Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano

Qualcuna ha usato la chiffon cake per la torta nuziale?

Sabrina, il 24 Settembre 2015 alle 12:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao sposine! ho una domanda per voi... qualcuna ha optato per la chiffon cake come base della torta? io ho chiesto al mio fornitore di far preparare dal pasticcere una chiffon con chantilly e fragole perchè vorrei qualcosa di più leggero del solito pan di spagna, e che poi sia anche bella alta perchè non faccio a più piani...il pasticcere però era dubbioso perchè sostiene che sia più una torta da colazione O__o ma scusate, non è la ricetta che usa il mitico boss delle torte per le sue creazioni?!

grazie mille, aspetto vs. consigli!

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Settembre 2015 alle 13:36
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'unica è che ti fai fare delle prove e assaggi e guardi la tenuta Smiley winking

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No so cosa sia....
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm cavolo ho ancora più dubbi ora... io non la voglio naked, ma nemmeno con la pasta di zucchero perchè mi fa abbastanza schifo di sapore Smiley laugh bella per carità ma sei poi la scartano che senso ha? quindi classica panna... però non volevo il solito pan di spagna, che poi in pochi sanno fare davvero bene..solo che a questo punto temo il sapore burroso...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine anche io ho scelto la victoria. Non piace molto neanche a me perchè c'è molto burro ed un po' asciutta.

Noi italiani siamo abituati al pan di spagna molto morbido e umido, ma purtroppo questi gusti mal si sposano con le classiche torte americane decorate e a più piani. Bisogna fare un compromesso.

Io ho scelto una naked Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie anche a te! Ho riferito al fornitore che ora riferirà al pasticcere...speriamo bene Smiley laugh

• Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io credo che sia rischioso perchè per quanto ne so la chiffon cake è morbidissima, quindi non so se poi reggerà, soprattutto una volta bagnata e inumidita di crema...

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio Smiley smile ho chiesto circa la tenuta...se il pasticcere pensa che ci sono problemi gli ho chiesto la victoria, che da tanto volevo provare...solo che è più burrosa... gli invitati scoppieranno ihihihi

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in te chiederei presto una prova. Te ne fai fare una piccola e vedi dopo qualche ora se ha tenuto bene.

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Azz tu dici? lui questo non me l'ha detto... spero non mi faccia fare brutta figura O_O

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Sarebbe piaciuto anche a me, ma temo proprio che non regga e con la farcitura si inumidisca troppo con un tracollo disastroso. Infatti ho desistito. Quelle che usa il boss sono per lo più Victoria sponge cake, sicuramente non morbida quanto una chiffon....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione