Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli

Qualcuna che mi capisca

Carmen, il 5 Luglio 2020 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buonasera a tutte.... è una vita che aspetto il momento del matrimonio...ed ecco che a meno di un mese e mezzo tutto viene bloccato per causa COVID...ovviamente il giorno (30 aprile 2020) è arrivato e quella mattina è passata pensando a cosa avremmo fatto in ogni ora della giornata...insomma il matrimonio non c è stato ma noi eravamo con la testa li, ed è stato molto dura trattenere la rabbia(che poi era verso nessuno,purtroppo),la delusione e soprattutto le lacrime...ma forza e coraggio abbiamo già la nuova data...10 ottobre stesso anno...tutto credevo potesse riportare con sé la magia che i preparativi ti catapultano le emozioni che si vivono ed invece solo ansie e a tratti dispiaceri a partire dall'atelier (che per ora non cito,ma che non dimenticherò di sottolineare alla fine di tutto) per arrivare alla villa, che purtroppo oggi mi dice che praticamente il buffet non sarà allestito e che sarà tutto servito... è chiaro che non è colpa loro...ma è stata una doccia fredda.

Non avete idea i pianti, forse sarò esagerata, forse sarà l'accumulo di tante delusioni...
Ma ad oggi io non provo neanche una briciola di emozione in questo matrimonio....e non lo so se è normale...scusate il lungo sfogo ma sono davvero molto molto giu.

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Luglio 2020 alle 12:17
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen. Tranquilla, credo che le tue sensazioni siano le stesse identiche di moltissime noi spose 2020. Pensa che io ho dovuto pure cambiare location!! Mi stavano facendo una marea di problemi, Mi svegliavo di notte e piangevo, ormai era un incubo costante. Onestamente non ho mai lontanamente pensato di spostare al 2021 perché nessuno ci garantisce che la situazione sia migliore di oggi. Avrei solo trascorso un altro anno di ansie e preoccupazioni. Per quanto riguarda il buffet mi hanno detto che lo faranno metà a giro braccio e metà servito in tanti spazi diversi, tutto a monoporzione, non a tavola ma negli spazi esterni. A me piace molto come soluzione, se pensi che possa andare bene anche per te perché non proporla?

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma è super comprensibile il tuo stato d'animo!! Mi dispiace davvero tanto. Datti tempo, é l'unica cosa che puoi fare. Vedrai che quel giorno finalmente arriverà e sarà meraviglioso...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che, se non vuoi accontentarti di nessun singolo dettaglio, rimanda di un anno.
    Io non ero disposta a scendere a nessun tipo di compromesso, tutto deve essere come avevamo programmato.
    Il matrimonio è uno, deve essere come si sogna.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì hai ragione...per quello delle frontiere è un problema che mi interessa per il lavoro,in quanto lavoro in aeroporto e posso assicurarti che nn è una situazione facile...ma stiamo ripartendo tutti piano piano
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo, che torni presto per tutti ovviamente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno dà importanza a cose diverse. A me non importa nulla del buffet ecc ecc. A me interessa che le frontiere rimangano aperte, perché abito in Germania e il mio FM è tedesco.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro che torni anche per qst anno per tutte noi, per chi ha spostato solo di mesi e per chi ha rimandato di anni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, io nn ho problemi che me lo servano purché sia allestito...in settimana credo di andare anche io in villa, perché devo capire non ci sto dormendo la notte, scusa se sono esagerata
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei spostare di un anno, ma vorrei avere una situazione almeno che mi piaccia,anche se non era quella che avevo immaginato, ma voglio che mi piaccia e l idea di non avere nulla di visivo per il buffet nn mi piace proprio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho capito che sarà comunque allestito. Oggi ho l'ultimo appuntamento con il catering e ti saprò dire meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il buffet, però, dovrà essere comunque servito dai camerieri secondo me. Non é igienico che le persone si prendano le cose da sé, facendo calca magari...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesse cose anche a me, mi ha detto che il buffet sarà servito,le mascherine non servono e i tavoli già erano da 6 quindi nulla di diverso. Ma non ho capito se il buffet sarà servito mamcmq allestito oppure uscirà tutto dalle cucine e nn ci sarà alcuna area allestita
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e chi se lo immaginava
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Napoli sposo a Caserta e ho dai 60 70 inviati nn di più...ma devo capire meglio la location che ha intenzione di fare perché ha degli spazi molto ampi e vorrei chiederle se è possibile cmq lasciarlo il buffet
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo dipenda tanto anche dalla regione e dal numero di invitati. Io ho 68 persone, faccio sia la cerimonia che tutto il resto all'aperto e, anche se dovesse piovere, ho una location davvero grande. Probabilmente, se avessi avuto condizioni diverse, non sarebbe andata così
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come si diceva sembravano cose impossibili ed invece sono fattibili....certo non potevamo saperlo ad aprile quando abbiamo deciso di spostare.
    Grazie mille per la testimonianza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location mi ha detto chiaramente che le mascherine non sono obbligatorie perché il matrimonio è all'aperto (non mi sposo in chiesa). Si potrà ballare e tutto il resto. Le uniche cose, il buffet sarà servito dai camerieri e le persone non potranno prendersi da sole i piatti e i tavoli potranno essere massimo da 6 persone. Tutto qui ..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di rimandare, ancora adesso non sono pentita perché cmq vivo in ansia continua anche così figuriamoci se avessi spostato sempre nel 2020, avevamo diverse persone che non avrebbero potuto essere con noi, più altri mille problemi e quindi abbiamo deciso di andare nel 2021, a luglio, sperando che la normalità torni presto...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà mi do un altro po' di tempo e poi deciderò
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io avevo tutto pronto ancora a dicembre per il 30 maggio 😅 e abbiamo rimandato al prossimo anno perché stavamo vivendo un inferno (prima avevamo pensato di rimandare a settembre).
    Se riesci ad accettare la cosa, vai avanti così 💪🏻 Vedrai che sarà sicuramente una bellissima giornata!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che forse non sarà come volevo con tutte queste restrinzioni...ma rimandare di un anno mi farà buttare tanti soldi, dato che avevo tutto pronto compreso bomboniere che sono enogastronomiche e non so se possono stare per un anno chiuse cosi, per non parlare delle tante scatoline degustazione confetti...insomma davvero la scelta non è semplice....forse mi devo solo accontentare e convincere che oramai così è andata e tante alternative non ci sono.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le alternative non sono molte. Io stavo come te, e all’ennesima news “niente balli” e poi “niente buffet”, ho preferito dire aspettiamo un altro anno, piuttosto che avere un matrimonio a metà (senza tante cose che avremmo voluto) e senza la libertà di poter fare quello che volevamo.
    Ovviamente nessuno ci da la certezza che l’anno prossimo la situazione sia migliore di ora, ma sicuramente saremo per lo meno più preparati a vivere determinate condizioni.

    In ogni caso, devi valutare come prima cosa la tua serenità personale. Come vuoi vivere quel giorno? Come lo hai sempre voluto? Saresti serena a viverlo con le restrizioni?
    Secondo me solo rispondendoti sinceramente, saprai cosa fare. E vedrai che qualsiasi decisione prenderai, sarà comunque un giorno magico ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che potrò aspettare un altro anno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il senso del matrimonio lo sento già...siamo venuti a convivere nonostante il covid e tutto... però non si può rinunziare sempre a tutto ed essere anche felici
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per i tuoi problemi di salute, spero li risolverai qnt prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse hai ragione....grazie 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ci sposiamo lo stesso giorno e anche noi, parlando con la location, ci hanno detto che il buffet sarà servito al piatto. Ma ci hanno rassicurato che le varie isole dislocate per tutto il giardino verranno rimpiazzato spesso e i vari ospiti potranno farsi servire tutte le volte che vorranno. Praticamente non cambia nulla tranne che per il servizio al piatto e non fai da te... Non ti buttare giú, sarà comunque un giorno bellissimo. Noi spose del 2020 siamo fortissime 💪🏻💪🏻💪🏻😊
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, so come ti senti...mi sarei dovuta sposare tra una settimana...ma il covid ha fatto sfumare tutto... è vero noi avevamo tutto pronto, ma l'aver sospeso tutto forse in questo momento ha congelato anche le mie emozioni...oltre alle tante cose che sono successe...aspettare ancora un anno sarà dura...ma per il momento non voglio più sentire parlare dell'organizzazione del matrimonio...per Gennaio ricominceremo a muoverci...per adesso penseremo ad altro..per esempio a risolvere i miei problemi di salute...
    Ti abbraccio 😘🌹
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima immagino come ti senti, ma il consiglio che ti vorrei dare è quello di concentrare i tuoi pensieri sul “matrimonio” , sul suo significato unico ed emozionante che è quello che diventerete marito e moglie! Ora cerca di mettere da parte le delusioni, pensa a quello! Il buffet non ci sarà pazienza, avrete comunque una bella cena servita a tavola (che ad es io preferisco) ! La festa sarà bellissima solo se lo vorrete e se trasmetterete agli ospiti L emozione del vostro amore! Azzera tutto e riparti da qui, buttati il passato alle spalle, ora devi guardare avanti, e davanti hai un matrimonio che vi aspetta ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io stavo come te sinceramente... Dovevo sposarmi il 4 luglio... Ieri.... Poi spostato a settembre ma ora rimandato a luglio 2021....troppe restrizioni, ansia, delusione rabbia.... Però un matrimonio così Nn si poteva fare!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie wewola, forse è proprio come dici tu...ho un ansia super accumulata...ho sempre reagito dicendo e vabbè tutto andrà per il meglio ed ora mi sento come stanca e scocciata di tutto...spero quanto prima di uscirne ed essere felice su tutto
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!
    Credo davvero che le snsie di questi mesi ltu le stua sfogando ora.
    Cerca di sfogarle e riparti!Ad ottobre ci sará una grande giornata per la vostra vita...Un abbraccio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione