Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Ottobre 2012 Venezia

Quale nome per un maschietto?

Nerjada, il 23 Aprile 2015 alle 14:22

Pubblicato in Future mamme 57

Ciao donzelle! Sono a metà di questo meraviglioso percorso che è la gravidanza e settimana scorsa abbiamo scoperto di aspettare un bel maschietto. Io e mio marito stiamo ponderando il nome ma siamo assaliti da molti dubbi. Partendo dal fatto che preferiamo evitare nomi troppo comuni ( complice anche...

Ciao donzelle! Sono a metà di questo meraviglioso percorso che è la gravidanza e settimana scorsa abbiamo scoperto di aspettare un bel maschietto. Io e mio marito stiamo ponderando il nome ma siamo assaliti da molti dubbi. Partendo dal fatto che preferiamo evitare nomi troppo comuni ( complice anche il fatto che siamo una coppia di nazionalità mista) siamo arrivati a stilare questi tre :

Ettore

Leandro

Ismail.

Ora, vorrei un vostro parere il più possibile oggettivo: Sono nomi troppo duri, troppo pesanti, troppo insoliti? Quale dei tre vi piace di più? Ditemi la vostra e non preoccupatevi di essere schiette, lo apprezzerei.

57 Risposte

• N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ahahahaha, sono andata a cercare questo spot su youtube. Non sapevo della sua esistenza.Smiley laugh

Beh dai, almeno è un bel cagnone fortunato!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq per la scelta del nome del maschietto abbiamo impiegato tempo anche noi!! Poi ha vinto Flavio! Per quanto riguarda Ettore e' sempre stato un nome che evocava l'eroe epico finché la Tim almeno 15 anni fa ha fatto una pubblicità con un cane che si chiamava Ettore ecco perché qualcuna ti dice che e' in nome da cane!
    • Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhmm rischio tanto a reinserirlo perchè abbiamo faticato parecchio per arrivare ai tre. Però non è detto Smiley tongue

• Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Glauco piaceva tantissimo anche a me ma mio marito l'ha bocciato Smiley cry ...

• Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che non sei la prima che mi dice che Ettore sia un nome addatto ad un cane? Io non ci vedo nulla di strano a chiamare così un bimbo, e te lo dice una che ha chiamato la propria gatta Ipazia! Smiley laugh

Per quanto riguarda Achille, è il mio ero mitologico preferito. Avrebbe anche senso chiamare così mio figlio perchè Achille nell'Illiade era figlio di Teti, una delle nereidi (Nerjada il mio nome Smiley winking ), ma non sono così "temeraria" ahahaha...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra questi 3 preferisco Ismail! Anche a me piacciono i nomi poco sentiti ma mio FM me li ha bocciati tutti!
    Li lascio a te!
    Glauco
    Junio
    Manfredi
    Ranieri
    Raniero
    Lucio
    Demetrio
    • Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, questo mi rincuora tantissimo, grazie! Sai Flavio e Aurelio li avevo proposti anche io ma a mio marito non piacciono tanto. Peccato perchè li trovo molto belli.

• Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Ismael piace molto, Ettore invece mi suona un pò vecchio. Mio figlio si chiama Samuel e se avessi un altro maschietto mi piacerebbe chiamarlo Ian o Isaac.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Venezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nerjada! Io personalmente non amo questi nomi, Ettore per esempio mi piace molto x un cane Smiley laugh, però un nome particolare che non piace a nessuno ma io lo adoro è Achille! Ha qualcosa di forte e mi da la sensazione di un uomo in gamba, però non potrei mai metterlo a mio figlio perché so che sarebbe una vita difficile Smiley tongue
    • Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nomi italiani sono bellissimi però questo bimbo sarà italiano a metà e volevamo optare per una via di mezzo per quanto riguarda il nome. Comunque apprezzo molto il tuo pensiero e ti ringrazio!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fm piace tantissimo il suo nome!! Non ha mai avuto problemi! Lui oltretutto ha 3 nomi anagrafici ( quello si che gli ha creato molto problemi) ma si presenta solo come Ettore da sempre!! E.' Un nome importante ma a me piace!! Per i nomi ricchi di storia io mio figlio da romana l'ho chiamato Flavio!!
    • Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Melania, apprezzo la tua sincerità Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora inseriscilo nella tua lista ihihihih.
    • Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra i tre è forse quello che preferisco anche io ma a mio marito piace di meno...

• Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che Ruben era nella nostra lista. E' un gran bel nome!

• Rispondi
  • N
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai colto il punto! Adoro i nomi che evocano storie ma temo che siano impegnativi. Il tuo fm si chiama Ettore? Che tu sappia ha mai avuto problemi portando questo nome? E' sciocca come domanda e ti chiedo scusa ma non ho mai conosciuto nessuno con questo nome.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ettore é un bellissimo nome e lo preferisco tra i tre. Peró i nomi maschili che più preferisco sono Igor e Ruben
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ettore è molto bello secondo me, a mio fratello l'anno messo solo come secondo nome purtroppo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2015 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leandro è un bel nome! mi piace...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace Leandro, anche Ettore però mi piace!

• Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ettore personalmente non mi piace per niente..Leandro e Ismail sono carini

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ettore bellissimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i nomi italiani. Tra questi preferisco Ettore. Anche se lo trovo molto "forte" come nome.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i tre preferisco Leandro. Ettore lo trovo troppo duro, Ismail, carino
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si chiama Ettore! Nome bello poco sentito e ricco di storia!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione