Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valerio
Sposa Abituale Luglio 2021 Milano

Qualcuna ha cambiato data? Coi fornitori come funziona?? Gli acconti?

Valerio, il 4 Aprile 2020 alle 23:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37
Qualcuna di voi ha cambiato data?? Io ci sto seriamente pensando... Come funziona coi ristorante, fotografo e tutto il resto?? E il. Viaggio di nozze??

37 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 8 Aprile 2020 alle 18:19
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria fino al prossimo anno (inoltrato) difficilmente si tornerà alla vita di prima. Ti parlo di dati reali provenienti da OMS e ISS, perché le restrizioni ci saranno e saranno per lunghissimi tempi. Siamo stati sfortunati a scegliere questo anno per sposarsi, ma, fino ad ora, mi sento tanto tanto fortunata perché sono ancora viva, le persone che amo sono ancora vive. Il matrimonio, in questo momento storico, è l'ultimo problema a cui pensare. Bisognerebbe, realmente, valutare le cose in prospettiva. Per questo rimandare di un anno non mi preoccupa affatto.

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paradossalmente forse è meglio che ti sposi a settembre siamo ancora nella bella stagione, il caldo a quanto pare è un cattivo nemico di questo virus, spostarlo in pieno autunno concordo sul fatto che potrebbe ( spero di no ) esserci più pericolo per un ritorno del virus
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Aosta
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    io mi dovevo sposare il 6 giugno ma ho rimandato all'anno prossimo. Nessuno mi ha fatto problemi, anzi
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I dati di oggi ci dicono che siamo sulla buona strada, entro fine maggio ne saremmo quasi fuori, ma probabilmente ci saranno restrizioni, molti dicono sino a quando non ci sarà un vaccino o un farmaco efficace. Ad oggi credo che aspetterò sino ai primi di luglio per decidere se posticipare o meno.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me non sei esagerato, anzi. Io pure dovrei sposarmi a settembre, ma penso che posticiperò. Il problema è a quando, perché la mia paura è una recrudescenza del virus nel periodo autunno-inverno. A me piacerebbe molto sposarmi in pieno autunno, ma mi sa che per quest'anno non sarà possibile.

    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ❤️ ce la faremo!
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo 4 vengono anche i miei bimbi... A Cipro.. Forse a questo punto.. le ultime due settimane di luglio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, mi mancano giusto alcuni dettagli che riprenderò per settembre appena mi sarà possibile.

    I documenti avendoli preparati in anticipo anche quelli sono pronti.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Como
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma nel mio caso non abbiamo potuto scegliere, ci ha chiamato il comune 4 giorni prima dicendo che non ci poteva più sposare perché era uscito il nuovo decreto
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo! Ti auguro davvero di realizzare questo grande sogno ❤️❤️❤️ dopo tutto quello che state passando ve lo meritate!!! Per il viaggio io dovevo partire il 15 maggio ma sono riuscita a spostarlo a settembre senza pagare le penali perché la compagnia aerea mi ha cancellato il volo di ritorno e modificato quello di andata per cui abbiamo colto la palla al balzo per chiedere lo spostamento data 😄 altrimenti o avremmo dovuto pagare la penale che alla fine è il 10% dell'intera somma oppure, per non pagarla, avremmo dovuto aspettare di volta in volta l'evolversi dei decreti e le restrizioni 🤦‍♀️ Voi dove andrete? E quando dovreste partire?
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene meno male... Io mi sposerò a Bergamo, città più colpita, vedremo e spero sarà semplice 😊
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cambiato data a 54 gg dal matrimonio ti spiego io come ho fatto. Prima di tutto ho contattato il sacerdote e gli ho spiegato la situazione, poi ho chiamato il ristorante e mi sono fatta dare un paio di date,senza pretendere giorni particolari, così in base ai giorni del ristorante ho contattato il fotografo,fioraio ecc. E mi hanno dato disponibilità tutti per una data. Devo dire che sono stati tutti comprensibili e nessuno di loro mi ha chiesto un supplemento o una penale e sono felice di averlo scelti. Alcune mie amiche hanno avuto lo stesso trattamento, io vivo in Campania e qui solitamente soprattutto con i matrimoni è difficile che facciano storie,ora non so in altre regioni come si comportano
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male.... Io mi sposo a Bergamo città più colpita quindi normale avere dubbi😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Como
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci dovevamo sposare il giovedì 12 marzo, la domenica prima a 4 giorni dal matrimonio é uscito il decreto legge che erano vietate tutte le cerimonie anche in forma ristretta. É stato terribile! Per ora non abbiamo ancora fissato la nuova data.Il viaggio verrá rimborsato e i fornitori non ci hanno fatto nessun problema


    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte/i sono nuovo qua nel forum.
    Io mi sposerò il 18 settembre. Cerco di essere ottimista e allo stesso tempo il più realista possibile, non avendo ancora acquistato abito è scelto fotografi ( ho prenotato ristorante e viaggio) ora sto incominciando a valutare anche io la possibilità di posticipare. Sono esagerato?
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai meglio così
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che maggio hai già concluso tutto? Io ho ancora da Fare la prova menu già saltata e breve la prova abito che sicuramente salterà... È I documenti?? Sto vivendo bene il periodo ed ero tranquilla fino a quando hanno allungato il decreto e detto che eventi bar ristoranti ecc saranno le ultime a ripartire
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda...io dovevo iniziare a mandarle ora,ad aprile. Di sicuro non le rifarò. Penso comprerò dei cartoncini carini su quale metterò la nuova data e li metto nella busta insieme alla partecipazione
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io vorrei spostare nel 2021... È le partecipazioni?? Ne ho consegnate tante 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami volevo scrivere devo dire si!😅
    Cmq A volte ci facciamo conivolgere molto dai commenti, xké lo fa anche a me!
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 3 luglio nn mi sento tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata veramente fortunata. Sono stati tutti disponibilissimi. Abbiamo chiamato prima la location. Ci ha dato le date disponibili per 2021 e poi abbiamo chiamato i fornitori. Messi d'accordo loro ,abbiamo richiamato la location e abbiamo confermato la nuova data. Nessuno ci ha chiesto soldi in più
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi dire di si!!
    Anche se a volte leggo che le spose di agosto e settembre vogliono spostare... lo vedo un po eccessivo( posso anche sbagliarmi) ma credo che devono preoccuparsi più quelle di maggio e giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11/7 quondi non è che magicamente gli ospiti pitranno volare a roma, specie dagli usa.... ma considera che alcune tratte sono proprio state cancellate.
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti senti tranquilla x il 31 luglio?
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovresti sposarti?
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo cambiato data, da maggio a luglio...fortunatamente tutti i fornitori liberi x il 31 luglio, e non abbiamo perso nessun acconto, neanche col viaggio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cerchiamo per quanto possibile di esser positivi.

    Fin quando non emanano nuovi decreti non supponiamo niente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fornitori, molti non stanno avendo problemi, invece la mia location non ci vuole far spostare la data e con 100 ospiti garantiti da contratto e metà all'estero è un bel cappio economico, sono giorni vetamente di schifo, mi prendono in giro per telefono, non mi filano, poi promettono sconti, poi se li rimangiano via mail, ma non spostano.
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che migliora lo penso anch io.. Ma le restrizioni rimangono... Nn ho ancora preso una decisione definitiva ma i giorni passano e credo che di miglioramenti purtroppo troppo pochi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vercelli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo spostato da maggio a settembre!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello è un discorso puramente personale, tutto dipende come stai vivendo tu questo periodo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione