Mi sposerò il 19 Ottobre nel comune di Grottaferrata, ma purtroppo sto avendo dei problemi con le pubblicazioni e sono molto preoccupata di non fare in tempo

Io sono residente a Roma e il mio lui a Monterotondo (e cittadino extracomunitario).
A gennaio ho chiamato il comune di Roma per chiedere informazioni sui documenti e mi hanno detto che prima del 19 Aprile non mi avrebbero detto niente perché troppo presto e di richiamare dopo quella data.Nel frattempo comunque il mio fidanzato ha richiesto il nullaosta al consolato che arriverà settimana prossima.
Dopo Pasqua ho richiamato in comune per chiedere appuntamento e mi è stato detto che ho sbagliato tutto, prima si devono fare le pubblicazioni e poi prenotare il ristorante e che non è detto che ce la facciamo per il 19 Ottobre e comunque non mi hanno voluto dare appuntamento fino a che non arriva il nullaosta di lui (anche se ho provato a chiedere di avere l'appuntamento dopo la data in cui so per certo che arriverà, ma niente, mi hanno detto di richiamare con quello in mano...)
Che fare? Sarà vero? Sono molto preoccupata!Vi chiedo aiuto
Grazie a chi vorrà rispondermi!PS: il comune di Grottaferrata ha già fissato appuntamento per il nostro matrimonio, se ne è occupata la location che è anche casa comunale
Fotografi garanzie ANFM