Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Agosto 2014 Bologna

Qualcuna ha avuto esperienze con sposissimi (taglio di po)rovigo

Anny, il 24 Marzo 2013 alle 18:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao sposine volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto esperienza con l'atelier spossisimi taglio di po a rovigo mi ha contattara una signora per andare a provare qualche abito pero ho guardato su intenet e le cose negative che ho letto non sono poche adesso no saprei se andare oppure anche se sono più per il no... per tutte le cose che ho letto vuoi che dite ci vado oppure no ??

15 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 19 Novembre 2013 alle 15:20
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Ferrara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposine. Sono stata da Sposissimi domenica scorsa e la mia è stata un'esperienza fantastica! Mi avevano telefonato per invitarmi a vedere la nuova collezione ma avevo declinato dicendo che ancora non avevo cominciato a guardarmi in giro per l'abito. Poi domenica, non avendo nulla di speciale da combinare nel pomeriggio io e il mio fidanzato decidiamo di fare un salto proprio al negozio di Taglio di Po (RO), giusto per farci un'idea e guardare un po' di abiti. L'accoglienza è stata professionale e molto calda, ci siamo sentiti subito a nostro agio. Ci hanno proposto di "provare" qualche abito piuttosto di "sfogliare" qualche rivista. Non avevano tutti i torti: un vestito che ci può sembrare meraviglioso e di cui ci siamo innamorate alla fine, provato, può essere una grande delusione. "Senza impegno" ci avvisano, forse vedendo la ns. perplessità, ma questo approccio ci piace, è forte ma non invadente quindi incominciamo le prove. Il mio fidanzato prova 3 abiti ma già il primo lo colpisce, aveva spiegato sin dall'inizio quello che cercava, il colore, i dettagli, insomma hanno fatto centro subito. Bellissimo vestito, decide di acquistarlo! Proprio lui che mi diceva che sarebbe andato a vedere per un abito verso marzo! Direi che è stato folgorato....ma d'altra parte il vestito calzava a pennello...nessunissima modifica da fare!...Poi ci sono io....siamo in un camerino io e due commesse veramente carine. Mi chiedono come immagino il mio abito, il colore, la forma, e credo giustamente, chiedono il mio budget di spesa. Proviamo 3 abiti...il primo no, abbiamo scelto una gonna un po' troppo ampia, il secondo è meglio perchè l'ampiezza della gonna è ideale e il 3° ha un corpetto che decisamente mi conquista. Come fare per creare un solo vestito da tre? Poi desideravo un particolare in più, una sorta di soprabito, spolverino in pizzo, allora sai che fanno??? Chiamano direttamente la stilista che ascolta le mie perplessità e i miei desideri. Torna dopo un pochino con tanto di rotoli di tessuto e....meraviglia delle meraviglie ci sono le cose che sognavo: chiffon per la gonna, mi spiega che un tessuto un po' più pesante ha un certo tipo di effetto e di "caduta" mentre uno troppo leggero rischia di appiattire il tutto. Poi il pizzo, bellissimo, morbido, leggero...insomma il mio abito è creato e cucito addosso a me! Sono entusiasta e non vedo l'ora che sia maggio per fare la prima prova. Il mio abito rientra perfettamente nel budget: mi ero prefissata 3000 euro, così ne spendo 2800 e mi hanno omaggiato anche il velo che sceglierò. Io non posso che dire che sono CONTENTISSIMA: avrò un vestito che sarà creato per me e solo per me Smiley smile

Spero di esservi stata utile,vi tengo informate delle prossime tappe,

a presto Annalisa

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2012 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, come é possibile fare le prove a Bologna? La mia migliore amica mi ha detto k hanno chiuso te lo dicono solo x farti prendere l'abito.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2014 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io volevo fare la stessa domanda perchè ho un enorme dubbio in testa!

ti racconto la mia esperienza con sposissimi di rovigo...

io sono di verona e l'inverno scorso ho lasciato il mio numero a sposissimi alla fiera sposi di cerea senza sapere che fossero a quasi due ore di strada da casa mia! mi hanno contatta quasi subito per chiedermi di andare là ma ho declinato dicendo che il matrimonio è lontano e non ho ancora intenzione di cercare l'abito... stessa cosa che ho ripetuto le altre 2-3 volte che mi hanno richiamato nell'arco di 4-5 mesi. finchè a maggio mi richiamano per i due weekend che hanno organizzato per presentare la nuova collezione, ripeto la stessa cosa, ormai quasi scocciata dall'insistenza ma mi lascio convincere quando mi dicono che non c'è nessun problema se non acquisto, che a loro va bene lo stesso, che posso andare là anche solo per passare un paio d'ore diverse, a giocare con loro e iniziare a guardami un pò in giro e farmi qualche idea... ACCETTO! arrivo là con mamma e amica, molto scettica perchè anch'io ho letto cose moooooolto negative sul loro conto... mi accolgono 2 simpatiche ragazze che mi chiedono che idea ho in mente e io dico che sono interessata a cose colorate e poco classiche, tipo la linea raffaeli... mi fanno accomodare in camerino e passo un paio d'ore a provare una decina d'abiti di ogni colore, forma e genere... nessuno mi entusiasma, poi mi dicono che mi portano fuori una cosa strana ma vogliono assolutamente che la indossi prima di dire no... arrivano con una nuvola di tulle bianco (dimenticavo di dirti che io avevo messo in chiaro niente cose ampie, niente code, niente abiti bianchi candidi!) ecco... tutto quello che io non volevo me lo trovo addosso...una gonna in tulle abbinata ad un bustino staccato in pizzo bianco... io esco e .... MI PIACE! però non il bustino... arrivano con altri tre bustini tra cui uno nero che io scelgo subito... abbinamento strano, azzardato ma PERFETTO!!! mi fanno uscire dal camerino per vedermi meglio, fuori mi presentano la proprietaria e mi dicono che è anche la stilista... mi guardo e riguardo allo specchio e la stilista mi chiede cosa non mi convince. dico che la parte sopra è troppo nera, arriva con una busta piena di ricami, fiori e bottoni e inizia a fissarmeli sul bustino per farmi vedere l'effetto... rimango lì con l'abito addosso un'altra mezz'ora e poi dico ok, ho provato vari abiti, questo è l'unico che mi piace però rimango della mia idea... è troppo presto. loro mi dicono che non c'è nessun problema, che a settembre arriva la stessa identica gonna in nero e che posso tranquillamente tornare per provare l'abbinamento di colori opposto e che mi avrebbero richiamato loro. esco pensando che inizieranno a tormentarmi con le telefonate... sono passati più di 3 mesi e non le ho ancora sentite, nel frattempo ho provato altri 15.20 abiti in 2 diversi atelier (tra cui la mia amata linea raffaeli che purtroppo è stata una delusione... abiti bellissimi ma non adatti a me). ho un altro appuntamento sabato ma ormai ho in mente solo quel vestito. ne ho provati di simili ma nessuno reggeva il confronto! che fare quindi? sono molto spaventata da quello che ho letto, però il MIO abito è là!!! posso solo dire che là sono state gentilissime, non hanno chiesto mai di versare soldi per bloccare l'abito, non hanno fatto terrorismo dicendo che se l'abito viene venduto potrei non averlo più a disposizione (come è successo da altre parti)... l'unica cosa su cui mi posso lamentare è l'insistenza delle telefonate ma, ripeto, solo prima che ci andassi.

che faccio?

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti parlo della mia esperienza:

contattata come te,sono andata fiduciosa ma essendo stata la prima volta che provavo dei vestiti da sposa non avevo le idee ben chiare...

vado,loro gentilissime,mi fanno provare vari abiti,chiedendomi prima il budget...

scopro alla fine che erano tutti altamente sopra!!per cui declino e gli dico che ci penso...

inizia così tutta una contrattazione sul fatto che se prendevo il modello di prova avrei potuto risparmiare eccc...ma ti pare!!!

inizia così una serie di telefonate infinite....x sapere se avevo deciso,per prendere un nuovo appuntamento,per dirmi di nuove offerte, ec...

io ogni volta dico che non ho avuto tempo di vederne altri,causa impegni di lavoro,ma loro continuano a insistere...alla fine esasperata all'ultima tel dico che devono smetterla di chiamare e se mai sarò interessata le contatterò io!

alla fine,il MIO abito, l'ho trovato in un'altro atelie!modelli simili e davvero bellissimi di stilisti affermati ma a prezzi MOLTO più bassi!Smiley laugh

io ti sconsiglio il posto proprio x l'insitenza chehanno nel voler per forza concludere la vendita(mi avevano nche proposto con un anticipo di tenermi da parte un'abito finchè ci pensavo,perchè poi senò non lo trovavo più!)Smiley amazing

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a prendere l'appuntamento da Sposissimi di Bologna e mi sono trovata veramente male...le commesse erano insistenti sul fatto di fermare l'abito con una caparra di 50€ che mi sarebbe stata testituita in caso di cambio di idea..mi hanno fatto provare abiti che non mi piacevano e che non rispecchiavano il modello che volevo io...poi mi hanno fatto provare un abito che si poteva mettere le spalline e mi sono lasciata convincere e ho lasciato la caparra, e il prezzo dell'abito era di 3500€ io avevo fissato il mio budget a 2000€ e loro mi avevano assicurato un mega sconto perchè era un abito di una vecchia collezione e quindi lo avrei pagato solo 1500€...nel prezo però non erano comprese le modifiche e lo avrei pagato molto di più...detto questo ho ragionato un pò e sono andata da Sposa Radiosa e ho trovato il mio abito bello e pronto come lo volevo io!! al buon prezzo di 1800€ compreso di modifiche!!! per fortuna che sono riuscita a riprendere i miei 50€ dopo tanta fatica...io non lo comsiglio a nessuno!!!
    • Rispondi
  • Fedexxx84
    Sposa Abituale Luglio 2013 Ferrara
    Fedexxx84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gent.ma Sara, i commenti in realtà non risalgono al 2007, ma ho testimoniato ciò che mi ha detto un'amica che ha preso il vestito da voi a novembre 2012 e non si è trovata per niente bene.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata nell'artelier di Bologna e mi sono trovata bene, gentili e premurosi, non ho trovato li il mio abito, ma so che a Rovigo ne hanno veramente tanti
    • Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti ho letto delle cose molto simili ... ho letto che poi anche le cuciture sono fatte male mah vedrò perchè abbiamo visto un abito per il mio fm che ci è piaiuto molto.. grazie per la risposta federica Smiley smile

• Rispondi
  • Fedexxx84
    Sposa Abituale Luglio 2013 Ferrara
    Fedexxx84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, riporto ciò che mi è stato detto perchè non ho un'esperienza diretta: le commesse sono estremamente insistenti; + di 4 modelli non ti fanno provare e tendono a mostrarti per primi gli abiti delle sfilate (usati) gonfiando il prezzo in maniera esorbitante per poi scontarteli anche di 3000 euro...mah!

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cmq per avermi risposto poi vedrò Smiley smile buona domenica cara

• Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti posso dire che so di persone che ci sono state e 2 hanno acquistato. Me ne hanno parlato bene anche se io non ci sono stata perchè ho fatto una scelta diversa, anche se da me non è molto distante. Ma sono conoscenti, non sono stata al loro matri. Mi spiace!Smiley atonished

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che c'è anche a bologna ma no dico parlo di quello di rovigo anche se la ragazza mi ha detto che una volta preso l'abito posso fare le prove qui a bologna

• Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma da Bologna fino a Rovigo?

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho letto qualcosa di positivi però di negativi un bel po'

• Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dirette no ma me ne hanno parlato benissimo!!Smiley smile

In effetti però ho visto in rete e le opinioni non sono granchè, non ti saprei dire di più, se non che Bologna è lontana!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione