Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2016 Genova

Qualcuna ha fatto l esame delle tube?

Arianna, il 15 Gennaio 2017 alle 12:09 Pubblicato in Future mamme 0 60
Ciao a tutte ..Volevo chiedervi se Qualcuna di voi ha fatto l esame delle tube? Dopo quanti tentativi ve l hanno consigliata ? A me è stata consigliata adesso dopo che 3 anni fa ho avuto 3 aborti spontanei poi ho preso la.pillola per un anno e adesso sono 8 mesi di tentativi andati a vuoto..;-( inutile dirvi che ho il morale a terra ma non lo faccio vedere a nessuno ..tanto meno a mio marito perché non voglio farlo ansiare e preoccupare . Grazie a chiunque mi risponderà Un abbraccioArianna

60 Risposte

Ultime attività da Mary-Buona, il 21 Maggio 2020 alle 16:18
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara è un post vecchio ed ho trovato il tuo messaggio 🙈😅 sono a 7 mesi a vuoto e anche se è presto la ginecologa prima di fare la stimolazione con clomid vuole verificare che le tube non siano chiuse per non prendere a vuoto i medicinali....ho letto che ci sono 2 "metodi" uno in ospedale ed uno in ambulatorio...il mio sarà in ambulatorio anche se non ho ancora deciso se farlo questo mese il prossimo....è stata un po' una doccia fredda🙈 sapresti dirmi qualcosa in più?
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...ho fatto l'isterosalpingografia la scorsa settimana..stai tranquilla..nessuna purga..e i risultati te li dicono all'istante..a me hanno dato subito le lastre...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anch'io quasi sicuramente dovrò fare questo tipo di esame.Una domanda: ma è vero che bisogna prendere una purga la sera prima?E poi un altra domanda:i risultati te li danno subito o bisogna aspettare? Spero che mi risponderete ...Poi scusate un altra domanda :ho letto,se ho capito bene,che ci sono vari esami per il controllo delle tube...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri, ancora pochi giorni Smiley smile
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come va...Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, grazie!!!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno detto così fallo...e stai tranquilla...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me han detto di prendere un antinfiammatorio mezz'ora prima e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il ginecologo! Farei così
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...riguardo al dolore solo piccolo fastidio sopportabile..quasi impercettibile...ma io ho una soglia del dolore altissima...dall'esame si vedono tube e utero..ho preso un oki bustina un ora prima dell'esame e la mattina appena sveglia prima di andare a lavoro una supposta di buscopan..ma vai tranquilla dura davvero pochissimo c'è di peggio!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,se posso ti faccio 3 domande:è stata dolorosa?te hai preso buscofen o un antinfiammatorio?si vede anche l interno dell utero o solo le tube?

    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo ha detto di aspettare il prossimo ciclo...mentre il mio medico di base dice di no..Che confusione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora farla, ma ho sentito dire che ci sono pareri discordanti tra dottori...Alcuni effettivamente ti consigliano di non avere rapporti completi fino al ciclo dopo.
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...ho fatto ieri l'esame delle tube..tutto perfetto e sono stra felice...l'unica cosa che mi hanno raccomandato è che questo mese dovrò avere rapporti protetti fino alla prossima mestruazione...a voi hanno raccomandato la stessa cosa?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahn ... Non saprei!!! Mi informerò
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    forse si tratta di un esame diverso...ho letto che ci sono vari "esami delle tube"

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io arriverò a farlo al 13esimo giorno Smiley amazing in pratica sarà un mese vuoto.. senza tentativi credo
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno richiesto 5 giorni di astensione e esame fatto al 7 pm (potevo fino al 11pm)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte vorrei chiedere una cosa approfittando di questo topic... Dovrei fare la visita alle tube. . voi vi astenete dai rapporti completi?!A che giorno lo fate del ciclo?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello!❤Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche a te, omonima e compaesana Smiley laugh mi chiamo Chiara e sono di Napoli anche io!

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbí fede cara...questa gioia immensa arriverà e sarà ancora più bello poiché uno proverà a non fissarsi troppo.Baci cara e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    condivido in pieno il tuo pensiero...ormai mi affido solo alle mani del Signore e quello che vorrà per me! un bambino è un dono che proviene dall'Alto ... e non posso fare altro che accettare il destino e il futuro che sarà per me. Smiley star

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara barbara proprio ieri sono stata in visita dal ginecologo e lui dice che è tt ok..addirittura mi ha consigliato si smetterla con tb e stick xchè lo stress non aiuta x nulla nel concepimento e di avere rapporti liberi. Mi sono detta che voglio fare così..almeno x 2/3mesi libera da tutto ma soprattutto dallo stress di voler rimanere incinta e allo stesso tempo credere di avere tutti i sintomi x poi rivelarsi una bufala! Quindi voglio provarci,dopodiché al termine di questi 3mesi farò l esame delle tube e dei controlli anche a mio marito x toglierci ogni dubbio.Nell attesa mi affido solo al Signore e affido tutte quelle che come me desiderano più di tutto un figlioSmiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara si si x fortuna l'esame è andato bene, tube aperte....vedremo il futuro cosa mi riserva. Cmq hai perfettamente ragione quando si desidera una cosa diventa poi una fissa....e me ne sono accorta in prima persona anche se non lo avrei mai detto invece il pensiero è costantemente li. Prima aspetti i giorni fertili ...poi l'ansia di coprirli...poi l'attesa e la convinzione di avere tutti i sintomi possibili....e poi l'arrivo puntuale delle rosse...è diventato veramente stressante...e anche se ogni mese mi riprometto di stare calma e viverla serenamente ogni mese immancabilmente ci casco ...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara te lo auguro davvero! Io sto al 5 tentativo..ancora prestino..ma sai qndo desideri tanto una cosa la mente va oltre è tu puoi capirmi.Tutto ok l esame?
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io dopo un anno

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatto dopo 9 mesi di tentativi ma io ho quasi 41 anni quindi ho preferito fare tutti gli esami per stare tranquilla. Spero prima di provare questa gioia immensa.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze dopo quanti mesi di tentativi avete fatto l esame delle tube?
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    no nessun antidolorifico

    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risposte..spero sia indolore anche per me
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale..sono un pochino più tranquilla...io dovrò farla martedì 31 gennaio alle 15:30...speriamo bene..ho deciso di prendere un aulin un ora prima..tu hai preso qualche antidolorifico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione