un altro comune con rito civile, ma lo abbiamo indicato nel modulo di domanda già da subito..magari nei prossimi giorni provo a chiamare in comune o a passare di persona, perché mi sto preoccupando 😩
    • Rispondi
  • Marika
    Sposo Principiante Giugno 2024 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì abbiamo fatto anche noi così ti conviene mandare una mail per chiedere se tutto ok non si sa mai 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 adesso mi fai venire il dubbio di aver sbagliato qualcosa nella richiesta..noi ci sposeremo con rito civile in un comune diverso da Torino. Io ho compilato il form di google che c'è sul sito del comune, e inviato sempre tramite il sito...hai fatto domanda anche tu così? Grazie 🙂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposo Principiante Giugno 2024 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia noi abbiamo mandato la richiesta il 4/12 e siamo stati convocati il 25 gennaio
    Voi farete rito civile in comune o rito religioso?
    Perché noi abbiamo scelto il rito civile in comune ma abbiamo dovuto fare richiesta per sposarci in un altro comune parecchio lontano perché a Torino non c era più posto fino a fine giugno 😩
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2024 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi ci sposeremo l’8 giugno con rito religioso, abbiamo inviato richiesta per le pubblicazioni ad inizio gennaio.. scorsa settimana sono state fatte le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Io e il mio fidanzato ci sposeremo il primo giugno, e abbiamo mandato la richiesta al comune a inizio dicembre ma ancora non abbiamo avuto notizie 😩 Voi siete stati contattati?
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Se hai altre domande scrivimi pure 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2024 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille l!
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta!! Si si manda già ora la domanda…
    Io la mandai i primi di febbraio e mi hanno poi contattata per le pubblicazioni ad aprile.
    Sono eterni con le tempistiche
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2024 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emily quindi per sposarci ad ottobre in comune conviene già mandare ora?


    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2024 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi ci sposeremo l’8 giugno in Sicilia con rito religioso.. attendiamo di essere contattato dal parroco per avere il documento da rilasciare al comune al momento della richiesta delle pubblicazioni.. sono molto in ansia per le questioni burocratiche e temo di non arrivarci 😥
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika! Le tempistiche non sono lunghe ma ETERNE! Io feci la richiesta i primi di febbraio 2023 e mi hanno contattata gli ultimi di aprile... infatti purtroppo la data che avevo pensato ormai non era più disponibile e ho dovuto rimandare di un mese 🙄

    Per vi manderanno una mail, in una di quelle che avete indicato nella richiesta, 1/2 giorni prima per avvisarvi che da li a poco vi contatteranno per le pubblicazioni, queste verranno fatte sempre tramite mail (non più in presenza). Quando vi contattano in allegato ci saranno tutti i documenti che tu i 24h devi rimandare compilati e firmati + la marca da bollo pagata (16€ se siete tutti e due del comune di Torino oppure 32€).

    Dopo di che vi manderanno la conferma di avvenute pubblicazioni di matrimonio e ti daranno una tempistica entro il quale saranno visibili nell'albo Pretorio.

    Come rito civile intendi che lo farai in comune o in location?

    Io mi sono sposata ad ottobre in comune a Torino, se hai bisogno di qualche dritta chiedimi pure 🥰

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika, come va?
    Eccoti i post che parlano dell'argomento in Community:

    Info pubblicazioni Torino

    Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione